Però mi sembrava di aver letto sempre qui che la manomissione della centralina venisse registrata e al primo allaccio ai loro computer per diagnostica venisse invalidata la garanzia
Power Kit M Performance 520d 7kw sono 9,5cv per i quali io non spenderei 1000 e passa euro. Se sei in garanzia prendi un modulo CR7PRO da [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] e vai tranquillo fino alla scadenza della Best4. Prima di ogni intervento in BMW, lo smonti e nessuno si accorge di nulla. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io avevo letto di R Ferraris ma ora non lo trovo (proverò quando non sarò da cell) E ora stavo leggendo quello suggerito da clag altri suggerimenti ?
Il modulo di Romeo Ferraris è per il 184 cv motore N47, tu adesso hai il 190cv motore B47.....penso comunque sia compatibile.
Resta il fatto che Romeo Ferraris ti fa firmare una liberatoria nei suoi confronti dove tu ti ritieni responsabile di essere a conoscenza di non essere piu in regola con il codice della strada (vedi assicurazione in caso d'incidente e via via.... e lasciamo perdere il decadimento garanzia se scoperti). E' quello che mi ha sempre frenato nei confronti di questo tipo di modifiche, nell'altro piatto della bilancia mi frenano (per il 30d) i 1500€ che mamma Bmw pretende per il Kit e il superbollo che nel mio caso passa da 100 a 500€ visto che il tutto sarà registrato in motorizzazione.
Power Kit M Performance 520d Va beh .... Ti fa firmare la liberatoria e quindi ? Non vedo quale sia il problema ! Sei te che vai da lui per fare tale modifica, mica è lui che viene da te ! (quindi ne sei consapevole fin dall'inizio di ciò che vuoi fare) E se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno con il modulo sei in regola .... È vero che ora direte: "eh ma in caso di incidente il modulo lo levo" .... Vero fino ad un certo punto ! Se accortocci la macchina e non puoi aprire il cofano oppure te la portano via con il carroattrezzi o peggio ancora te la mettono sotto sequestro ..... Sei nella c...a comunque E poi diciamola tutta! Per arrivare a tale livello devi combinarla davvero grossa quindi quello potrebbe essere l'ultimo dei pensieri !!! Non vuoi correre rischi ???? Vai in BMW aggiorna il libretto monta il kit originale e dormi sogni tranquilli
In effetti non avevo pensato al discorso libretto La mia vecchiaia oramai mi ha fatto cambiare modo di pensare e vuoi complice anche la sfiga ci penserò su al discorso rischio/vantaggio dell'elaborazione Qualcuno con il 190cv ha fatto l'elaborazione Bmw e può postare le Sue impressioni ? Magari aspetto che bmw aggiorni il power kit per la 190cv che regali qualche cv in più
Power Kit M Performance 520d Io ragiono diversamente. Non vuoi correre rischi? Tieni la originale, che spendere 1500 per 9 cv non ne vale la pena! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io non credo proprio che bmw con il kit dia solo 9 cv , ci deve essere un errore nel sito , vai da loro e ti fai spiegare bene la cosa , ogni kit è predisposto esclusivamente per quel motore e non altri , esempio la mia essendo un 3000 con 245 cv non può montare il kit del 3000 con 258 cv , quindi non credo che tu possa montare quello del 184 , ci vuole il suo , la stessa cosa per i moduli seri ..................
Hai ragione trovato: http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc550220.pdf Da cui: Descrizione del prodottoIl Power Kit M Performance incrementa nettamente la potenzadel motore delle vetture di serie 520d e 520d xDrive. Il kitcomprende una nuova centralina, inclusa una rimappaturadel motore e altri componenti hardware (ad es. intercoolere componenti freno rafforzati) reciprocamente ottimizzati.L’incremento di potenza (151 kW/430 Nm*) entusiasma per iltemperamento sportivo e convince per le eccellenti prestazionisu strada. Edit:ma la mia è lci ? Edit2:Sul sito originale bmw non viene menzionato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho detto che è un problema.... ho solo reso noto la circostanza. - - - - - aggiornamento post - - - - - Pagherai qualcosa in piu per il bollo, non arrivi comunque alla soglia del superbollo.:wink:
Allora ho parlato con la mia concessionaria ( è di una mia cliente/conoscente) Per il mio 520d dice che non c'è ancora il kit specifico e di aspettare novembre boh vedremo
Power Kit M Performance 520d Questo potrebbe confermare quanto da me detto ... Per il 520d cambiano solo la centralina motore
Quello di Gabo monta sia su N47 che B47... quindi forse anche quello di Romeo Ferraris è compatibile...