Preparazione 116d | BMWpassion forum e blog

Preparazione 116d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MircoE, 19 Agosto 2011.

1. MircoE

MircoE Aspirante Pilota

12
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Salve, sono un felice possessore di una 116d ma vorrei apportare delle modifiche al mio motore:

1-eliminazione fap attraverso il downpipe, ne ho trovato uno su internet (http://www.ecotunescotland.co.uk/product/BMW_1_Series_116118120123d_DPF_Removal_Downpipe) voi che ne pensate?
    Leggendo molte discussioni ho notato che sarebbe possibile eliminarlo senza dover modificare la centralina data la collocazione dei sensori pre-fap.
    Questa scelta, anche se nn eliminerei le rigenerazioni secondo me è molto valida, dato che in questo modo avrei sempre la possibilità di rimettere!!

2- sostituzione del mio intercooler con uno maggiorato!! stò pensando ad uno di una 123d

Sono ben accette qualsiasi forma di valutazione/consiglio su come muovermi e dove acquistare questi 2 articoli.
    Grazie

2. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    se monti il downpipe che hai linkato - o meglio in generale - se elimini il fap/dpf devi necessariamente rimappare, l'auto andrebbe in recovery quasi da subito.

Inoltre non avrebbe senso lasciare la mappa originale perchè in termini di cv non prenderesti quasi nulla ma solo peggioramenti in guidabilità con buchi di erogazione.

L'intercooler risparmiatelo tranquillamente, il tuo è già + che sufficiente, piuttosto metti in conto una mappa con quei soldi.

il downpipe solo li lo puoi comprare

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di downpipe ce ne sono vari, anche RPCorse ne propone uno.

L'intercooler hai già quello del 123d, e come giustamente dice Christian è sufficiente, ovvio che aria più fresca non fa mai male.

Di mappa+downpipe dovresti passare i 180cv. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cambiare solo gli altri pezzi e non mappare non porterebbe, praticamente, a nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011

Condividi questa Pagina