@325ci Sarò molto breve: è mia incondizionata opinione il ritenere che l'esprimere un parere, magari anche critico, come è stato fatto in questa discussione da alcuni di voi è apprezzabile e merita attenzione. Il mio appunto, e mi permetto di poterlo fare senza alcuna remora ed in piena libertà in quanto utente utilizzatore, è quello di valutare, come sempre, che è il modus che per me è errato. Parole non proprio consone, battute ove viene leso il valore del credere cristiano, volgarità non proprio velate, creano un disagio che forse a voi non risulta palpabile. Se onestà intellettuale ti accompagna, e non lo metto in dubbio, non puoi negare che ciò che scrivo si ritrova in alcuni post. Non so quanto questo sia frutto di una premeditazione o meno ma sono certo che con un pò di attenzione da parte vostra può essere posto rimedio senza, per questo, inibire a voi l'espressione di un concetto e di un pensiero. Si tratta di quella che più comunemente viene chiamata EDUCAZIONE nei confronti di tutti coloro che vi leggono con scrupolo e con interesse. Questo scambio di battute, scevro da alcuna polemica, vuole essere un invito non alla censura ma a maggior attenzione per tutti. Il disattendere questo significa travalicare le regole e, in quanto tale, questo atteggiamento potrebbe essere passibile di sanzioni da parte degli organismi preposti. Se poi ritieni che queste mie posizioni sono da contestare, fai benissimo a farlo così come altrettanto io sono libero di rimarcare l'errore in cui oramai troppo spesso siete soliti cadere (anche se devo dire che tu non sei il destinatario di questo mio appunto)! Mi è stato insegnato che dagli errori bisogna imparare......il non farlo indica recidiva e, in ultima analisi, una censura conseguente ove, magari, vengono coinvolti, purtroppo, anche concetti astrattamente meritevoli da voi espressi. Ps. Il messaggio 160 di Gianluca ne è uno splendido esempio e, con simpatia, vista l'età non vedo neppure l'attenuante!!!!!!! Ps2. Considerata la tua onestà (che non posso non riconoscerti) mi sembra inutile doverti fare l'elenco dei post cui faccio riferimento! Sarebbe un insulto alla mia intelligenza e a quella di tutti noi semplici utenti/lettori. Luigi
Ho scritto una cazzata tanto per stemperare gli animi perche' sìete noiosi cn i soliti discorsi!se poi ritieni che sia offensivo ci penserà chi di dovere e francamente poco mi importa!saluti
Mi fa solo specie che si diventa noiosi quando ricevete critiche e mai voi lo siete (noiosi) quando reiterate le vostre battute.:wink:
Ma critiche di cosa???se nn vuoi sentire le ns. battute monotone basta che tu nn legga i post in cui io o gli altri scriviamo!!
Su questo hai perfettamente ragione! Come ti ho detto mi sono iscritto a questa discussione perchè ho piacere leggere le vostre opinioni e posizioni. Non voglio essere a tutti costi ottuso e unilaterale: ascoltare mi aiuta a capire meglio cose che, magari, mi sono sfuggite.
Credo di aver capito l'appunto ma lo ritengo fuori luogo. Le battute cui ti riferisci, messaggio di Gianluca in testa, esprimono un modo di rapportarsi comune dalle nostre parti. Ebbene sì: in Toscana si utilizzano espressioni anche volgari nell'uso comune, ma senza significato o intenzione offensiva, dispregiativa e quant'altro; insomma, si tratta di intercalare popolare. Quindi, no, nella sezione Toscana, tra corregionali non è fuori luogo un bel maremma m a i a l a ogni tanto e, riterrei, che chi si affaccia da queste parti lo debba tenere in conto e, se troppo sensibile -giustamente, ci mancherebbe-, recarsi verso altri lidi. E questo non è scritto per caso, perché ho già avuto modo di spiegare, anche alla moderazione, che non ha senso sanzionare espressioni solo apparentemente blasfeme ma, di fatto, parte della nostra cultura, piaccia o meno. Perché, sì, il vernacolo Toscano è cultura e, personalmente, per quanto non lo utilizzi tutti i giorni, non sono disposto a rinunziarvi perché a qualcuno va indigesto. E, di conseguenza, non accetto appunti sull'educazione.
Codice: Ogni tanto mi sembra di capire che la Toscana siete Voi. Mi permetto di correggerti: sono nato a Milano ma i miei parenti sono Toscani da oltre 10 generazioni. Appartengono ad un vecchio casato del Pisano ma non per questo mi è stato insegnato che in pubblico, ove sono presenti altre persone magari non della stessa origine, debba usare frasi e/o vocaboli di "dubbio" gusto. Non penso che in sede di esami universitari tu abbia mai usato nei confronti dei tuoi docenti il vernacolo!!!! Bene: sarebbe opportuno fare altrettanto! Comunque chiudo qua il discorso: dalle mie parti, Lombardia o Toscana che sia, si dice: "chi vuole avere ragione a tutti costi pecca di presunzione" ...... e io non voglio passare per presuntuoso!:wink:
Allora conoscerai il detto "meglio un morto in casa, che un pisano all'uscio" Ripeto: (i) lascia stare gli appunti sull'educazione, sono fuori luogo:wink:. (ii) se il vernacolo urta la tua sensibilità, non leggere:wink:. (iii) la Toscana non siamo noi, ma, peccando di presunzione -ma a ragione-, sono convinto di sapere meglio di te cosa rientra tra le nostre espressioni comuni:wink:. (iv) continuo a non capire come mai, solo in questa sezione, si affaccino utenti così sensibili, quando in altre zone c'è molto di peggio. Strano, eh?
allora, ragazzi avevo scritto un messaggio da moderatore, e vi siete attaccati a quello per continuare a discutere e a tirarvi frecciate adesso scrivo da normale utente, solo per farvi capire il senso di quel messaggio..... quello era un semplicissimo invito a non provocarvi e a non spammare, nè a mancare di rispetto ad altre persone/utenti in questo forum......niente di più e niente di meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non fate dietrologia a tutti gli interventi di moderazione o agli interventi di altri utenti,,,,,le parole sono scritte chiare nei messaggi, non c'è bisogno di inetrpretarle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi augurerei che nelle sezioni in cui voi paretcipate più di frequente ritorni l'armonia..... spero sia quello che vogliate, in maniera tale da vivere il forum per quello che è......cioè un piacevole passatempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma.... a gasolio... benzina...e superbollo come stiamo??? hauahshuasqahashashuashuashuashuashuashuasuhahhahashuashuashuas