Metterei momentaneamente un modulo ti da più cv del powerkit in attesa della fine della garanzia . Poi e ovvio che nel montare il powerkit preferisco comprarmi il 125, non capisco infatti perché comprare un 120 per poi farsi aggiornare il libretto, non ha senso ti compri direttamente il 125 che è anche biturbo , un giorno che la mappi ti toglie l'asfalto da terra!!!
Esatto, farmi aggiornare il libretto, non se ne parla Il mio timore sul modulo e' che mi sa di tapullo...io ho sempre fatto le preparazioni con un certo criterio, il modulo non vorrei che alla lunga ( lo terrei quasi 4 anni prima di rimappare) rovinasse qualcosa... A prescindere l'intercooler maggiorato lo monterei sia col modulo o mappa che sia, per quello mi piaceva comunque l'idea il power kit... Non c'e' modo di convincere il concessionario a non aggiornarti il libretto???
purtroppo non puoi non aggiornare il libretto! però pensaci bene, la differenza in più che verresti a pagare di bollo all'anno è irrisioria!
Anch'io sono abituato ad un certo tipo di preparazione ma al momento mi accontento e ho fatto questi up : filtro, intercooler performance, scarico performance e un modulo di qualità che se mantenuto ad un settaggio medio non da assolutamente problemi alla vetture (io non ho avuto nemmeno l'aumento della rumorosità degli iniettori che è il primo segnale di moduli non di qualità )poi certo se metti un moduletto scadente il discorso cambia.
Potrebbe essere allora la stessa soluzione che adotterei io a questo punto...a meno di convincere il concessionario a lasciarmi fare la centralina senza mandare i dati in Germania...mio fratello per la sua audi ci è riuscito ;-)
e praticamente impossibile perché la case madre manda i dati per la scrittura della nuova centralina con il tuo numero di telaio in caso contrario la legge come errore ! Ho già verificato di persona !
Ciao e benevenuto. Ti consiglio di goderti alla grande i poco assetati 184cv della tua F20. Quando ce la presenti con foto e configurazione ??? :wink:
Ciao e grazie del benvenuto!!! È che i poco assetati cavali sono anche poco imbizzarriti per i miei gusti, pensavo che con il cambio sequenziale desse più sensazione di spinta, invece mi sembra non vada avanti... Io lavoro su una nave in mezzo al mare, ma appena il satellite e le mie limitate capacità web me lo consentono, apro un thread di presentazione
Sono anch'io a favore del Power Kit, tutto Originale BMW, nessun problema di garanzia o quant'altro e se mai dovesse saltar fuori qualcosa legato al Kit la porto in concessionaria e ci pensano loro! Per me questo vale già la scelta del Power Kit...
è ufficiale, sulla mia 125i non sono riusciti a completare la procedura di installazione quindi niente power kit (almeno x ora).. la spiegazione è che non sanno neppure loro il perchè non possa montarsi.. hanno interpellato anche Monaco ma nulla... boh non capisco se a varese sono imbranati o è davvero così...
Da un punto di vista tecnico direi che sono incapaci loro, da quello che ho capito il kit e' composto da 2/3 componenti, chi dice centralina e intercooler e chi aggiunge pure una ventola maggiorata per il radiatore...a prescindere, apparte la nuova mappatura,per cui mi manca l'attrezzatura tecnica per la rimappatura, sono tutti componenti che posso installare nel mio garage...se devono scrivere a Monaco per una cosa del genere, cambierei immediatamente officina
loro parlano di telecaricamento. la 125i prevede solo il montaggio di una nuova centralina che deve essere configurata con dei parametri specifici. una volta che iniziano la configuarazione, avviene l'errore per cui non è possibile procedere con l'installazione del nuovo componente.. hanno provato a fare la configurazione anche in remoto tramite bmw italia ma non ha funzionato. e in ultima battuta hanno interpellato anche monaco quello che mi scoccia parecchio è che abbiano aspettato 2 mesi x darmi una risposta definitiva... boh.... alla fine si parla di un componente che è in vendita sul loro sito mica su ebay...
...quindi e' ovvio che la nuova centralina che devono configurare e' diffettosa, basta sostituirla con un'altra, ovviamente a loro carico...e io mi sarei aspettato il tutto dopo 3-4 giorni, non 2 mesi...gli avreio gia' fatto causa...e torniamo all'incompetenza!!! Questo e' uno dei principali motivi per cui l'Italia va a rotoli
e non sai cosa mi è successo... Dopo aver pazientemente aspettato due mesi, ieri x vie traverse sono venuto a sapere che nella fase di rimontaggio della centralina originale me l'hanno bruciata rendendo quindi la macchina inutilizzabile e quindi non consegnabile.. A Varese mi spiace dirlo ma sono totalmente incompetenti al service oltre che poco trasparenti in quanto non mi hanno informato su ciò che era accaduto... Tutto incredibile davvero ai limiti di una causa legale!
Lasciami dire solo una frase : " cara , cara la tua ex S2000 " ... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
COSA??? non sei al limite della causa legale, la dovevi intentare gia' un mese fa...poi alla luce degli ultimi fatti, ti devono un maxi rimborso!!!ma sino ad ora avevi un'auto sostitutiva gratis almeno??? ...io gli davo fuoco all'officina comunque
Si sono senza parole anche io.. La vettura sostitutiva l'ho richiesta alla terza settimana di fermo anche xché mi era stato detto che in 7 gg sarebbe stato fatto tutto compresa motorizzazione.. La goccia che ha fatto traboccare il vaso é stata poi, venerdì, la chiamata di una società esterna di mamma BMW che mi avvisava che avrei dovuto recarmi presso un autonoleggio della provincia x rendere la macchina ora in mio possesso x scambiarla con un altra. Ovviamente questo x una questione di costi della concessionaria che voleva indietro la loro auto x appiopparmene una convenzionata con la garanzia e quindi x loro a costo zero... Beh morale li ho mandati a quel paese mi sono tenuto quella in mio possesso e ho chiamato Varese diffidando dal farmi fare un altra chiamate del genere. Han perso anche la faccia... dice bene Filippo , cara ex S2000!!!
Bravo hai fatto benissimo, comunque avvisali che se non ti regalano qualche accessorio che ti puo' interessare, parti con una bella lettirina da parte dell'avvocato...:wink: