powerkit 200cv per 420d F34 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

powerkit 200cv per 420d F34

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cabrio addicted, 6 Maggio 2014.

  1. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    si in effetti... ma solo con 6 cilindri benzina sopra i 300 cv. Sotto mi sentirei in imbarazzo, in particolare col mio carburante da autotrazione agricola "GLOGLOGLO"
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1500 euro per avere 16 cv in più.

    Pura follia.

    Prendete un ottimo modulo che con 250 euro avete di più. E ve la regolate come volete.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vero, pero' hai tutto originale, macchina omologata per andare su strada, con tutti i componenti sovradimensionati( intercooler), in pratica paghi 1600 un upgade di potenza, perchè sarebbe come comprarla da 200cv...è come chi compra un 218cv pagandolo 2500 euro di più... sono scelte, non è il più venduto ma chi lo compra sceglie quella maggiore potenza nonosante il prezzo.

    Se parliamo di value for money tutti comprerebbero il 316d, ci metterebbero un modulo ed andrebbero via felici
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il 316d è il 318d depotenziato di mappa, identico in tutto tranne i dischi post. Quindi il discorso fila.

    25d: li il motore è ben diverso e la differenza ci sta tutta.

    Garanzia: non la perdi neppure con il modulo. E il discorso intercooler non regge visto che non porta benefici e sul 25d montano lo stesso del 20d. Vanno bene per ingrassare le concessionarie quei 1500 euri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2014
  5. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    e chi me la da' la sicurezza al 100% e non di meno, dato che ad es io ho 5 aa di tagliandi pagati e fino a 100000km da Bmw ( macchina da ritirare merc prox 420 d), che non mi lascia residui sulla centralina? e' scritto che ol modulo non invalida la garanzia ma si tratta sempre di un qualcosa di non ufficiale, la capiamo tutti la differenza tra 250 e 1500 euro ��!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2014
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
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    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    powerkit 200cv per 420d F34

    Infatti sui 25d i problemi alla turbina ci sono stati... È caro ma il prezzo della tranquillità ci sta tutto... Non dico che li spenderei ad occhi chiusi però sarei più sereno che non con il modulo.
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: powerkit 200cv per 420d F34

    E se rompi e devi farti prendere con il carrello? non sempre il modulo ha gli spinotti morbidi

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  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Infatti che???? per l'intercooler uguale?
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    powerkit 200cv per 420d F34

    Che nonostante la differenza di prezzo ha avuto più problemi che non il 2.0 quindi mettendo il kit da 200cv hai prestazioni poco inferiori al 218cv risparmiando sul listino del 25d ... Diversi modi di ragionare ma seguendo il tuo discorso basterebbe comprare un 316 e mettere il modulo per avere la botte piena e la moglie ubriaca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, vengo da una precedente 335xi alla quale avevo dapprima installato il PK ufficiale mentre ero in garanzia (306 > 326cv) e poi ho fatto di tutto e di più, arrivando a 402cv al banco.

    Sulla mia nuova 435i ho però rimontato il PowerKit ufficiale (306 > 340cv) e ne sono felice, per le ragione già descritte in questo 3D. Quando la vettura sarà fuori garanzia, vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel frattempo, però, mi godo l'ottimo lavoro fatto da BMW per questo nuovo MPPK!
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: powerkit 200cv per 420d F34

    No, piu cavalli e piu soldi in tasca risparmiati.

    Ha avuto piu problemi... e chi lo dice? Per sentito dire? Ne vendono 2 su 100 di 25d.... insomma un considerevole numero per far statistiche.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Forse sulla serie 3.. ma serie 5 ce ne sono diversi in giro.. fai un giro nella sezione e chiedi se la turbina piccola non soffre e salta

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  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma questo che vuol dire??? si parlava del 20d portato a 200.... la turbina li non ha problemi fino a 230.

