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preparatori

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da husky, 23 Agosto 2008.

  1. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    ciao ragazzi, ho iniziato questo post perchè vorrei riuscire a ricavarne qualche nominativo di qualcuno che abbia ben le mani in pasta con le M3...
    conoscete qualche preparatore veramente bravo che conosca le M come le sue tasche?
    qualcuno che sappia farci di tutto, non solo una normale mappina, magari anche con esperienza sui campi gara...
    praticamente sto cercando una persona di cui potersi fidare abbastanza cecamente, che qualsiasi cosa dica in materia (M) sia legge...
    grazie
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Per quanto ne so è come cercare di procurarsi una pistola "pulita" e pretendere di potersi fidare di chi te la può procurare: ambiente pieno di insidie...:confused:
     
  3. husky

    husky Kartista

    139
    2
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110
    M3 E46, SMR450, (Audi A3)
    cavoli ma ci sarà pur qualcuno che lavora per passione, e che se ne intende.......
     
  4. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Quoto

    Tirare fuori cavalli da una M che ti da gia' un motore tirato ? oltre ci sono motori da 15000 euro (se bastano) in su con 380 cv , poi dipende se cerchi il tempo sul giro o il classico sparo :-k
     
  5. Badboys

    Badboys Aspirante Pilota

    5
    1
    24 Agosto 2008
    Reputazione:
    -10
    SUBARU IMPREZA STI BMW 330 Xd
    Guarda....Io ho sentito parlar molto bene di ARMAROLI, MELE MOTORSPORT, F.LLI PENSO e LIVIANI .......Poi si sa,alla fine è tutto soggettivo......Quel che può andar bene a me,non va bene a te e viceversa!
     
  6. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    lascia perdere..nn ti basta già come è? preferisci 343 cv originali affidabili o 360 (...se tutto va bene...quelli che puoi guadagnare...almeno che nn ci metti un centrifugo) che nn sai se durano?
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :mrgreen:....chi non risica non rosica....:mrgreen:
     
  8. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E..."...Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..."

    ...Se avete soldi da spendere comperatevi un Omega Speedmaster...:wink:


    [​IMG]
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..:mrgreen::mrgreen:..
     
  10. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
     
  11. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    quoto Fable in pieno
    ma la pensiamo sempre uguale????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    P.S. e se l' omega uno lo ha gia'?
     
  12. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
  13. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ..sotto la panca la capra canta....:mrgreen:
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Beh, ad intenditor poche parole, come si dice :wink:=D>

    ...Se hai già anche l'Omega Speedmaster non ti resta che usarlo per controllare la cottura della pasta mentre tua moglie mette a letto il bambino...Come faccio io! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    .
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Con gli orologi c'è da perdere la testa, come per le auto :confused::confused::biggrin:

    ...Farei volentieri del collezionismo...Se il Berlusca togliesse davvero il bollo auto...:biggrin::biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2008
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Qui a Roma Liviani, Zucchet e Zamuner hanno messo spesso le mani sugli S50 ed S54, facendone cose decisamente apprezzabili. E comunque sia è, come un po' tutte le elaborazioni motoristiche, una questione di denari. Sempre qui nella capitale hai Patriarca, concessionario ufficiale BMW ed ///M che prepara diverse auto per specifiche competizioni agonistiche. Si tratta di lasciargli un assegno in bianco e qualcosa di buono si combina di sicuro. Certo è che su un propulsore che prevede di serie pistoni e bielle di eccellente fattura ed accuratamente selezionati dalla ///M (si vendono in kit di 6 i ricambi, non singolarmente come su ogni altro propulsore stock BMW), un albero a gomiti da urlo ed una testata con una distribuzione che digerisce i 9500 giri senza patemi farci di più è possibile, ma costoso. E potenzialmente molto poco duraturo e affidabile nell'utilizzo stradale a 360°. Pensare che nel 6L della CSL di stock implementano un airbox bello aperto e senza debimetro, un asse a camme sull'aspirazione piuttosto aggressivo e una mappatura specifica per tirar fuori una 15ina di cv. Gli S54 da competizione oscillano tra i 400 e i 420cv a seconda delle configurazioni, e son propulsori che durano un migliaio di Km e poi via. Il fatto è che con l'S54 siete abituati benissimo :mrgreen: (e il buon Dio del Motorsport vi abbia in gloria!), ed attendersi di più da quel già inesauribile 6 in linea è un filo criminale, ma comprensibile in fondo. Solo che si parla davvero di cambiare tutto, ma proprio tutto (parte fredda e calda) per tirar fuori i cavalli che ci si aspettano. Personalmente, una coppia conica corta, una leva cambio più "rapida" e una frizione più aggressiva e duratura fanno di una M E46 un mostro fino a i 250 orai.
     
  17. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...stra quoto!!!
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ...:mrgreen:e mettesse il bollo sui rolex invece...
     

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