Pranzo montano 12 Ottobre DUE ZERO ZERO OTTO Acquaria (MO)

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da kompey, 16 Settembre 2008.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    già immagino le scene che ci saranno #-o

2. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    1) se dobbiamo togliere le stronzate,allora tanto vale che Davide chiuda questo topic perchè di cose serie in 341 post ne abbiamo dette veramente poche.
    2)se volete discorsi seri ,eccovi subito accontentati:
    Quando istruttori di quel calibro ti fanno i complimenei (loro vedono svariate centinaia di allievi ogni anno) un motivo c'è sicuramente ;evidentemente il tuo stile di guida nonstante necessiti di qualche affinamento è sicuramente buono.
    3)i secondini da togliere in pista sono sicuramente uno step importante ma anche sicuramente secondari alla crescita della tecnica di guida.
    Quasi tutti sanno andare forte,solo pochi sanno guidare bene.
    Purtroppo chi va solo forte oltre a rischiare la propria e l'altrui incolumità,non ha possibilità di progredire con la sua tecnica di guida arrivando inevitabilmente ad un proprio limite fisiologico solitamente molto basso.
    E' per questo molto importante avere il coraggio di mettersi in gioco e ascoltare chi ha più esperinza(vedi istruttori professionisti del corso bmw)
    4)Se negli ultimi anni,prima con i fuoristrada,poi con le ruote su asfalto non mi fossi mai confrontato con quelli più bravi di me(mi scoccia ammetterlo, ma ce ne sono a bizzeffe)non sarei progredito mai e non mi sarei mai tolto quelle piccole soddisfazioni ,di cui invece posso talvolta godere.
    5)scherzi a parte ,quando domenica ti perculavo dicendo che il 135 è più veloce purtroppo però che nel mondo esistano anche le curve non intendevo sminuire la tua macchina che è OGGETTIVAMENTE migliore della mia,ma semplicemente comunicarti che che l'M3 è uno stile di vita,un modo di affrontare la passione per l'auto, per noi emmisti è un opera d'arte da amare così e basta ,per questo alle volte ci sembra impossibile che venga sottovalutata.
    6)ricordati che più invasati degli emmisti ci sono solo i possessori di 911......ops...:biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

due macchine a caso :lol:

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io sta sfida non me la perdo... mi porto 5 amiche pon pon che faranno pon pin al vincitore:)

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    1) se dobbiamo togliere le stronzate,allora tanto vale che Davide chiuda questo topic perchè di cose serie in 341 post ne abbiamo dette veramente poche.

quoto...e aprirei anche un sondaggio per bannare Davide:lol:

2)se volete discorsi seri ,eccovi subito accontentati:
    Quando istruttori di quel calibro ti fanno i complimenei (loro vedono svariate centinaia di allievi ogni anno) un motivo c'è sicuramente ;evidentemente il tuo stile di guida nonstante necessiti di qualche affinamento è sicuramente buono.

I complimenti me li ha fatti perchè ha detto che si vedeva che avevo già qualche impostazione,ma sopratutto perchè ha detto che avevo fatto naturale la guida con due mani ed ho fatto tutto bene senza mai farmi passare per la testa di usarne una sola...cosa che solitamente fanno tutti quelli abituati a guidare con una mano sola.
    Tralaltro ieri sera sono uscito ed ho ripassato....certo è meno comodo,ma si sente la macchina molto meglio:mrgreen:mi piace:mrgreen:

3)i secondini da togliere in pista sono sicuramente uno step importante ma anche sicuramente secondari alla crescita della tecnica di guida.
    Quasi tutti sanno andare forte,solo pochi sanno guidare bene.
    Purtroppo chi va solo forte oltre a rischiare la propria e l'altrui incolumità,non ha possibilità di progredire con la sua tecnica di guida arrivando inevitabilmente ad un proprio limite fisiologico solitamente molto basso.
    E' per questo molto importante avere il coraggio di mettersi in gioco e ascoltare chi ha più esperinza(vedi istruttori professionisti del corso bmw)

Il togliere secondi per me era proprio riferito al nuovo stile di guida,alla correzzione(parziale si intende)di alcuni errori...non al ritardo della staccata o a spingere il gas che,come dici tu,sanno farlo tutti.
    Finalmente ho capito meglio come interpretare le traiettorie , come impostare la frenata e quando dare gas in curva...le ultime due cose sono state le piu' difficili da correggere,ma mi han permesso di eliminare(o di ridurre molto) il sottosterzo...sono molto contento dei risultati:mrgreen::mrgreen:

4)Se negli ultimi anni,prima con i fuoristrada,poi con le ruote su asfalto non mi fossi mai confrontato con quelli più bravi di me(mi scoccia ammetterlo, ma ce ne sono a bizzeffe)non sarei progredito mai e non mi sarei mai tolto quelle piccole soddisfazioni ,di cui invece posso talvolta godere.

Beh,che c'è sempre qualcuno piu' veloce si sà...ma quello che mi interessa è divertirmi sfruttando il piu' possibile le potenzialità della macchina....se poi non faccio il record della pista stò bene ugualmente:wink:

5)scherzi a parte ,quando domenica ti perculavo dicendo che il 135 è più veloce purtroppo però che nel mondo esistano anche le curve non intendevo sminuire la tua macchina che è OGGETTIVAMENTE migliore della mia,ma semplicemente comunicarti che che l'M3 è uno stile di vita,un modo di affrontare la passione per l'auto, per noi emmisti è un opera d'arte da amare così e basta ,per questo alle volte ci sembra impossibile che venga sottovalutata.

