Salve a tutti, mi è successo diverse volte che aprendo l'auto, una E91, inserisco la chiave, premo il pulsante START tenendo premuto sia frizione e sia pedale del freno e l'auto non parte. Provo una seconda volta e niente. Allora tolgo la chiave, chiudo la macchina, la riapro, inserisco la chiave, schiaccio frizione e freno, premo pulsante e parte. Da cosa può dipendere ???? L'unica problema da evidenziare e quella che quando inserisco la chiave, mi si accende la spia di avaria della luce di posizione anteriore destra. POtrebbe dipendere da questo secondo Voi???
Grazie ATD pe rla celere risposta, l'auto ha 80.000 km ed ha meno di 4 anni, ancora intestata a BMW ALPHABET ITALIA, secondo tè è ancora in garanzia oppure nò per questo tipo di problema ?. Grazie
non occorre schiacciare anche il freno, basta la frizione. comunque a me non ha mai perso un colpo...mi dispiace.
infatti!..io addirittura non lo tengo nemmeno premuto.....abbasso la frezione schiaccio e lascio subito...e..dopo circa 1/2 secondi va in moto!....invece un mio amico sul suo 118d..lo deve tenere premuto..senno'...gli si blocca a "meta'"..l'accensione!
Ho risolto il problema, grazie anche a voi, ovvero, basta premere bene a fondo il pedale della frizione e non sbaglia più un colpo. Molto probabilmente ha il sensore della frizione posizionato molto in basso. Grazie e meno male che ho risolto senza recarmi in BMW.
Beh.. il sensore deve attivarsi solo con frizione premuta a fondo per ovvi motivi.... in caso di frizione che stacca subito con il pedale non premuto a fondo l'avviamento darebbe un bello strattone (ovviamente se è inserita una marcia) :wbmw