preparazione hard estrema 535D 272 cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 10 Maggio 2013.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    M5? Secondo me ti sei mappato pure tu.

    Non scherziamo proprio. Stai parlando di v10 da 507cv stock o v8 biturbo da 560cv.

    Per non parlare della fluidità che un diesel, anche se dopato, non avrà mai.

    comunque complimenti per la belva :wink:
     
  2. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Il 507 cavalli sui 400m soffrirebbe non poco la sorellina dopata con 400cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Dici? [-X

    Peccato che le strade non finiscono dopo 400m.

    T'assicuro che 60cv in meno sul giro a Monza ti fanno prendere almeno 6 secondi....

    Provati... Non in teoria
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..se ho parlato di 400m evidentemente c'è un nesso..Se voglio parlare del tempo in pista allora parlo del suddetto.. non divaghiamo.. tra l'altro hai preso come riferimento una pista che è un'autostrada, vai all'Isam o anche Franciacorta e poi vedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai mai sentito parlare di accelerazioni sui 400m??
     
  5. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    So di cosa stai parlando... Per questo ho detto che "per me" le strade non durano 400m....

    Nel mio modo di interpretare l'auto non so che farmene di un drag mangia gomme. E comunque dubito fortemente che un 535d con 400 cv possa battere sui 400m un M5 con 507 cv.

    Metti lo stesso guidatore sulle due auto e misurane il tempo.

    Chiaro che se si tratta di due persone diverse, magari il risultato può non essere come penso io. Se incontri un tizio che l'M5 lo guida il week end e che lo sa portare come guiderebbe una Passat, certamente è più semplice batterlo....

    Per quanto riguarda le piste, poi. Certo Monza sarà un'autostrada e solo li ho avuto la possibilità di fare un confronto. E ti ripeto 60cv in meno costano 6 secondi in più.

    Figuriamoci con 107cv in meno quale può essere il risultato....

    Concludo che per me un M5 quel 535D con 400cv lo fa nero ovunque...... A parità di capacità del conducente. :wink:
     
  6. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0b6-Z3BrCso&hd=1

    Sullo 0/100 il 35d è addirittura avanti.. mentre 0/180 sono li...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  7. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    scusami ma l'M5 da 0/100 ci impiega circa 4,5/4,7 sec e non 5,2.

    Non so dove hai presto questo video ma ti assicuro che non ha niente a che vedere con una M5 vera oppure il tipo non sa guidare o al posto della benzina c'era l'olio di semi di girasole....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    mi arrendo... ma non all'evidenza :confused:

    insomma fino ai 400cv a4500/5000 giri... dopo che succede? :rolleyes:

    se continuiamo in questa discussione tenterai di convincermi che il prossimo mondiale DTM la BMW non lo fara' con le M3, ma con le 335d... :eek:
     
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    straquoto =D>=D>
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    guarda, ho cercato di cronometrare in modo più ottimistico ed ho rilevato un 4,98.. avrò il parkinson sicuramente allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />Hai controllato il link sottostante a quello della m5 per vedere quanto fa da 0/100 il 35d???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    296 per essere precisi ma non credo che siano i 4kmh il problema e cmq c'era poca "pista" altrimenti ci arrivava
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    l'm5 e il 535 di quei 2 video dimostrano che il 535 é avanti in ripresa,naturalmente parlo dei video poi come dice qualcuno puo dipendere tanto dal pilota e su questo sono d'accordo pero' il video dicono questi quindi su questi é inutile polemizzare si devono portare altri esempi magari altri video di m5 e vedere un po'... poi sono convinto che trovando il modo di rinforzare il cambio il motore del 35d puo ancora dare.... l'm5 é aspirato e ha i suoi limiti almeno che non ci faccia turbo pure quello e allora diventa una macchina non piu stradale e non so a cosa possa servire
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sicuramente il 535d puo' fare voce grossa nel 100-200, ma dopo state certi che non la fa...comunque sia la differenza è lieve perchè comunque i 507cv della m5 son aspirati , quelli del 535d son 400cv, ma belli pieni, praticamente presenti non come picco ma come "collina" di potenza e da qui nasce il motivo per cui riesce ad andare così forte pur avendo solo "400cv"......che poi ripeto, quella di gio non ha 400cv...

    0-100 quell'm5 fa cagare e parte malissimo...fisica è fisica..l'm5 parte meglio x il 70% per la bontà del diff autobloccante che il 535d non ce l'ha..

    se ce l'aveva giorambo quell'm5 faceva 4.5 sec, statene certi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un 100-200 vero di un m5 è roba da 9 o 10sec al masssimo (come sto video)

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  14. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Per valutare due auto diverse, bisogna metterle nelle stesse condizioni.... A parità di capacità (o di manico... come si dice dalle mie parti) del guidatore...

    poi perdonatemi, ma si può valutare un'auto solo sullo sparo o teorizzare in base alle curve di erogazione?

    la dinamica di marcia, le qualità telaistiche, la fluidità in curva a 7500/8000 giri e non a 4500/5000, dove le mettete?

    se poi il metro è lo sparo sui 400 metri, mando a farvi conoscere un tizio con 112 abarth e rapporti da gara in salita....
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto, anche se qua stiam parlando solo in termini prestazionali...io vi dico che ci sta vicino il 535d, ma di certo per passarlo ci vuole turbo maggiorato , pompa e iniettori ad hoc , ovviamente tutto regolato per il verso
     
  16. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    la tua macchina è diventata una vera bestia...che motore ha fatto bmw !!!!

    comunque non sono daccordo sulll' m5 aspirato che ha i suoi limiti :507 cavalli di serie..allora scarico completo, aspirazione, centralina e sei a 550 cavalli più o meno e questo sarebbe solo modifiche lievi,costoose ma lievi, se cambi albero a cammes, valvole e lavori testata, volano alleggerito arrivi a 580/590...senza toccare pistoni bielle e altro......ah si e motore ancora aspirato.......che limiti avrebbe ?=P=P=P=P
     
  17. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    caro mio adesso non metterla sul piano delle condizioni..ha 100 cv in più e dovrebbe dominare largamente e invece le differenze non sono radicali nonostante i 2 video non siano totalmente empirici...
    Sparo o non, le 2 vetture postate nei video sono molto vicine in termini di performance se non per la maggiore velocità di punta della M5..



    Suvvia bisogna ammettere che pompato a mestiere un 35d è un brutto cliente per la m5 e lo dice un non possessore del suddetto veicolo ed un sostenitore convinto delle auto a benzina che rimangono le auto che più ci emozionano e ci fanno sognare (ovviamente quelle con gli attributi).



     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2013
  18. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Che bella discussione che mi stavo perdendo...
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    preparazione hard estrema 535D 272 cv

    >:>
     
  20. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    unica cosa su cui non sono tanto convinto nel video sembri parti lanciato e non da fermo... cmq una prova che vorrei fare è trovarmi con un m5 a tirare in pista...
     

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