Prada: da 29 euro a 440 euro

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 2 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    O si vieta o contingenta l'importazione di prodotti cinesi o di qualunque Paese senza regole per chi lavora, senza regole per l'inquinamento, oppure TUTTI possono spostare la produzione all'estero.
    Perchè a me potrebbe star bene lavorare seguendo le regole, ma o lo fanno tutti oppure mica sono più collione.Lo Stato non si può ricordare di me solo quando devo pagare i tributi o quando mi elaborano lo studio di settore e dimenticarmi quando faccio presente che non ho le infrastrutture, che non posso assumere perchè tra peggioramento degli studi di settore e il sindacato che mi vieta fare un contratto a termine o stagionale preferisco produrre meno che farmi la frusta per il mio cu.lo?

Magari si potesse produrre tutto in Italia! Anche perchè gli operai cinesi di sicuro non li spendono sul suolo italico i soldi che gli diamo, quindi è un circolo vizioso.

A tutti quelli che criticano, tipo federconsumatori sai cosa dico? Se siete così bravi, se sapete tutto, se ritenete di fare meglio e a prezzi inferiori, perchè non li fanno loro gli imprenditori?:cool:

2. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    [-X
    si dice intelligente non furbino...

l'imprenditore non è un benefattore, cercherà sempre di ridurre i costi e aumentare i ricavi... se no che lavora a fare?

il governo che potrebbe fare? diminuire il costo del lavoro.

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le Berluti sicuramente saranno di qualità, ma come design preferisco Church's, Alden o Trcker's.:wink:

4. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    =D>

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Perfetta sintonia.

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    perchè tutti imprenditori senza operai non si và lontano, e senza operai non ci sono stipendi, non girano soldi, il paese muore.

le regole? c'è gente pagata apposta per aggirarle senza nessuno scrupolo, macchine difettate palesemente che non vengono richiamate, prodotti nocivi per la salute vendute, banche che ti inculano a pressione (con i consigli per gli investimenti) e così via, siamo in italia non in america, qui una causa non la vinci mai contro un colosso.

le tasse sono una piaga, mal calibrate e semplicemente troppe, e per tutti, imprenditori o operai, casomai incidono di più su chi guadagna meno, soprattutto quelle fisse (che non vogliono mai abolire, ici su tutte), le detrazioni ci sono solo per i professionisti ( l'impiegato che va al lavoro in macchina perchè non può detrarre la benzina? )

e i sindacati servono, non nella loro funziona ridicola che hanno assunto in italia, ma nella funzione che avevano nel dopoguerra, in cina che ci sono i sindacati del partito stanno bene i lavoratori? secondo me no.

7. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Ti straquoto=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

8. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    ci sono anche gli imprenditori che lavorano da soli senza operai

e comunque la disoccupazione sta al 6%? 7?

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Francesco, i problemi sono noti.
    Ma io che ho una ditta di confezioni con 10 operai, se ricevo una grossa commissione da Gucci (un nome a caso), non posso assumere altre 5 persone per portare a termine il progetto nei tempi stabiliti perchè per prima cosa poi non posso mandarli via, secondo perchè il Sig:Padoa Schioppa mi vede 5 dipendenti in più e mi mette in croce.
    Sai come va a finire?
    Che io non rinuncio alla commissione, mi tengo il numero minimo necessario di operai cioè 10, e a 5 persone gli porto il lavoro a casa a nero. Rispetterò i termini di consegna e l'Agenzia delle Entrate non mangerà alla mia faccia. Se non ho più altre commissioni importanti non devo licenziare nessuno e niente smaronamenti del sindacato.

Questo sistema non è civicamente corretto, ma è un modello a cui gli imprenditori sono costretti dallo Stato, perchè poi a luglio i soldi li vuole da te e glieli devi dare.
    Anzichè richiamare in Italia le produzioni di altri Paesi incentivandoli fiscalmente, nei contratti di lavoro e nelle infrastrutture, non riusciamo neanche a tenere le nostre!](*,)

10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

per carità, professionisti senza impiegati ci sono, artigiani idem... ma si parlava di grosse cifre con cui vale la pena di spostare la produzione all'estero, e stavolta mi diverto a fare l'altra campana :wink:

11. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

è esattamente dove volevo arrivare, solo che hai tralasciato una cosa:
    a qualcuno che fa grosse cifre, grossissime le cose vanno benissimo così... anzi così hanno scusanti per portare all'estero parecchie cose, aprire mille e settecento società contenitore e far ripagare il tutto ai piccoli e ai medi, e sì anche alla base che lavora... :wink:

e sai perchè? ora guadagnano di più

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E poi Francesco.. ma non eri te un fan della Svizzera, di RSM o di Monaco?

13. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ma infatti prima ho specificato bene che stavolta mi diverto a fare l'altra campana, e sinceramente con un programma di governo così articolato potrei farmi eleggere :biggrin:

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...vota il diabbolico! :mrgreen:

15. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    Yeah!

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahaha se non fosse che ho la diplomazia di un leopard II non ci sarebbero cazzi, eletto con ampia maggioranza, fucilato il terzo giorno per aver rotto gli accordi con tutte le associazioni italiane e fatto di testa propria licenziando tutti quelli che mi davano contro

17. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    mi piacciono tutte quelle citate, ma le berluti hanno quel qualcosa in più di speciale nel design che me le fanno preferire alle altre :wink:
    de gustibus... come sempre

per il resto... oggigiorno in italia con la crisi che c'è e con gente come Padoa Schioppa.... beh... ma come si fa ad aumentare la produzione in italia con i costi che ci sono e la crisi che c'è??! ti senti quasi fesso a rimanere in questo paese dove ti ciucciano tutto il sangue! :sad: :evil:

18. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

il problema è che hai ragione e fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come te, poi ho visto di quanto mi sono aumentate le gabelle, mi sono incazzato così tanto che ora ho una missione, una crociata: debellare la minaccia comunista in qualsiasi paese del mondo.

morale: non me vado io, voglio mandare via loro.

19. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ecco spiegato il motivo della firma da "battaglia" :mrgreen:

20. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    assurdo,però se trovano gente che li compra fanno benissimo a tenerli a quei prezzi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina