Pregi e difetti 116i 2007 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Pregi e difetti 116i 2007

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AZ330D, 27 Giugno 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Grazie della risposta...infatti influisce molto anche il peso....certo che dalla 116i che avevo prima c'è comunque un bel salto.... :mrgreen:

    Uno del mio paese aveva il 123d Limited Edition....una delle più belle auto che ho mai visto...veramente fantastica.....infatti diceva anche lui che il 123d ha un motore eccezionale....prima o poi riuscirò a provarlo :biggrin:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Come erogazione sembra un motore di cilindrata superiore, sempre pieno e possente a qualsiasi regime senza picchi o cali tipici dei turbodiesel cattivi. Però suono e vibrazioni fanno tornare coi piedi per terra e fanno trasparire la sua natura da 4 cilindri a nafta :mrgreen:
     
  3. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Quoto...Io e Marchino ce l'abbiamo sempre in tiro! :cool:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè un pò di vibrazioni le ha anche il mio 330 fermo al semaforo in D quindi.... :cool:

    Il suono comunque pensavo peggio....salgo molto spesso anche su un 320d e90 di un mio amico e devo dire che ha comunque un suono accettabile...certo non è l'aspirato benzina....ma la coppia del diesel la preferisco al suono....:mrgreen:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    il casino è quando trovi il benzina che ha coppia potenza allungo e suono da capogiro, e lì non ce n'è per nessuno :mrgreen:
     
  6. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC



    Quoto: prestazioni da vettura media di media cilindrata, ovvero senza infamia e senza lode, non è da corsa ma non è nemmeno un polmone come alcuni affermano (in autostrada ti ritrovi a 170 senza accorgertene), magari senza averla provata. Anche io l'ho messa a gas, e così ho abbattutto anche la spesa carburante: con 25 euro ci giro una settimana, ogni giorno andare e tornare dal lavoro, nel traffico, piu' il weekend in giro: roba che quando usavo la punto 75 di mia madre a settimana spendevo 50 euro di benzina, il doppio in pratica, ed era un viaggiare un tantino diverso.
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Sicuramente, ma il punto è che ti cambia tra una 116i è una Bravo t-Jet 120cv che per inciso va molto di più a parte il marchio sul cofano? Forse che i posti dietro della 116i sono più piccoli e che con il GAS ti sei tolto mezzo bagagliaio? Senza offesa ma sono scelte che non condivido se uno vuole risparmiare risparmia su tutto, costo dell'auto, della manutenzione, del carburante e via. Poi se tu sei contento così buon per te, ci mancherebbe. :wink:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bé se dovessi tornare indietro sicuramente non prenderei più il 116 visto i problemi che mi ha dato....però altrettanto sicuramente non andrei su una bravo....piuttosto guardo un bell'usato di 2-3 anni.....come dovevo fare io al posto di andare a spendere 27000€ per la serie 1 e pur di risparmiare qualcosa andare sul 1.6 benzina...con il senno di poi era meglio spendere 3000€ in più per il 118d o ancora meglio come ho detto optare per un usato.....

    Per il discordo prestazioni non è che la 116i è ferma...anche perchè ha il pregio di essere comunque supportata da un telaio eccellente....è il peso che è un pò troppo per un'auto di 122 cv...già se fosse turbo (come la bravo :mrgreen:) sarebbe una cosa diversa....sarebbe bastato un motore in stile vw come il 1.4 122cv.....allora sarebbe stata un'altra storia....comunque la macchina va abbastanza in tutte le situazioni....quando serve c'è un pò da lavorare con il cambio ma trovatemi un 1.6 che sfonda il muro dei 200 km/h..... :mrgreen:
     
  9. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    La differenza non sta tanto nel marchio, ma nella linea stupenda della serie 1, rispetto a quella anonima e bruttina della bravo: io non scelgo l'auto in base ai cv o al marchio, ma compro solo ciò che mi piace e che mi salta all'occhio...se fossero solo quelli i parametri di scelta, allora sarai andato su una media coreana, ad esempio una Chevrolet Lacetti, che alla fine sono quelle che offrono il miglior rapporto qualità prezzo...ma le linee sono quelle che sono.

