pre catalizzatore 320d e46 136CV ROTTO! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

pre catalizzatore 320d e46 136CV ROTTO!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Guest 010, 22 Luglio 2006.

  1. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Le turbine sono progettate per la giusta contropressione allo scarico, questo lo so per certo.
     
  2. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    dai organizziamo un raduno a kyoto? :haha
     
  3. Miky 19

    Miky 19 Kartista

    109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    io settimana scorsa ho spaccato la turbina,l'altro ieri è arrivata quella nuova e oggi insime ad un mio amico meccanico l'abbiamo montata....quando mi ha visto la marmitta piena d'olio mi ha detto assolutamente di portarla da un fabbro e farmi svuotare il prekat.......

    con la tu affermazione mi fai venire dei dubbi sulla vita della mia nuova turbina](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  4. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    No no [-X questa cosa nn mi piace affatto..... :-k credo k al più presto farò un opera di rimordenizzazione all'interno del Kat e prekat.... butto tutto fuori :mrgreen:
     
  5. Miky 19

    Miky 19 Kartista

    109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    mi sa che ti conviene.........ne parlano tutti bene di questo intervento......:mrgreen::mrgreen:
     
  6. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    fra 10mila Km c'è da fare il tagliando, mi sa k anticipo un pò e la porto prima dal mio meccanico e mi faccio fare tutto in un'unica sessione..... si penso proprio k ordinerò uno svuotaggio completo :mrgreen:
     
  7. Miky 19

    Miky 19 Kartista

    109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    ti conviene:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Una cosa è il prekat pieno d'olio, un' altra il prekat in perfette condizioni.
     
  9. Miky 19

    Miky 19 Kartista

    109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46

    beh si sono cose differenti....però se non succede nulla non è meglio svuotarlo anche se va bene???

    io che c'è l'ho pieno d'olio faccio bene a svuotarlo?
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    comunque si può anche rigenerare costa molto meno........
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Piuttosto che pieno d'olio è meglio svuotarlo, ovvio.
    Solo che, avendo un passato di progettista di (grossi) motori marini , ed occupandomi proprio della scelta della turbina, so che con certe cose non si può giocare. La giusta contropressione è essenziale.
     
  12. Miky 19

    Miky 19 Kartista

    109
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    144
    bmw 320d e46
    Grazie per l'aiuto allora!!!!

    beh spero che vada tutto bene......con quello che mi è costata sta turbina!!!!](*,)
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    se non solo svuoti ma all inerno metti un tubo di diametro come la marmitta..dovresti cmq avere meno contropressione che semplicemente svuotare..
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    seguiamo anche questa...si torna in 320d!!
     
  15. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Io ho preferito usare delle tubazioni vere e proprie (comprate gia modificate sulla baia).

    Il motivo è che svuotare e lasciare la pancia ho paura dia problemi con la dinamica dei gas e creare risonanze strane.

    Ma questi sono i miei puntini sull i.

    Il prekat mi si era spezzato e ad ogni cambio marcia si sentiva ululare il turbo. Bellissimo ma per un anno e mezzo sono andato avanti senza capire il perché.

    Il kat si può tagliare e montare un semplice tubo flessibile sagomato. Essendo più piccolo forse si può solo svuotare.

    Particolarità strana (oltre la puzza nella stagione fredda) è che tirando le marce il motore impiega più tempo a scendere di giri durante il cambio marcia, ma sembra quasi rimanere accelerato superati i 4mila.

    Rumore uguale a prima, forse meno perché fa tutto il giro e non esce nel vano motore :-).

    Poca spesa tanta resa. Consiglio pieno v-power diesel prima della revisione e qualche tirata. Opacimetro 0.25 limite 2.1
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    hai testato l'opacità dei tuoi gas di scarico???
     
  17. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Revisione 0.4 medio con limite 2.1.

    Gasolio shell v-power diesel, ho scorrazzato un po' poi portata alla revisione.
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cioè da 0.4 uno puo' arrivare a 2.1 che è ancora in regola? :confused:

    non ho capito scusami.
     
  19. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Certo. Se guardi nel motore (mi pare sia su una sospensione) c'è una targhetta nera con i limiti. La mia è Euro3 e ha 2.1

    La mia media era 0.4, la miglior accelerata delle 3 era a poco più di 0.25.

    (con shell v-power però).

    Con gasolio normale (va beh che la mia ha il collettore appena lavato a pulivapor, egr chiusa e recupevo vapori olio a decantazione) non fuma praticamente nulla.

    La mia auto durante la settimana non fa neppure in tempo a scaldarsi, la tiro solo il week end di ritorno dai viaggi lunghi...magari durante la notte un po' di fumo nei fari delle auto dietro alla prima sgasata si vede... dopo è praticamente nullo, anche se a dire la verità il più delle volte i fari negli specchietti retrovisori hanno la tendenza ad allontanarsi troppo velocemente per notare ulteriore fumo:mrgreen:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bella li :wink:

    consigli lo svuotamento del prekat pur non essendo un tubo diretto ma una specie di barilottto?
     

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