si e' vero e' pericoloso certo ma come dici tu' quande' che si buca oggi giorno? puoi sempre fare qualche metro in piu' e cercare una zona piu' sicura dove cambiare una gomma.....perlomeno pero' sono sicuro di ripartire pensa se tagli un run flat in piena campagnia?
senza contare le volte che il sistema segnala una gomma forata anche quando non lo e' a causa magari di una perdita di aderenza con neve x esempio conosco gente che ha la serie 5 nuova... piu' di qualche volta mi ha detto che deve resettare il sistema di controllo pressione da l'i drive tu prova a fare quei strani dossi o avvallamenti ad alta velocita' se fai perdere leggermente aderenza ad una delle ruote l'abs rileva che una gomma ha girato meno delle altre per lui e' sgonfia quindi hai forato e tu devi portare la macchina dal gommista a controllare se veramente hai forato ...si perche' c'e' il rischio che non tene accorgi a vista la gomma sembra gonfia
mi dispiace perche dovro' andare in giro col ruotino (con il kit di riparazione non sono sicuro) penso che montero' i cerchi da 17 tipo 128 quelli di elite con gomme "normali" tutte 225/45