Preparatori esperti in BMW vicino Milano e kit g-power | BMWpassion forum e blog

Preparatori esperti in BMW vicino Milano e kit g-power

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da fra_BMW, 29 Dicembre 2013.

  1. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Ciao a tutti vi chiedo un consiglio in quanto da poco possessore si una m3 e46... Sto cercando un'officina nelle vicinanze di Milano che abbia esperienza per quanto riguarda i motori BMW in particolare le M... Anche perché vorrei effettuare una preparazione con compressore volumetrico ...

    Ps: qualcuno di voi conosce i kit disponibili e sa da dove si ordinano? Consigli su di essi? Io ho sentito di g-power...

    Grazie a tutti
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Devi sentire l'utente "cube" in merito che lo ha già fatto a suo tempo.
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Io un salto da romeo ferraris ce lo farei... Anche solo x info...
     
  4. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Sono già andato da ferraris e solo x mappare aggiungendo un filtro mi ha chiesto 750€ per 18cv

    sonoandato anche da speedcar e per 350-400€ dice che me ne dava 30cv !!!! Tutta questa differenza su di un motore aspirato? Per questo chiedo di qualcuno esperto in BMW M... Per essere sicuro che sappia quel che fa e dove mettere le mani!
     
  5. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Grazie , e scusa la mia inesperienza... Come si fa per contattare uno specifico utente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mappa 12/13cv se va bene ma erogazione diversa

    mappa più airbox arrivi forse a 20/25cv

    mappa in alpha N più airbox arrivi a più 30cv circa

    mappa in alpha n più airbox più cam 280/272 schrick arrivi fose a più 40...

    poi ci sono martelletti da cambiare, molle e mille altri lavori prima d'aprire il motore..ma massimo arrivi a 385/390cv in mappa alpha n....

    sfiori i 400cv se monti una motec..facendo tutto tutto attorno il gruppo termico...ma i costi già son altissimi..

    I dati riportati sono da interdersi ottimistici...

    Per il compressore consiglio l'ESS...ma scordati che con 8 mila euro arrivi a montarlo ed esser affidabile..

    http://www.esstuning.com/categories/BMW/E46-3%252dSeries/M3/

    partendo anche dal kit base di 4000 euro se lo trovi bene per 3600 euro lo trovi in europa spedito...

    bene da qui ci aggiungi

    1000 euro di radiatore maggiorato

    1000 euro tra gruppo frizione speciale/volano alleggerito

    200/350 euro termostato più basso

    300 euro pulegge ergal

    Sei sui 6300 euro di pezzi...poi dovrai montarlo ottimizzarlo e mapparlo...dubito che ti chiedano "solo" mille euro di tutto questo lavorone..

    Se hai contattato Romeo sai che spara mooolto più in alto...

    Puoi saltare dei passaggi per economia..ma vedrai che nei primi 30 mila km ti ritrovi a farli i lavori da me detti...se hai un motore con soli 30 mila km anche no...ma un M3e46...sarà già ora di "revisionarla" di suo..ehhehe

    Mettiamo http://www.esstuning.com/products/E46-M3-VT2%252d550-Supercharger-System-%28Gen.2%29.html

    e già hai un kit migliore anche per le ottimizzazioni future....metti tutto compreso per ciò un budget di 11 mila euro...e sei affidabile e corri per un bel po di km spensierato...

    Però nel budget non hai aperto il motore...ed il gruppo termico è originale...preventivamente il preparatore potrebbe cambiare guarnizione di testa e qualche altro accorgimento..

    L'S54 è robusto...e di norma sopporta ottimamente il kit ESS...ma pretendere che un motore di 100 mila km sopporti certi stress fino a 200mila è vera utopia...

    anche perchè con preparazioni simili..si prevede di usarle...altrimenti perchè si farebbero?

    Già un 5 mila euro di lavori in modalità aspirato potrebbero aiutare...(come scritto sopra)ma di certo ben lontani dal salto di qualità...di un centrifugo..

    Un 10/12mila euro di modifiche sull'aspirato potrebbero portarti anche ad un buon risultato...420/440cv? Con più affidabilità...ma è un business...che tante volte stai prima a cambiar auto...