    Il problema della turbina piccola del 25d c'entra poco o nulla con la potenza di 218cv, che vien data da quella grande.
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il discorso è correlato al prezzo: si parlava di prezzo ed ho tirato in ballo il 25d per evidenziare che il costo maggiore rispetto al 184cv non è compensato da sola qualità e prestazioni perchè ha mostrato qualche limite ed ho ribadito che optando per il 184cv portato a 200 si avrebbero prestazioni poco distanti dal 25d con un risparmio dal prezzo di listino rispetto al 218cv e la sicurezza di avere un motore in garanzia al 100%, con la best4 e la serenità di poter circolare su strada. Caro? come tutto ha un prezzo, se ne vale o meno la pena è un discorso soggettivo perchè se parliamo di value for money o soldi buttati dobbiamo proprio uscire dal forum bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, non è automatico che perchè bmw così facendo estende la garanzia, va bene così e tutto ha un prezzo...?????

    Con il 25d per 2500 euro in più si compra un motore biturbo, un motore di nicchia a top per prestazioni.

    con 1500 euro invece compri una manciata di cavalli, qualche Nm di coppia massima in più, e toh, voglion fare bella figura montando un IC maggiorato ed una ventola più grossa: ma di fatto - leggere guadagni di temperatura con IC maggiorati - non servono a nulla.

    Resta il fatto che vien fatto da BMW. 1500 €uri. Follia di chi li chiede, idem di chi glieli dà. Imho.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Bmw ti offre un kit ad un prezzo, garantendoti affidabilità, garanzia e serenità. Non ti obbliga a comprarlo così come non ti obbliga a prendere un 320 quando lo stesso motore è un 316 ( con la maggior parte dei componenti uguale) e con un prezzo decisamente inferiore... potrei dire allora che chi compra un 320 è folle perchè basterebbe prendere un 316, modularlo e si hanno quasi le stesse prestazioni con un prezzo decisamente inferiore...

    non ti sto dicendo che il prezzo è congruo, non voglio essere frainteso, ma non sono congrui i prezzi di tante cose in bmw ed è una scelta personale comprarlo o meno, sicuro dietro da parte anche di bmw c'è un lavoro maggiore che non nel montare un modulo, che offrirà sì ottime prestazioni ma è diverso dall'avere un motore che eroga già di suo più cavalli... ovviamente sempre imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2014
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: powerkit 200cv per 420d F34

    Quando poi investi uno e la tua assicurazione si rivale per vari centinaia di mila euro.. li avresti spesi volentieri quei 1500 euro.. la tranquillità non è mai pagata..

    è come nel poker.. probabilità.. giochi chiuso e solo le mani sempre vincenti.. ma dormi tranquillo.. oppure rischi?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, non so dove vada ad incidere l'MPPK per 20d, ma quello per la 35i (che peraltro è un "opzione" che viene attivata con un codice cifrato, posto che si tratta di un sw già "nativo" sugli ultimi N55) interviene su molteplici centraline: motore, cambio, acceleratore, gestione valvola di scarico, software control display. Insomma, paragonarlo, con tutto il rispetto, ad un "banale" modulo mi pare un filino errato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi ognuno la pensi come ritiene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Io non ho avuto dubbi: con 1480 (compresa la reimmatricolazione in motorizzazione da 120 euro - fatta da loro) ho l'aumento di potenza, l'intercooler, la ventola e altre amenità, il tutto perfettamente legale.

    Il mio assicuratore mi ha detto che in caso di incidente, se per caso ispezionano il veicolo (e tu non hai il tempo e il modo di togliere il modulo) l'assicurazione si rivale su di te massacrandoti. IMHO
     
  20. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Lasciando stare per un attimo il discorso sicurezza legale con powerkit ufficiali (che ritengo cmq importante), trovo che questa situazione ,cioè un aumento di 16cv a fronte di una spesa 1500€ sia una mezza rapina. Anche senza il mezza. Poi mi possono venire a giustificare dicendomi che mi hanno sostituito questo, aumentato quell'altro ecc.. ma il risultato finale di tutti questi upgrades qual'è?

    16 cv per 1500€

    In pratica giustificano un flebile, per non dire ridicolo, aumento di potenza con la garanzia di essere perfettamente legale su strada.

    Quanto costa questa legalità!
     

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