Ciao a tutti, vorrei qualche dritta per preparare la mia 123d coupè, c'è qualcuno che mi può aiutare? ho bisogno di aiuto devo dare la birra a una nuova mini jonh cooper works
dove la vuoi battere? Dall’esperienza della pista alla strada. Le nuove MINI John Cooper Works non potevano nascere sotto una stella migliore, quella della MINI CHALLENGE, versione “pronto-gara” della popolare citycar britannica. I numeri in gioco? 4 cilindri 1.6 litri turbocompresso da 211 cavalli a 1.850 giri per un coppia massima di 260 Nm. Musica per gli appassionati che diventa probabilmente un concerto su strada, dove la MINI John Cooper Works è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6,5 secondi e di raggiungere un velocità massima di 238 km/h. IMHO ti basta un modulo, per stare sereno :) vai con il cntech e con 200 euro te la mangi :)
quindi tranquilla come cosa mi suggerisci? no perchè ho letto nelle altre discussioni di modifiche a filtro anti particolato e centralina, me le consigli? c'è qualcosa d'altro di più spinto di modifiche. La tua 123d l'hai modificata?
tieni conto che come prestazioni sei allineato.... ma hai 140 Nm di coppia in piu'... quindi direi che sarei curioso di vederle "impegnate" su una gara di ripresa , dove il twinturbo e' micidiale. un moduletto ti darebbe qualche cavallo in piu' e ancora piu' coppia per mangiarti la mini....
ho capito però già che c'ero volevo fare qualcosa di più spinto?poi un'altra domanda se dovessi cambiare lo scarico o solo il terminale la mia garanzia bmw non sarebbe più valida?
In teoria qualsiasi alterazione tecnico/motoristica comporta l'immediato decadimento della garanzia... In teoria naturalmente....
Concordo in pieno. Io per adesso ho installato il modulo CN Tech CR6 SB e sto analizzando come reagisce il twin turbo alla variazione di pressione sul rail. Il trimmer è tarato come da consegna CN Tech. Mi lascio un margine di aumento per verificare l'effettivo incremento prestazionale. Successivamente se il modulo porta benefici interverrò elettronicamente. Posso dirti che l'impianto di scarico del 123d è già ben dimensionato. Modificandolo non otterresti alcun beneficio. Se poi vai ad eliminare il DPF perdi 5/6 cavalli immediatamente, ottenenendo erogazione irregolare e noie sul lungo periodo.
Ho capito grazie allora si deve intervenire con il modulo cntech, però cosa intendi quando dici "successivamente se il modulo porta benefici interverrò elettronicamente"? cioè rimappare la centralina?( è meglio il modulo aggiuntivo cntech o la rimappatura, voi cosa mi consigliereste????????)
modulo....anche xk così resti in garanzia bmw.....con la rimappa ti beccherebbero subito che hai messo mano!!
ma scusate una cosa ragazzi... c'è tutto sto casino per battere una john cooper works? ma ti sei preso un 123d per fare le gare di notte alla fast & furious e scommettere il tuo libretto o per andare in giro e divertirti?? se ti volevi prendere l'auto per fare toretto, ti prendevi un 6000cc benzina che fa da 0 a 100 con un pieno! tanto se lo scopo è quello... mah.. sti discorsi proprio non li capisco..
Concordo pienamente. Senza contare che le Mini sono "macchinette" in confronto alle BMW serie 1. Bellissime e presatzionali, per carità, ma messe a confronto di una 123d o di una 130i son giocattoli. Secondo me....:wink:
Ci sono infinite discussioni inerenti i pro e i contro di modulo e mappatura. Una su tutte: il modulo "inganna" il software... la mappa "varia" il software... Direi che la mappa se fatta bene è da consigliare.
211 cv sotto una macchinetta che pesa meno di 1300 kg ed ha un telaio da kart, sono pericolosi per le concorrenti...... Quindi, se lasci il 123d originale........ beh, te le suona..... Se lo moduli la sfida si fa ardua....... secondo me non è detto che gli vai via.......