Salve a tutti. Ho acquistato nel gennaio 2007 una serie 3 e46 immatricolata 10/2003. Con il venditore ho concordato per una garanzia di 24 mesi premium selection. Nel contratto di vendita però il venditore ha riportato solo "garanzia 24 mesi" senza citare esplicitamente "premium selection". E’ la stessa cosa oppure sono 2 garanzie diverse ? Lo chiedo in qnt tempo fa sono rimasto a piedi causa batteria e al numero verde di premium selection mi hanno detto che non risulto nel loro elenco. Contattato il venditore mi ha detto di stare tranquillo, che nel caso di problemi di chiamare un qualsiasi carro attrezzi che poi avrebbero pagato loro le spese! Settimana scorsa invece si guasta il sistema tergifari e il venditore mi consiglia di lasciar perdere e di non chiedere nemmeno la sostituzione in garanzia in quanto sicuramente non l'avrebbero accettata. La questione mi puzza molto. Voi cosa ne pensate ? Grazie per l’attenzione. Gianni.
E' evidente che il venditore a parole mi ha venduto la 24 mesi poi però non l'ha attivata ... anche se non lo ammette. Che faccio ? Cerco di parlare con qlc responsabile in alto ?
Dipende se lui ti copre tutto quello che ti coprirebbe la "premium".... Ma su un'auto del 2003 ne dubito!!! Chiama chi di dovere x sapere se rientri effettivamente con la tua auto in quella garanzia BMW!!!
Ho chiamato Milano ma mi hanno detto che la mia auto non rientra nella premium. Ho avuto problemi con la centralizzata, che sembrano risolti, e senza spese ma mi rimangono da sistemare i tergifari e soprattutto uno strano problema di fari anabbaglianti poco luminosi, sembra di guidare con le luci di posizione. Il venditore mi ha detto che appena rientra un'auto simile alla mia mi fa uno scambio. La cosa mi ha lasciato alquanto sbalordito perchè a sto punto penso che abbia fatto la stessa cosa l'anno scorso con la mia autovettura ...
cioe'?mi sa che ti sei invischiato in un piccolo grande casino..vedi di andare la, farti spiegare bene la situazione, e parlare con qualche dirigente.
L'ingenuità è stata mia credendo che nell'usato bmw fornisse solo ed esclusivamente la premium selection a 12 o 24 mesi. Invece ho scoperto che vi sono varie alternative, tra cui polizze private che le conc. stipulano per conto proprio ma che coprono poco nulla. Rimane solo da sperare che il venditore si comporti correttamente, anche se ormai ne dubito visto che alle mie varie segnalazioni ha sempre risposto: "è usura la garanzia non risponde", ovvero per tergifari, centralizzata, fari poco luminosi, navi che si blocca ecc. Per non parlare del fatto che mi sono ritrovato con un lettore cassette invece del lettore cd su un'auto 10/2003
mi spiace per te. ti dico la mia...dopo 3 auto usate, piu' altre svariate fatte comprare agli amici, dove sono sempre stato pignolo e rompipalle alla morte, ad agosto 2006 in preda a crisi esistenziale e alla stanchezza del lavoro arrivata al culmine, dopo un paio di mesi di ricercerche infruttuose, trovo un coupe e46 c/o bmw vicino casa.vado la, e' piu' caro di almeno 1000 euro rispetto alla media, vedo che c'e' qualcosina da fare ma mi convince perche' si vede che era un auto che aveva fatto in pratica solo autostrada. non tratto troppo, e non vado a cercare il pelo nell uovo, perche' per la prima volta penso di non essere tra gli squali, sono in bmw kazzo, mica dall ultimo dei multimarche marocchini! ebbene, purtroppo le mie aspettative sono state deluse, e tanto, non vado a raccontarti la solfa, nessuna cosa gravissima, ma tutte cose infelicemente fastidiose e che mi han fatto perdere tempo e pazienza. morale della favola:mai fidarsi, di nessuno. anzi, forse solo di ferrari, lamborghini et similia....e, tra i marchi umani, FORSE di lexus e toyota. stop.
lamborghini et similia....e, tra i marchi umani, FORSE di lexus e toyota. stop.[/quote] Ormai la penso così anch'io. Credevo che acquistando da un conc. ufficiale, e importante, come quello a cui mi sono rivolto io di trovare la max serietà e professionalità. Invece ... Mi piacerebbe perlomeno risolvere il problema dei fari poco intensi (sembra di guidare con le luci di posizione). Hai qlc suggerimento ?
Io ho preso una Audi con 200.000km cambio automatico e garanzia scritta, ci ho fatto altri 45.000 km con un solo guasto passato in garanzia e cambio dei dischi freno anteriori a spese mie......ah mi si e' rotta una plafoniera per illuminare il tappetino del passeggero......gran motore il 180cv Audi Tdi....
Volevo cmq significare che anche con gli usati a volte si casca in piedi e a me e' successo anceh con una vettura con 200.000km che con opportuna garanzia si e' rivelata un ottimo affare.....ti e' sufficiente la spiegazione? Non e' che ti sei alterato solo perche' ho osato pronunciare AUdi???
mi sa che se non c'è scritto sul contratto il "tipo" di garanzia non potrai fare molto!! diciamo che oramai non ti resta che capire cosa ricopre questa "garanzia di 24 mesi"...e vedere che differenza di prezzo c'è tra la tua e la premium! perchè se l'hai pagata meno è un discorso...ma se l'hai pagata uguale o di +...allora sono proprio str***
Nulla contro le Audi, soprattutto le nuove serie. Molto belle. Le precedenti facevano invece decisamente ca....re.
il venditore durante la vendita mi ha consegnato il libretto della premium selection dicendomi che li trovavo tutti i dettagli della garanzia. poi però sul contratto non ha riportato 24 mesi premium ma solo 24 mesi. Io in buona fede credendo che tutte le auto usate di bmw con meno di 3 anni avessero la premium non ho detto nulla.