    p.s. come design anche la vecchia bravo era molto piu' bella della bravo attuale, che sa di gpunto schiacciata (che poi imho pure la gpunto è altrettanto bruttoccia, quindi nemmeno una buona base di design a cui ispirarsi)
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    straquoto
     
  11. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina


    Si ma sn sempre a bordo di una bmw serie 1 non dimenticarlo....riguardo al gas,stesse identiche prestazioni del benzina!quindi non ce niente di male a risparmiare dve si puo fare tranquillamente!purtroppo non tutti possono permettersi di andare a benzina,visto il prezzo....:cool:
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    E' proprio questo tipo di raginamento che non condivido, pur stare su una BMW sei disposto a prendere una 1.6 a GAS, simile chi prende una 318d o una 520d.

    Io piuttosto prenderei un altro marchio ma un'auto un po' più dotata.

    Attenzione non è una critica a te... è solo un mio modo di vedere.

    Meglio una segmnto B carica e pompata che una C spompa e scarna, tutto qui, stesso discorso per il marchio, meglio una Dacia superaccessoriata e con un buon motore che una Ferrari 1.2 senza clima. :mrgreen:
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

    tu sei abituato ad un 130i...ovvio che è un altro pianeta a livello di motore...
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Li è una scelta..personalmente io avevo scelto una 116i attiva al posto di una bravo o 308 ultra accessoriata......perchè in quel modo ho realizzato il sogno di avere una bmw...e non una banale bravo o 308.....per carità buone auto ma normali.....poi pensavo di fare una scelta buona anche per affidabilità visto il prestigio del marchio ma purtroppo il motore si è rivelato tutt'altro.....se tornassi indietro con 27000€ ci starebbe dentro una super serie 1 usata di pochi anni.....ma sicuramente non prenderei una segmento C anonima nuova.....

    Io la penso in questo modo...personalmente poi a me non piacciono le auto a gas....mi sarebbe piaciuta una 330i al posto del 330d ma i costi carburante sarebbe aumenti a dismisura.....io faccio più di 20000km/anno.....e al posto di metterla a gas ho optato per il diesel...ma ciascuno è liberissimo di fare le proprie scelte......

    Comunque in conclusione per me meglio una 116i a gas che una bravo... :mrgreen:
     
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  15. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010
  16. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Comunque prima di passare dalla 3 alla 1 ti consiglio di provarla seriamente, io dopo poco mi sono reso conto di quanto è piccolo l'abitacolo ed inadatto a viaggi lunghi anche se supportato da tutti gli aggeggi tecnologici e di comfort, ovviamente se li fai..

    Ed ora sto aspettando a Settembre di ritirare la 3..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2010
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sono daccordo con te!
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    No, ma... vai tranquillo ke c'è ki l'aveva già capito, ke x te esiste solo il 3.0 6L....... e ke (x te), tt il resto nn esiste..

    Kiunque prenda un diesel (x te) nn capisce niente di auto, figuriamoci ki si "azzarda" a prendere un 1.6 benza da 122cv.......

    Ma cmq, sono opinioni... e in quanto tali, la tua, va rispettata:wink:

    Dico solo, ke magari, a volte, dovresti + immedesimarti nelle situazioni altrui e vedere le esigenze degli altri prima di sparare a 0 su qualsiasi cosa ke nn sia un 3.0 a benza.
     
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  19. jhonitajaboschi

    jhonitajaboschi Aspirante Pilota

    4
    0
    19 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    smart
    salve a tutti

    una domanda in merito alla 116i 3 porte benzina..2007 con 24000 km..l'ho trovata da concessionario bmw a 9000 euro compreso passaggio..che dite?
     
  20. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se è ben accessoriata come prezzo potrebbe starci
     

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