Salve ragazzi, io volevo cercare di far scaricare meglio la turbina e visto che probabilmente andrò da un marmittaio a farmi cambiare lo scarico volevo fargli fare anche il lavoro al prekat... la soluzione migliore quindi senza creare casini e migliorando la situazione originale è togliere il prekat e metterci un tubo?... controindicazioni-effetti dell'operazione?
col tubo fai il lavoro alla perfezione! il mio meccanico all'epoca non aveva tempo,così ho lasciato su il barilotto originale... controindicazioni non so...sentirai la macchina fischiare! ma se pensi che stai proteggendo la turbina è una cosa irrisoria... ah,leggera puzza di gasolio se stai fermo per un pò....
guardando la roba che hai in firma non direi.... migliori il rendimento allo scarico,fai girare la turbina ad una temperatura più bassa e contemporaneamente ne preservi la durata,aumenta anche la coppia (ma con tutti quei cv non so se te ne accorgeresti )... hai il filtro,la rimappa,fare qualcosa allo scarico non potrà che migliorare il tutto! :wink:
a parte il prekat che potrei fare allo scarico... cambiare solo il terminale non da vantaggi, già sperimentato col 120d che avevo prima...
ragazzi il mio meccanico mi ha detto che la mia non ha il prekat ma solo il kat prima dello scarico... possibile cambi dal 320?... allora non ce faccio niente a parte il lato estetico del finalino...
la tua ha il pre-kat attaccato alla turbina ...cosi questa e la soluzione per eliminarlo...lavoro certosino con attacco sonda lambda http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...K:MEWAX:IT&item=250444713806#ebayphotohosting
il marmittaio sicuramente farà prima...a meno che il tuo meccanico non abbia già dei tubi di un diametro compatibile con quelli che andrai a sostituire! se invece è solo per lo smontaggio il meccanico va benissimo... si incazzerà per togliere il connettore della sonda lambda,ma è tutto regolare!
è complitato da smontare e lungo? perchè giovedì vado dal marmittaio per lo scarico e allora gli chiedevo anche sto lavoro se non mi fa spendere uno sproposito...
ti consiglio che oltre al tubo sagomato devi mettere anche uno smorzatore alle vibrazioni e l'attacco per la sonda se no ti giochi tutto,cmpresa la turbina!!!ecco perche ti ho postato quello gia pronto per avere un idea se lo vuoi far fare... anche se quello e bello e pronto.
si...lo smorzatore costa sui 35 €,l'attacco per la lambda è un semplice bullone,ma non so quale sia il passo...
raga questo potrebbe andare per sostituire il prekat? http://cgi.ebay.it/ST-STEEL-BMW-E46-330D-DECAT-EXHAUST-DOWNPIPE-CAT-BYPASS_W0QQitemZ250483029918QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item3a51f3b79e&_trksid=p3286.c0.m14#ht_1985wt_1167