salve a tutti, ho pensato di aprire una nuova discussione per discutere sui pregi e i difetti della BMW 330 Coupè! Per quello che mi riguarda ho acquistato da poco la mitica coupè e pertanto sono solo pregi. Auto spettacolare, spinge da matti ed ha un allungo quasi infinito. Comunque dite pure la vostra impressione e (perchè no!) le vostre disavventure! ciao
per ora moltissimi pregi, per i difetti direi: 1- consumo olio, ma era risaputo e comunque dopo l'ultimo oil service e' calato piuttosto sensibilmente 2- frizione un po' problematica 3- innesti cambio un po' duretti nelle marce basse
pregi: - consuma quanto un 2000 - ronfa o ruggisce all'occorrenza in maniera esemplare - coppia in basso che pare un diesel, allungo da vera 6 cil. - auto elegante ma che può concorrere con tante "sportive" difetti: - provoca assuefazione.
cmq volevo sapere solo le varie impressioni pro/contro di quelle diesel, visto che i vari benzina sono già state abbondantemente discusse!
Non perchè io ne sia possessore, ma credo sia davvero difficile trovare qualcuno cha abbia "impressioni contro" la 330 coupè diesel E46. Si può discutere a lungo sulla scelta benzina/diesel (senza mai giungere, tra l'altro, ad una soluzione univoca in quanto trattasi di scelta esclusivamente personale...), ma la 330cd è oggettivamente un capolavoro della tecnica e della meccanica automobilistica. Ad essere pignoli e volendo muovere a tutti i costi dei rilievi, da possessore ed appassionato mi sento di dire questo: - avrebbero potuto farla più leggera. Pesa 16 quintali buoni ed è una mole che nei cambi di direzione si fa' sentire parecchio... Solo la generosità del motore riesce a mantenere le ottime doti dinamiche. Io prima avevo una coupè con 60 cv in meno, ma anche con 5 quintali in meno, e vi assicuro che il peso si sente tutto. - avrebbero potuto curare un pò di più alcuni particolari, come, ad esempio, certi materiali utilizzati negli interni, la guarnizione delle portiere e l'impianto audio. - avrebbero potuto farla un pò meno bella, perchè, come ha già detto qualcuno, provoca dipendenza. E' davvero troppo bella!
stesso difetto che ho riscontrato io...il peso si sente molto specailmente nell uso un po fuori dalle righe (vedi firma! :wink:) nel complesso ottima! un plauso va al motore che non finisce mai e ti permette cose incredibili anche a livello di consumi! il difetto che ho riscontrato io sono le guernizioni delle portiere che spesso a velocita sostenute diventano un po rumorose e l anzianita del gruppo ottico posterione nonostante l adozione dei led in totale se dovessi darle un voto le darei un 9.5 su 10. Sara un dramma quando passero all e92 che si e bella e ha un gran motore 245cv non sono male ma purtroppo non ritrovo la stessa grinta che ha la mia! :wink:
di pregi ne ha tantissimi, di difetti qualcuno. niente di drammatico, ma si fastidioso (cambio non all altezza, solita frizione bmw, finiture che lasciano un po a desiderare su una bmw per alcuni particolari, e solite rogne di tutte le e46, braccetti, silent blocks, ecc)
E' vero... nel posto giusto al momento giusto!!! :wink:Addirittura non mi sono reso conto di aver passato i 328!
Non ho la coupè ma mi permetto di unirmi alle lodi del post.. E' bellissima, non dico altro. Uniche pecche sono quelle che ha già enunciato killer queen..alla fine è un e46... Però aggiungo, ed è imperdonabile, l'impossibilità di montare anche a richiesta un autobloccante..non dico sulla mia touring, non ha molto senso forse, ma sulla coupè deve esserci, a pagamento, diciamo 1000€
pensavo l a/b ce l avesse di serie. male, male. ho capito il vero senso dell autobloccante solo dopo averlo avuto. e' una finezza che nell 85% dell uso non serve, ma se si vuole pestare, cavolo, cavolo.
io l unico difetto che ho riscontrato è stato l errata visualizzazione dell autonomia, segnando 60km percui in riserva,parcheggiata sul marciapiede, inclinata leggermente, non è più partita, ho persino chiamato il meccanico....dopo qualche controllo, per esclusione abbiamo messo un pò di benzina ed è partita..
Come ti invidio... Anche io forse non lo userei mai, però vorrei averlo... Mi hanno fatto un preventivo per un after market..siamo nell'ordine dei 2500€+iva