Preparazione Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Preparazione Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fabio84, 15 Dicembre 2007.

  1. bino

    bino Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Scusate ma il fap si può togliere??? Toglierlo praticamente non è un problema
    ma dopo non si va incontro a spie che si accendono o malfunzionamento del
    motore?Ci sono dei sensori,mi sembra, che addirittura sentono quando il
    fap è sporco e fa una sorta di pulizia in automatico.Io onestamente non ho
    una 120 ma una 118 ed il fap c'è:evil::evil::evil: consigli? Ciao ciao e grazie...
     
  2. Fabio84

    Fabio84 Kartista

    83
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d ///M E81
    azz, quanti problemi con sta 120d....mi sa che me la tengo così com'è e speriamo che non si s******* subito.....
     
  3. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Si, però,in un certo senso dovrebbero essere meno fragili perchè credo che non abbiano la geometria variabile. O sbaglio perchè ,invece,ce l'hanno pure loro ?
     
  4. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ottima decisione !! Per lo meno finchè è in garanzia(ma anche dopo ) falla vivere tranquilla e non cercarti grane e accontentati se non arrivano da sole. Goditi il tuo bel motore così.Saluti.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.601
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    era proprio quello che volevo dire. eppoi mi pare che 204 cv siano un buona dose di cavalleria epr una 1er. parliamo sempre di una macchina che pesa una tonnellata e 400kg, in curva con il vento comincia a essere anche un tantino pericolosa
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    rispondendo sopra 220cv si possono raggiungere attraverso parecchie vie....se ci si butta sulla sola centralina i rischi sicuramente lievitano,ma se si prepara un'auto a dovere e pensando a tutto i limiti sono solo quelli economici:wink:
    Logico che partire da un 123 avrebbe dato una bella spinta in piu':mrgreen:
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Sarà.. Io quel tizio lì non lo sopporto mica, secondo me qualche migliaia di km e salta tutto per aria!
    Lui e la sua smania di cavalli :mrgreen:
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    l'hai fatta mappare la tua?
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    il nostro ingegnere che ci mappa le makkine da corsa ne ha fatte di 120d ingannando il fap.. nn sò quanti cv ha tirato fuori xò.. cmq credo che ormai tt superano facilmente i 200
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    No, ancora no.. Per ora ho modulo rail+turbo e così male non è.. Contando che ho speso 100 euro.. Il differenziale è ottimo!
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    buono..:wink:
     
  12. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    Io certe cose non le capirò mai.. hai già un 2000 da 177 Cv che sono tantissimi e su fanno tirare quella macchina come una matta... che poi se volevi 220 cavalli.. a sto punto ti facevi il 123d e ne avevi già 200 di tuo..cmq io proprio non capisco tutta sta vogli adi cavalli cioè che poi tanto li fai mettere, spendi i soldi e poi neanche li vai a sfruttare tutti perchè tanto in città non vai a 200Km/h e in autotrada c'è un autovelox ogni 5 metri... e tutto questo per dire che hai la macchina con 220Cv.. mah.. io fossi in te neanche lo scarico ci cambierei... Poi vabbè io sono anti tuning post acquisto
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    concordo con te.. xò metti che poi 1 domenica al mese vuole andare in pista?.. con 40cv in + può fare dei bei sorpassi a qualche golf o alfa..:wink:
     
  14. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma secondo me,viste le prestazioni dell'ottimo 177cv le golf e le alfa te le mangi già,certo se mi prendi una r32 o una gta è logico che non hai scampo!
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.601
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto! già fatto ihihihihih
     
  16. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Concordo in linea di massima,anche per i rischi (meccanici e altro)che si corrono con le trasformazioni.Però posso capire il desiderio di provare una sensazione di maggior spinta in occasione di un sorpasso o,anche,fine a sè stesso,pur senza voler sperimentare velocità elevate.Però,ripeto,i rischi sono notevoli ed è forse più saggio,potendo,acquistare un'auto più potente.
     
  17. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    beh allora qualke macchinetta 1 Pò + spinta tipo una type r..
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.601
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, uno se la deve vedere con mezzi più o meno alla pari, altrimenti..
     

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