Preparazione soft per 320 CI del 2002

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Germano1000, 14 Luglio 2008.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quoto!!!

    Inoltre se ti fanno il controllo dei fumi ti fot***o!! A Torino se ti fermano potrebbero farteli!!!!
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    E poi senza kat perdono coppia!!!!
     
  3. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    io sono tecnico ufficiale aprilia.. una volta ne abbiamo fatta un per un ragazzo che correva nel campionato superstock.. ;)
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    sicuramente da basso perderà.
    ma vuoi mettere da alto.. alla fine quando tiri la macchina è a giri alti.. e non bassi.... gli scarichi per camminare sono diretti...
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ciao x..mancava proprio al tua presenza..mi sto appuntando tutto ciò che dici..sai com'è :)
    ora come ora penso di non far nulla perchè credo di avere un problemino al sensore albero a cammes lato aspirazione..ti ricordi? spegnimenti e perdita di potenza..
     
  6. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    e se invece il cat lo usi come finale? lo monti al posto del finale o poco prima:-k
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    ciao mister.. ;) domani ti mando un mess in pm e ti spiego una cosa che forse avrai già notato da te.. ;)

    come fai a sapere che è quello??
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ne sono sicuro, perchè sento proprio il doppio suono, cioè, uno che è quello normale del motore in apertura della farfalla..il secondo, che è leggermente più alto, è come se apre la valvola durante o quasi appena dopo lo scoppio della miscela tra carburante e comburente..non ho avuto tempo di andare dal mecc per la diagnosi..tanto dal 29 al 10..sto in ferieeeeeeee!!!!

    comunque i vanos non sono..aspetto il tuo mex allora..
     
  9. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    ho mandato una mail a colombo e bariani per la riprofilatura degli alberi originali. Appena mi rispondono vi faccio sapere
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    affidabilità? ma poi gli alberi non saranno più fragili?

    facci sapere comunque..
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    è già...
    poi quelli modificati rendono di più perchè hanno le camme più alte che aprono di più le valvole...
    quelle non le tirano su.. è impossibile..
     
  12. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    visto che siamo in tema..

    GERMANO???
    te che avevi l rsv... non ti hanno mai girato le camme sul alberino??
    ultimamente se ne stanno schiantando un vallo cosi..
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    in effetti..ne risente solo il fatto che pesano meno per il motore..salirà più veloce di giri, ma di qualche millisecondo, sennò non cambia nulla..penso..
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ecco perchè secondo me ci vogliono quelli sportivi per cecare un compromesso tra i bassi per non averli vuoti e gli alti!!!

    Visto che comunque non sono in pista tutto il giorno e la mia ai 57oo giri spinge ancora tranquillamente!!!

    Poi hai visto come cambia la curva con i collettori sportivi e senza kat guadagnano qualche cv ma perdono un sacco di coppia, quindi forse con un minimo di kat si ottiene un risultato migliore su tutto l'arco di utilizzo!!!

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Partendo dal fatto che anch'io credo sia meglio prenderlo modificato sia meglio, perchè specificamente creato!!!!

    Quello riprofilato comunque oltre a essere più leggero però, può in ogni caso aumentare la cilindrata per via del aumento della corsa!!!!
    Però quello riprofilato se non è lavorato al meglio potrebbe indebolirsi ma non è detto!!!
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    ok.. però quello che volevo dire io è... in ogni singola camma, il materiale lo potrai cavare lavorandola... ma non puoi aggiungerlo per farla più ripida...

    forse cosi è più chiaro.. ;)
     
  17. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...riprofilando abbasso la parte tonda (quella passiva) della camma e aumentando lo spessore tra fungo e camma ottengo più alzata.
    Di sicuro riprofilando non cambio gli angoli di apertura e chiusura!!!:wink:
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    a si si...... poca roba e uno stricco mentale allucinante..
    si prendono nuovi e via..
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Certo io volevo solo dire che cmq la profilatura porta in ogni caso delle migliorie!
    Ma il gioco non vale la candela visti poi i prezzi e la differenza di prestazioni!!!
     
  20. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Avevo una 2005 e dal 2004 in poi hanno le camme ricavate dal pieno.
    Ma alle vecchie che girano in pista capitava . Non so se conosci il V60 Assistance di Pomezia, praticamete con Simone (il propietario) siamo amici grazie hai capricci della mia moto.

    insomma mi state dicendo di prenderli nuovi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2008

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