    Lo dico per esperienza...anche perchè l'auto minimo ti sta via di casa 2 mesi per il montaggio di un kit ESS....e poi affinamenti nel primo periodo...non è un lavoro fai e ti diverti per 100 mila km..di norma...

    Una preparazione aspirata...invece....ti permette di esser più spensierato...

    certo che se pensi a 11 mila euro a 420cv aspirati e 11 mila a 530 centrifughi...la cosa è diversa...

    Però nei 11mila 420cv aspirati dovresti farti un 100 mila km e 30/50 ore di pista..

    nel centrifugo....forse arrivi a 50 mila poi ne hai altri 7/8 minimo...costa moltissimo di più in tutto....vero che però nel caso di revisione del groppo termico con pistoni decompressi...beh....devi averne la possibilità....ma sali di cv e goduria a non finire...

    e probabilmente nelle rivendita l'intenditore la quoterebbe di più...

    Un M3e46 anche da 420cv vale un 20 mila? qualcosa in più?

    Un M3e46 centrifuga da 600cv...non so se bastino 30....

    e' una questione di idee...

    In pista....forse un centrifugo fa soffrire...certo che pensi alla grande....un 15 mila euro di motore centrifugo ti darà l'impensabile in modo affidabile...

    un 15 mila d'aspirato....sarà affidabile..ma ho paura...che non ti basti...ehheh visto la spesa che ti devi scusare..
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fast sei un macchina sparanumericaxxooooo >:>>:>
     
  8. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Gre per il chiarimento e per i consigli sul kit sei stato molto esaustivo ed utile!!!! Ora mi informerò meglio !
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono in ferie....e ne vedo troppo pochi in questi giorni...allora numeri sul forum!hehehehe
     
  10. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Secondo me difficilmente con 12000 euro si riesce andare soprA i 400 rimanendo a blocco chiuso....quindi o si va di aumento di cilindrata o si rimane con cilindrata originale ma arrivando a 9000giri spendendo in tutti i casi follie
     
  11. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Una domanda che non è annessa al discorso, qualcuno di voi sa dirmi dove poter trovare un alettone come quello della m3 gtr stradale... Quello in carbonio piccolino con le punte esterne rivolte verso il basso per intenderci!

    L'ho cercato molto su internet ed è introvabile... E magari sapete se la sostizione del tetto in lamiera con quello in carbonio è fattibile anche sulle versioni col tettuccio? In fondo si tratta di un buco in più! :-p
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto! bisogna aprire il motore...e purtroppo è un business il resto!

    Con 12 mila euro però ci riesci...se negl'anni (2/3) ne hai già lasciati giù 7/8/10 allo stesso meccanico...:mrgreen:

    ](*,)

    :mrgreen:

    :wink:

    Mettiamo che aspirato preparato costi così a spanne

    gruppo frizione volano alleggerito 800 euro

    airbox 1500

    cam con martelletti 2000

    scarico 2000

    il montaggio di solo questo mappando 7/8 mila euro?

    ecco...poi tocca il resto!](*,)

    tutto costa un infinità!](*,)

    :mrgreen:

    se sei già 2/3 anni che giri così....lo stesso meccanico ti dovrebbe portare a 440 cv con ulteriori 10 mila euro no? senza aumento di cilindrata...

    Farlo tutto insieme? Da pazzi....ma con un 20mila euro lo stroker 3500 forse lo porti a casa montato...ma ne vale la pena?

    Un kit centrifugo con motore non troppo ottimizzato e pistoni decompressi forse è meglio...

    come un M3V8 alleggerito...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2013
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ti ho mandato un PM.

    Comunque di sola mappa e filtro, 15cv sono molto difficili da ottenere e soprattutto ci sono solo nelle migliori condizioni ambientali.

    Io sono del parere che non si possono fare "liste della spesa" affidabili, già per allestire una casa non lo si può fare e parliamo di oggetti statici fini a se stessi, figuriamoci con componenti che poi devono lavorare assieme e regolati ad hoc volta per volta....quindi o si va da chi lo ha già fatto che sa dare un'idea indicativa molto più precisa della spesa ma soprattutto del tempo necessario, o si deve essere pronti a tenere portafoglio sempre aperto e tempo sempre disponibile senza avere fretta.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto in toto tutto!
     

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