infatti è una cosa che farò anche io prima o poi...per curiosità...voglio proprio vedere come viene pulita da uno che lo fa come mestiere...mi interessa molto dentro perchè vorrei far tornare l'interno bello splendente come quando era nuova...
una cifra tosto!poi quando dovevo lavare la smart che era pure di plastica nera c'era da diventare matti..l'argento è il colore migliore per la pulizia...
non intendi con i rulli... vero? io con la lancia dell'autolavaggio sono abbastanza bravo... mi viene bene!
io vado tutte le settimane in un lavaggio self service dotato anche di questo innovativo sistema di lavaggio delle auto. http://www.laserwash.it/ in 2 minuti ho la macchina perfetta, non la asciugo nemmeno. anche le foto le faccio dopo averla lavata lì. basta che non ci sia fango, non riesce a lavarla bene sotto. se è eccessivamente sporca entro nelle corsie classiche con la lancia a la psazzola, la sgrosso con la lancia (esempio cerchi, passaruota e la parte bassa se conciata molto male) poi entro al laserwas ed è pulitissima. la spazzola non va mai usata. dentro basta una volta al mese in casa con calma, la uso poco e si sporca poco, giusto i tappetini con le pietroline ed un pò di cenere che vola nei sedili posteriori ed intorno al mio sedile. poi i tappetini si possono squotere per levare il grosso in 30 secondi prima di uscire.
no angelo,niente rulli,intendevo il lavaggio con la lancia... quella spazzola,o come si chiama con la schiuma non rimuove niente...!
mha, ti dirò che devi trovare l'autolavaggio giusto e soprattutto quello a cui viene settimanalmente fatta la manutenzione! vicino casa mia (neanche tanto, 3km) ce ne sta uno che è una favola! acqua sempre calda con tutti i tipi di lavaggio, anche la schiuma della spazzola è calda! sapone veramente valido e acqua realmente osmotizzata! tanto che se la lascio asciugare al sole, non rimangono neanche i segni delle goccioline! anche la cera è calda... quando vado in quello sotto casa, che è trascuratissimo, la macchina viene uno schifo e mi prometto di non andarci mai più... considera che non c'è mai l'acqua calda e di sapone ne viene giù veramente poco...
questa non la sapevo!! no,li di goccioline ne sono rimaste parecchie... ma per fortuna quando sono giù la porto dal mio meccanico che ha anche il lavaggio e faccio fare a lui.... e li viene uno spettacolo,lancia e tutte le cose fatte a mano! sgrassante per cerchi,quello per i moscerini,cera alla fine.... insomma un bel lavoro!
grazie,sono lusingato guarda qua... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141156&highlight=le+auto+dei+miei+clienti
spero che però i cerchi non siano made in china! dai,qualche anticipazione? sennò stiamo sulle spine!