A parte che ho capito che si scherzava....dopo aver provato lo Z4M rimango in dubbio sul fatto che il 135 sia oggettivamente migliore dell'm3 E46....
    o meglio,per il motore sicuramente si,ma per la parte che riguarda la motricità non saprei veramente....sono rimasto davvero colpito dal piacere e dalla facilità di guida che mi trasmetteva quella macchina

6)ricordati che più invasati degli emmisti ci sono solo i possessori di 911......ops...:biggrin::biggrin:
    inutile,il primato agli alfisti non lo togliete:mrgreen:

@Modena...ieri col 123d ho aperto un birillo in 3:lol::lol::lol:

6. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    scusa alle, ma tu gestisci o meglio gestivi il tuo bolide solo con una mano? aiuto.....

p.s. Povero birillo.... e povero 123 sotto le tue mani.. ops sotto la tua mano

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non è che ne usavo sempre una...il problema è che se anche ne usi 2 ma non sai farlo bene ti ritrovi a guidare con una o a fare casini....

Si,povero birillo,è stato tritato:lol::lol:

8. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mahh io di mani ne uso due.... proprio come mi hanno sempre insegnato...
    l'uso di una mano fa tanto naples...
    l'unica volta che ne ho usata una e' stato domenica per non annoiarmi nel seguirvi :)

9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,ma dipende come le usi le 2:mrgreen::mrgreen:

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    di mano ultimamente son bravissimo, vista la penuria...

11. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Fatte tutte queste puntualizzazioni(sembriamo due vecchie vedove dal parrucchiere),hai per caso idea di quanto corrano le z4m in mano a loro?
    Ti hanno per caso detto ad adria su che tempi marciano ,sono molto curioso?
    Infatti la Z nonostante condivida con la e46 il motore in realtà ha un bel vantaggio di peso dalla sua parte.
    Quando la provai notai uno spunto senza dubbio superiore alla mia ,soprattutto nella zona bassa del contagiri.
    Il telaio è forse un pochino meno sincero(ciò non vuole dire peggiore ,solo più complesso da interpretare),ma credo comunque che da un'ipotetica sfida ad adria contro la e 46 ne uscirebbe vincitrice.

12. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @docmobile....

a sto punto non devi solo cambiare i crucchi interni, ma pure il resto :P

13. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sarà che oggi mi hanno prelevato 1/2 litro di sangue ,ma sono un pochino tardo.
    Quale resto??:-k:-k

14. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,non hanno parlato di tempi....pero' sono stato su con loro mentre la guidavano per dimostrazione e ci sanno veramenrte tanto:mrgreen::mrgreen:
    Che differenze ci sono in termi di peso con la tua?
    Cambiano anche componenti meccanici?

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

se prendi la paga da una z4 M :PPP

16. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    ragazzi per elevare un pò i nostri post vi propongo questo testo sperando di farvi cosa gradita

Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande
    aeroporto.

Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un
    libro per ammazzare il tempo.

Compro anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare
    piu tranquilla.

Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che
    stava leggendo il giornale.

Quando lei comincio a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno,
    lei si senti indignata ma non disse nulla e continuo a leggere il suo libro.

Tra se penso:
    'ma tu guarda, se solo avessi un po piu di coraggio gli avrei gia dato un
    pugno...'

Cosi ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza
    fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui.
    Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna penso: 'ah,
    adesso voglio proprio

vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!!'
    L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a meta! 'Ah!, questo e troppo'
    penso e comincio a sbuffare indignata, si prese le sue cose, il libro, la
    sua borsa e si

incammino verso l'uscita della sala d'attesa.
    Quando si senti un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette in una
    sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare
    altri dispiaceri.

Chiuse il libro e apri la borsa per infilarlo dentro quando nell'aprire la
    borsa vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo
    interno.

Senti tanta vergogna e capi solo allora che il pacchetto di biscotti uguale
    al suo era di quell'uomo seduto accanto a lei che pero aveva diviso i suoi
    biscotti con lei senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario
    di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio.

LA MORALE:
    Quante volte nella nostra vita mangeremo o avremo mangiato i biscotti di un
    altro senza saperlo?

Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male
    delle persone,

GUARDA attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!!!!
    Esistono 5 cose nella vita che non si RECUPERANO:
    Una pietra dopo averla lanciata.
    Una parola dopo averla detta.
    Un'opportunità dopo averla persa.
    Il tempo dopo esser passato.
    L'amore per chi non lotta.

'Lavora come se non avessi bisogno dei soldi".
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

17. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mi attendevo alal fine una frase del tipo mandala a 5 persone entro 60 secondi oppure ti viene il caghetto.....

a me i biscotti non piacciono.

18. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Bella! Finalmente una cosa seria in questo thread... =D>

@ BMWmodena:

Non fare lo gnorri (anzi, il paraculo). a te i biscotti piacciono, ed eri proprio te quello della storiella... [-X

19. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Straquoto... =D>
    Ovvio che comunque da qui, al SAPER guidare, è un'altra storia...

Io sterminerei quelli che incrocio che guidano con la mano appoggiata svogliatamente sopra al volante, e poi sterzano col palmo della mano...
    Presenti e conoscenti esclusi, off course... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @ Chrisbangle....
    io i biscotti o meglio di solito il biscotto lo do intero e non a metà....

beh io una di ste volte vi faro' vedere come si guida un 123d :))) stay tuned

Condividi questa Pagina