Povero Berlusconi...bisogna (ri)salvarlo!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nitro, 16 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)

Per me andrebbe anche bene...però il Presidente del Consiglio non deve essere un Delinquente con una marea di processi a carico (e in quelli assolti MAI con formula piena!!! Es.: Falso in bilancio,assolto perchè lui si è depenalizzato il reato che HA COMMESSO...)

2. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    lo stai dicendo tu..nn io.. nn mi pare di aver tirato in ballo regimi vari...[-X
    Il discorso è sempre lo stesso..leggi precise e pene piu severe..se ti hanno dato l'ergastolo, nn puoi uscire col permesso premio x buona condotta...!! mi riferivo a questo. il reato di clandestinità è una realta decennale in molti stati europei..xo qui in italia nn si puo fare xke se no i ben-pensanti di sx si risentono...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2008
  3. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Cmq quello che hai detto inizio discussione contrasta con quello che dici adesso: il fatto che lui si aggiusti i suoi problemini giudiziari fa si che tutto quello che auspichi non potrà mai essere attuato: adesso si sta andando in direzione completamente opposta.

4. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    quello che ho appena detto è come vorrei che fosse..una società degna di questo nome xo visto che nn è cosi..alla fine tra lui e la sx, preferisco 1000 volte lui..

5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Pensi davvero che Berlusconi sia un Delinquente?
    Hai le copie dei dispositivi delle Sentenze dalle quali si evince che è stato Assolto Non con formula piena?
    Perchè chi ha continuato a Governare(centro-sinistra) non ha abrogato la depenalizzazione del Falso in bilancio?lo poteva fare,non lo ha fatto..te lo sei chiesto il perche'?
    Vedo che ascoltate il soldato di Beppe..lo sapete che ha 2 Cayenne Turbo,dichiara 4 milioni di Euro l'anno..pero' è ambientalista e sta' dalla parte dei deboli..Ha un blog dichiaratamente No.profit ma vende i suoi cd..
    Mah..scagliarsi a spada tratta contro Berlusconi sempre e comunque non è costruttivo.

6. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Per una volta riusciamo a discutere i suoi provvedimenti? Il topic è nato per quello: discutere sui proveddimenti sulle intercettazioni e sullo slittamento dei processi. Discutiamo sui fatti, vi prego.

Vorrei in particolare che mi venisse spiegato cosa cavolo c'entrano questi provvedimenti con il "Pacchetto sicurezza". Sicurezza di chi?

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    beato lui ... se lo guadagna .. non lo ruba a nessuno ... la storia di berlusconi invece la sapete tutti e non è niente di invetato ... se a voi va bene così ...

8. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    è partito dal nulla ed è diventato una dei piu grandi se nn il piu grande imprenditore italiano..ha creato giornali, televisioni, interi quartieri e infine la carriera politica..questo è quello che interessa a me.
    almeno ha il buon gusto di nn fare il compagno stressato e in lotta col mondo ingiusto tutto contro di lui...con 2 cayenne sotto il cu.lo
    è una cosa tipica di sx, gli unici detentori di verità assolute e esseri illuminati...

9. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Che ci sappia fare è ovvio, bisogna vedere anche il come c'è riuscito. E anche come è partito. Ma non è questo il punto. L'argomento del topic è un altro.

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io dico la mia, e probabilmente nessuno sarà d'accordo con me, ma non mi interessa.

Berlusconi non è un politico, è un imprenditore.
    E' al governo e si fa le leggi per lui, è vero, ma cosi facendo, fa il bene di tutti gli imprenditori...

11. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)

..tranne per il proprietario di Europa7 al quale ha scippato le frequenze Tv...

12. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl

anche questo è un modo x far ripartire l'economia...

ora mi linciano :lol::lol:

13. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

Dagli un occhiata e poi ne parliamo...
    Cmq io considero chiunque abbia commesso dei reati un delinquente---perchè non dovrei considerare tale anche lui???

14. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Sono d'accordo solo in parte. Berlusconi è un imprenditore. Questo provvedimento però non avvantaggia affatto tutti gli imprenditori, ma solo quelli disonesti che commettono reati non più intercettabili quindi difficilmente scopribili.

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Quoto.
    Reo è chi viene condannato con sentenza definitiva passata in giudicato.
    Tornando in Topic credo che questo Provvedimento tenda a tutelare la Privacy.Cosa che è stata piu' volte violata nelle precedenti intercettazioni.Privacy di chi estraneo alla vicenda si è visto catalputato sulle prime pagine dei Quotidiani Nazionali.
    Consiste solo nel saperlo dopo,ovvero alla fine delle Indagini Preliminari ma lo si viene comunque a sapere.

16. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Quindi la marea di reati per cui gli investigatori non potranno più usare le intercettazioni sono una balla di Travaglio e company?

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Secondo te sono Reati in cui le intercettazioni sono sempre necessarie?
    Nel furto d'appartamento è necessaria l'intercettazione?
    Nel Sequestro di persona NON a scopo di estorsione è necessaria l'intercettazione?
    Nella rapina(violenza fisica piu' furto),è necessaria l'intercettazione?

Se viene adottata l'iper-imputazione,accanto a questi reati,l'intercettazione non è esclusa.Per capirsi:rapina da parte di soggetti facenti parte di un'associazione a delinquere,l'intercettazione c'è.
    Parte del Consiglio Superiore della Magistratura è d'accordo,altra no.Si tratta credo di contemperare e ponderare valori ''costituzionali e dove prevale l'uno,soccombe inevitabilmente l'altro.La Tutela della Privacy violata di chi era estraneo ai fatti,l'intento di frenare un abuso e non uso delle intercettazioni ha prevalso.Prevalso su determinate fattispecie di reato.

18. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Ho evidenziato i reati per cui direi che le intercettazioni sono servite e servono.

19. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Faccio una domanda da ignorante. Ma per tutelare la privacy non bastava applicare pene per chi pubblicava intercettazioni alla c.a.z.z.o? E' come se per evitare che vengano superati i limiti di velocità proibisca l'uso dell'auto.

20. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    infatti =D>
    non sarebbe nemmeno difficile condannare chi pubblica conversazioni private dato che gli articoli sono appunto pubblici e firmati

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina