preparazione hard estrema 535D 272 cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 10 Maggio 2013.

  1. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..per questo sto dicendo che ha solo valenza estetica... eventuali vantaggi o svantaggi non sono percepibili..
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.162
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Infatti è così, serve per migliorare l'afflusso di aria all'intercooler ed a generare più deportanza all'anteriore. Le differenze sono ovviamente minime ma si sa che il più delle volte si tratta di operazioni commerciali.

    in ogni caso definirle così é poco rispettoso nei confronti degli ingegneri che, queste modifiche, le studiano e collaudano con i simulatori della galleria del vento, dedicandoci parecchie ore di lavoro.
     
  3. fedeM5

    fedeM5 Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Ex M5 e34-535d eccelsa+530d e39 Msport
    Salve ragazzi! Novità sul recovery! Ho testato l'auto su strada con il dis attaccato e mi ha segnato una pressione turbo di 3,57 bar! Originale è 2.85 bar! Ecco perché entra in recovery, per un eccesso di pressione. Ciò penso sia dovuto al fatto di aver messo il tubo diritto in luogo del Dpf e prekat. Ho trovato anche una guarnizione del tubo intercooler lato passeggero rotta, quindi da li sfiatava un minimo che poteva far salire la pressione (tipo la famosa "T" messa sulla linea della wastegate nelle auto turbo a benzina di qualche anno fa). Stamane ho sostituito tutte le guarnizioni verdi in silicone dei tubi intercooler (23€ in BMW). Adesso non sfiata più. Sembra che il difetto sia sparito, però non ho avuto modo di provarla come si deve, ma fino a 220km/h in pista è andata perfettamente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrò stasera di testarla a dovere e vi farò sapere. Se il problema è rimasto voglio provare a regolare la wastegate per farla aprire ad una pressione inferiore in modo da scaricare un po' di pressione! Se non avrò risultati anche così mi toccherà mettere un kat 200 celle per aumentare un po' la contropressione e far girare meno i turbo..
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mah anchio ho avuto sto problema e non il tubo, è il gasolio secondo me che fa sballare così la pressione...tieni la mappa pressione turbo originale e testa..

    col dis tu riesci a vedere anche i mg di gasolio iniettato?
     
  5. fedeM5

    fedeM5 Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Ex M5 e34-535d eccelsa+530d e39 Msport
    Si mi dice tutti i parametri;)
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Sei sicuro? No. Dico turbo pressione raail, debimetro, egt....intendo proprio. I mg di gasolio iniettati.....dove vai x vederli??
     
  7. fedeM5

    fedeM5 Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Ex M5 e34-535d eccelsa+530d e39 Msport
    Una volta entrato nella schermata principale della diagnosi, in basso a destra c'è un pulsante con su scritto "funzioni centraline". Cliccalo e apre una schermata con un elenco di centraline da verificare. Scegli dall'elenco "elettronica DDE" e poi da li compare un sotto menù da dove devi scegliere "diagnostica componenti". Uscirà un ultimo sotto menù nel quale devi selezionare i parametri che vuoi verificare in tempo reale. (Batt., temp.liquido refrigerante, potenziometro acc., iniezione, portata circuito carburante, ecc.) spero di essermi spiegato bene, altrimenti faccio delle foto e te le invio in pm:)
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se puoi fede mi fai una foto nella sezione iniezione con il quantitativo di carburante iniettato (es 75mg o 75mm3)?

    perchè io andavo in dde 6.0 diagnosis request e dopo potevo scegliere coolant temperature, rail pressure, debimetro espresso in mg /hub, turbo pressure desidered e actual, ma il quantitativo in mg o mm3 non me lo dava. è quello che mi interessava
     
  9. fedeM5

    fedeM5 Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Ex M5 e34-535d eccelsa+530d e39 Msport
    Va bene, la collego il prima possibile alla diagnosi e faccio le foto
     
  10. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    sicuro di vedere la quantità iniettata?
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    fatte alcune modifiche dopo l'ultimo video sia alla mappa che allo scarico (tubo dritto fino al finale) con l'aiuto del grande Antonio (che non fa solo polpette con la salsa aromatizzata) "un amico" siamo arrivati qui:



    VOGLIO PERO' SOTTOLINEARE CHE ERO CON IL PIENO DI DIESEL E IL COFANO PIENO CON ALMENO 70 KG AL SUO INTENRO E CHE IO PESO QUASI 100KG...

    NON ERO IN DS MA IN MANUALE... QUINDI MAGARI QUALCHE DECIMO SI RECUPERA FACENDO UNA PROVA PIU' PRECISA

    prossimo step iniettori,mi sto informando se é fattibile
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un bel caccia non c'è che dire...

    se metti turbine maggiorate del kit francese e iniettori fai 400cv easy
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh ok,ma più che i cv mi interessano proprio le prestazioni,andiamo oltre e vediamo che succede :-)
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    son contento che ti piaccia la mia ultima mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] : qual'è il kit francese , hai link?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lo avevi linkato tu quel kit :-k >:> :-k
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>

    [​IMG]
     
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    grazie del buon augurio Gabo!

    tutto può' succedere... vediamo un po' :-D
     

Condividi questa Pagina