1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Power Soft OBD, fantastico!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 17 Dicembre 2010.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    effettivamente il grafo della Punto sembra attendibilissimo! Rep+

    una domanda, quanto hai inserito come perdite percentuali per attrito sulla BMW? La mia è una X, dovrei mettere almeno il 18%?
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io ho scazzato sicuramente, lasciando il 15% se non ricordo male, come anche per la GP.

    per la GP coi nm ci ha preso alla grande..203nm tondi tondi..cv me ne da 4-5 in meno, vuoi perchè rullo di terza e non di quarta , vuoi perchè non è settato perfetto.

    per la trazione Xi non ho idea di quanto inserire...io mi affiderei a rullate già fatte sul tuo veicolo per stimare un valore di %.

    per scanmaster: non comprate nè scanmaster nè altri sw...io personalmente non lo riesco a fare andare su bmw l'elm327...Apparte il fatto che ha la prex turbo limitata a 1,55bar, mi pare che non riesca a comunicare coi protocolli bmw...diciamo che come Sw è ok..

    credo che la limitazione sia + dovuta all'elm327 , o meglio alla sua incompatibilità .

    ho paura che l'unico sia il BavarianTechnic (BT) .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:difatti con il BT vado alla grande, è eccezionale!

    però ti dirò che riesco a comunicare anche con lo scanmaster, ma da quello che ho potuto constatare, funziona meglio con VW, Audi, Smart e anche Alfa Romeo

    Mi sono appena letto bene bene le istruzioni di PowerDyn (che sono ben fatte, c'è anche il filmatino!) e domani mattina faccio un paio di prove!:wink:
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io per il prezzo che ha non ho preso il bt.

    lo scanmaster mi va benone sulla GP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Stamattina, dopo tante prove, sono riuscito ad ottenere qualche dato significativo, però, con sto cambio automatico partire da 1500 giri senza farlo scalare è una parola!!:-k

    Comunque 590 Nm di coppia e se non ricordo male 260 CV di potenza (credevo di più considerando i dati rilevati sul banco dinamometrico)!

    Tuttavia, considerando che ho solo il modulo aggiuntivo CRpro 2 con mappe sport, mi sembra più attendibile questo dato rispetto ai 290 CV del banco dinamometrico)[-X

    Oggi riprovo poi posto il diagramma
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.318
    6.015
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Che parametri hai impostato? Così magari riusciamo a darti una mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    3 rapporto, da 1500 a 4500 1/min

    oggi provo a partire da 2000 giri!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.318
    6.015
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Non è il regime il problema, ma ad esempio,

    Cx?

    massa?

    ecc ec

    Cosa hai impostato nei dati veicolo?
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto è lì che conta..

    sopratutto la massa e il Cx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per lo steptronic: fai solo test da 2000giri in su facendoli tutti in M, affondando dolcemente e progressivamente da 1500giri l'acceleratore, senza fare il click , senno' scala...

    così dovresti avere una prova non falsata. io faccio così .
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    il Cx ho messo 0,30 come ho trovato nei dati tecnici e la massa 1750 kg
     
  11. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    comunque ho trovato come salvare il file, grazie AR147

    questa prova è con modulo CRPro2 attivo! Domani mattina provo senza! I dati mi sembrano abbastanza attendibili!

    [​IMG]
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se non hai usato lo smusso e sei hai inserito dati veritieri è una rullata corretta!
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ma,.. in realtà una smussatina glielo data, ma comunque i valori di picco non cambiano.

    I dato ho messo quelli corretti!
     
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ecco il confronto modulo inserito e modulo spento! Rilevamenti fatti sullo stesso tratto di strada, alla stessa ora e con gli stessi valori preimpostati (massa, CX, d. ruote, perdite per attrito, ...)

    alla faccia di chi non crede ai moduli aggiuntivi!:wink:

    [​IMG]
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dai anche pressione turbo in + , o solo pressione rail?
     
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: MAP e RAIL
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma non sei tiratissimo di pressione turbo , vero? hai un aumento di 25cv che secondo me è buona parte dovuto alla pressione del rail alzata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Discussione interessante.


    Se lo desiderate (io lo desidero
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) postate anche le inserzioni ebay di ciò che avete acquistato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    voi l'avete comprato sto powersoft obd ? :eek:

    io ce l'ho tale e quale pero' si chiama powerdyn OBD 1.3
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.452
    5.592
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    trimmer di fabbrica + mappe sport per CrPro2

    con trimmer un pò più alti vengono fuori altri 10-15cv
     

Condividi questa Pagina