l'ho detto e lo ripeto.... come dice emiliano blockshaft (o similari) per quando lasci la macchina per strada, magari aggiungi una sirena da noi si usano anche gli antirapina, per quando sei dentro la macchina
non voglio esser polemico ma dipende dalal zona in cui uno abita.... personalmente io che lì'auto la uso anche per andare a Milano e la lascio fuori la notte anche per strada non mi è mai successo niente mai un furto e nn ho mai ricordso a blocchi aftermarket..... ovvio che se uno abito in un zone ad alto rischio di furto la cosa cambia...... tanto è vero che le assicurazioni variano in base alla zona in cui circoli e risiedi e di conseguenza uno utilizza tutti i sistemi più comodi....
questo è naturale.... è chiaro che io la macchina tendo a fortificarla.... uno che abita in zone tranquille, evita di spendere soldi per cose che non gli servovo:wink:
dipende anche li ma a vostro avviso uno prende antifurto normale + satellitare + Blocchi vari al servosterzo....... domandona ma se arrivano con un carro e la pijano anche cpon il bock te la fottono..... no? alla fine con le chiavi con le radio frequenze ti garantiscono che se ci salgono l'auto non parte, non basta + fare contatto come una volta..... sbaglio? indi a mio avviso anche se cimetti il il blocco meccanico se arrivano con il carro attrezzi se la prendono se la portano via e poi fanno tutto il lavoro con calma...... no?? P.S: mica era Napoli la zona + calda d'italia? dove le assicurazioni costano un botto???
se non hai un buon antifurto meccanico.....un buon ladro non ha bisogno del carro attrezzi:wink: puoi avere sirena e antifurto satellitare e te la portano via in 2 minuti, come successo ad un mio amico con la sua a3 nel parcheggio di un centro commerciale in mezzo a migliaia di macchine.....e, da quanto ho capito, come successo alla a6 di emiliano a Bologna che, come furti, sarà messa come Milano credo in officina alfa ho visto due 147 e tre 156 in riparazione, che non erano riusciti a portare via solo perchè avevano il block shaft... poi ognuno è libero di montare l'antifurto che vuole....per carità, ci mancherebbe altro....ma, per esperienza, ti posso dire che i ladri, anche i migliori, si applicano su vetture che gli danno meno problemi e che gli fanno perdere meno tempo possibile....e un buon antifurto meccanico, pur non essendo inviolabile, ti fa perdere tempo prezioso:wink:
te lo stanno dicendo in tutti i modi. se ci chiedi che antifurto conviene mettere noi rispondiamo "meccanico" (block shaft). se ti vuoi fidare fai bene, altrimenti decidi te. spendi 250-300 euro e ottieni il miglior antifurto, poi se arrivano col carro non ci puoi fare niente però considera che per un furto organizzato così, di certo non vengono a prendere la tua bmw ma almeno una 430!!! e anche il garage non è la soluzione definitiva, fidati..