preparazione 123d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

preparazione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cepi1986, 18 Maggio 2009.

1. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ma certamente. :wink:

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    molto bene!! quoto!! =D>=D>

3. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ahahahha
    come tutte le auto stradali correggiti prego!!!!

4. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Per assetto intendo angoli caratteristici (convergenza campanatura incidenza), prova una volkswagen scirocco e poi prova la serie 1 tutte e due originali senza modifiche a campanatura convergenza ed incidenza. La differenza c'è e si sente! non centra il fatto della trazione posteriore o anteriore. l'invidia non c'è era solo un consiglio! gli angoli originali delle nuove bmw non sono dei migliori....soprattutto l'incidenza all'anteriore è stata abbassata di parecchio! tant'è che esistono le piastre della k-mac per aumentare campanatura e incidenza, una volta sistemati gli angoli vanno benone! sbaglio o c'è anche un post sulla sezione serie1? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150302

5. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    un le vedo nemmeno le vw scirocco.....:wink:

6. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    parlo delle 2.0tfsi......

7. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si non è che voli....siamo li.
    cmq credo che per un uso stradale (quello per cui sono nate queste auto)
    alla 1er vada tutto bene.
    se poi si vuol far un uso pistaiolo, bisogna cambiar diverse cose, assetto campanatura, freni in primis (l'123d frena alal grande ma lo stress da pista non lo avrai mai su strada)

8. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    per uso stradale va più che bene! il consiglio era per la sfida con una mini jcw.

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si beh la jcw è già piu' estrema e nel misto stretto va via tranquilla.
    ma di misti stretti non ne esistano tanti, di autostrade e extraurbani di piu'.
    e poi chi lo trova un jcw a giro nel misto stretto? :mrgreen:

poi le modifiche sono come una coperta...copri piu' e scopri giu' e viceversa.....hanno dei pro e dei contro.
    io sono per la macchina stock!!!

10. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
  11. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non le vedi perchè ne hanno vendute pochissime!!:mrgreen:

cmq raga un consiglio: divertitevi con la vostra macchinina così com'è senza volervi attaccare alle altre!
    e andate anche un po a figa che non guasta mai:rolleyes:

12. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io mi attacco con tutti....e mi diverto, non vedo l'ora di incontrare una scirocco, per ora solo TT 2.0Tfsi.....e non l'ho mai beccate....

non ho bisogno di andare a figa....cmq grazie del consiglio.:wink:

13. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
  14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io non ci scherzerei su queste cose... una volta un tipo si è attaccato con me quando avevo ancora la golf su in montagna: di notte breve rettilineo e curva ceca a destra, lui si è messo sulla sinistra per sorpassarmi ed è rimasto affiancato a me per tutto il rettilineo e durante tutta la curva ceca perchè eravamo a pari potenza e non riusciva a sorpassarmi, la curva dopo ho lasciato il gas e ho pensato che se durante un sorpasso del genere arrivava una macchina, bici, persona a piedi, animale, ci veniva una strage... raga c'è gente che non ha testa! farebbe tutto pur di vincere, quando non ne vale assolutamente la pena.. un'altra volta che andavo di fretta per conto mio, arrivo dietro ad un MG e sto qui prendendola come sfida ha cominciato a tirarci di brutto, subito gli stavo dietro, poi ad un certo punto guardo il contakm e facevamo oltre i 180 in un curvone a singola corsia dove c'erano i 70 ! a quel punto l'ho lasciato andare perchè credo di avere più testa di un ******** così!!
    poi vogliamo parlare di quando avevo la moto? una volta uno scooterone 500cc si è attaccato, o meglio era davanti a me e quando mi ha visto arrivato ha cominciato a piegare come un matto per le strade di montagna! dopo un paio di curve si è steso e fortunatamente se l'è cavata!
    Un'altra volta in moto mi si è attaccato dietro un ducati 999 senza nemmeno la tuta! In curva non mi stava dietro nemmeno a pregare, il primo mini rettilineo che ha trovato ci ha aperto per passarmi e la curva dopo ha perso la moto ed è andato contro il muro di una casa! clavicola e qualche costola rotta ma fortunatamente nulla di grave!
    Tornando alle auto, c'è un tipo che conosco che ha una micra di quelle vecchie e si attacca sempre con tutti! Questo abita in montagna e nelle curve ci tira troppo, troppo a tal punto che a volte capita vederlo volare fuori strada cappottato giù da un burrone! Per ora gli è andata bene anche a lui, gli è andata bene che non ha travolto persone o animali e che non ha beccato altre macchine e o case quando è uscito di strada!
    C'è ragazzi, bisogna usare la testa e anche se voio la usate, c'è semrpe qualcuno che non la usa e si rischiano di fare solo degli incidenti e a volte anche gravi! Con la macchina ci si va in giro, si viaggia , si va a lavorare, si esce il venerdì e il sabato con gli amici e con la tipa e ci si diverte anche, ma usando la TESTA! e senza voler gareggiare con gli altri alla Fast & furious! Se amate le sfide c'è la pista.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  15. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma ora te vai sull'assurdo e ridicolo, nel senso , mi attacco con tutti ma mica vo sull'altra corsia in curva per vincere......sai che me ne frega....

16. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    non ho il 123d, ma neanche la serie 1 e il 177cv sulla mia serie 3 fatica piu che sulle vostre 1 piu leggere. quindi facilmente becco la paga dalla scirocco...ma io in curva senza controlli mi metto il culo dell'auto davanti al muso se esagero...controsterzo e godo...con la scirocco sgommo e vado dritto...viva la trazione posteriore!
    un piccolo fuori tema, nelle nuova golf gti come nella normale non c'è la possibilità di mettere gli xeno.ma perchè???solo per questo non la comprerei mai.spero che la scirocco li abbia come optional altrimenti di notte gli do la paga di sicuro perchè non vede dove va...
    esagero per esagerare. la gti 5 è un ottima macchina, l'ho usata molte volte siccome ce l'ha un mio amico e col dsg è molto divertente e rende parecchio.ma come sterzo non è paragonabile a serie uno e compagnia. e con la trazione anteriore è un continuo sgommare. tanti cavali+trazione anteriore+niente autobloccante=poco divertimento nel misto stretto

17. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Senza offesa, ma te fai sti numeri per strada e poi concludi dicendo "c'è la pista per divertirsi" o dai consigli (anzi mi dai consigli) di essere prudenti per strada??? Non ti pare di essere un po incoerente? Senza offesa....ripeto.

18. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io in 2 anni di patente ho fatto quelle 2 cazzate che vi ho detto, se si possono chiamare cazzate, perchè alla fine mi sono detto FRENA ed evita di fare le asinate come quei coglioni.. se si vogliono uccidere che lo facciano pure! non mi sembra di aver fatto nessun numero, sono uno di quelli che ama divertirsi perchè ama i motori, ma da solo, senza fare le gare con gli altri:wink:

19. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    beh visto che predichi tanto, potevi toglierlo prima il piede dall'acceleratore invece di aspettare la curva seguente visto che dici che ci tieni alla vita degl'altri ed in quel caso soprattutto hai rischiato anche tu..:wink:

20. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    hai ragione, potevo toglierlo prima, ma il tutto è durato 20-30 secondi e pensavo/speravo che l'istinto umano dell'altro tipo gli dicesse "fermati se non vuoi schiantarti!!!" solitamente uno che sorpassa, se vede che non è abbastanza svelto per sorpassare rallenta lui, non deve costringere l'altro a rallentare solo perchè deve fare il buffone! cmq sia vi ho raccontato queste mie esperienze per farvi ragionare, non perchè voi diciate a me che ho sbagliato, perchè sono il primo a dire che ho sbagliato anche io e siccome mi hanno insegnato qualcosa queste esperienze, volevo raccontarvele anche a voi perchè magari possono servire.. tutto qui!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009

Condividi questa Pagina