Povero Berlusconi...bisogna (ri)salvarlo!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nitro, 16 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    Ci sono un totale di giornali DI SINISTRA, eppure anche questa vicenda non viene "cavalcata" più di tanto... come anche le reti TV del Berlusca non davano più fastidio al Centro Sinistra quando aveva la possibilità di toglierle definitivamente.... :rolleyes:

non si sta valutando se è meglio berlusconi o i comunisti, la discussione è nata dicendo +/- che berlusca ci sta fregando per la seconda volta...

dobbiamo appunto valutare e ragionare seriamente lasciando perdere demenzialità tipo "toghe rosse" e robe del genere...

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=Fm6BOWe_ikU[/YOUTUBE]

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Emiliano, ci credi che non ho riso nemmeno un attimo e mi ha dato solo tanta tristezza?! :confused:
    Perchè contrariamente a quello che continua a scrivere CHI MANCO MI CONOSCE, quello che io spero è che qua le cose vadino bene... INDIPENDENTEMENTE dal partito/i che ci sta guidando.

Da quando hanno iniziato l'alta velocità, tutte le volte che ci passo vicino non posso fare a meno di dubitare che questa opera IMMENSA dovesse essere fatta prima di tante altre opere (tangenziali in tante città, tratti autostradali nuovi, miglioramento rete ferroviaria "normale", ecc, ecc...)...

Però sapete poi come concludo? Con lo stesso ragionamento: Speriamo che chi l'ha voluta (Berlusconi, credo...) sappesse il fatto suo... che magari nel prossimo futuro (quando sarà ultimata) verrà sfruttata al massimo... spero di sbagliare IO a ritenere un'opera esagerata e poco utile rispetto all'investimento.

Ecco come ragiono... perchè se va male a chi ha scelto (o a chi ci/mi governa), VA MALE ANCHE A ME!

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [-X

Beh...lo stesso si può dire di te Br1....ricordi cosa mi dicesti?

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    allora non sei coerente con quello che scrivi! primi dici meglio Berlusconi che i comunisti, ora ti va bene qualsiasi partito l'importante che faccia del bene a tutti!

bah ...

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non credo "siano tutti d'accordo". perseguono invece un comune obiettivo che fa parte dell'animo umano, e ne diventa parte preponderante quando di è collusi in ambiente colluso: ossia un'iperbole dello spirito di conservazione, che porta sti ometti non a conservare (perchè già han abbastanza) ma arraffare quanto più in moneta favori e potere. Son tutte formichine che vogliono scavalcare l'una sull'altra.

Il problema non è capire questo (e nn ci vuole ne avere 40-50-30 anni x capirlo...basta un bambino IMHO ), fatto su cui tutti stan dicendo la stessa cosa. Il problema è che anche sapendolo, milioni di persone han votato quello che dal punto di vista di ingordigia è il più preoccupante, anche tra chi oggi critica le prime leggi c'era chi diceva "forse silvietto stavolta fa la differenza". Inutile lagnarsi se la merxa che ci han dato puzza, quando la facciamo tutte le mattine e lo sappiamo già :wink:. Ce lo meritiamo probabilmente. NON tanto berlusconi in se, ma una classe politica vomitevole. Berlusconi ha vinto non perchè era la soluzione, ma la soluzione meno pessima tra i vari pagliaccetti che cercavano uno il salto più alto x farsi notare.

Ovviamente, IMHO. da nn votante berlusconi (ho sperato in Casini)

7. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Concordo con te. Ma io mi chiedo: fra 5 anni, quando si ritornerà alle elezioni, la gente continuerà a votare PD/PDL? Io ho paura di si.

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    temo che nel breve periodo non ci saranno altre soluzioni a ste formichine. è brutto da dire, ma non essendoci alternative valide, ci si ritrova a setacciare di nuovo tra i trozzi. :rolleyes: cosi come è difficile arrivi qualcuno con l'intento del "repulisti" tout court: sono convinto che qando ti passa sotto le mani tanta opulenza, rimanere incorruttibile è difficilissimo, oltre al fatto che ti segano fuori.

Non ho, ahimè come tutti, la soluzione. E' una analisi.

9. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Il modo migliore per portare l'Italia al fallimento... ](*,)

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

SINCERAMENTE? No Bigg, non mi ricordo.... so che c'è stato un diverbio con te, ma non porto rancore per caz.za.te di questo tipo... quello che ho imparato è che LA VITA reiserva già tanti episodi negativi di suo che AVERCELA con uno per delle sciocchezze da forum è assai stupido....

:wink:

Cose c'è di così difficile da capire?
    Io credo di più nella POLITICA del centro-destra... però se c'è su la SINISTRA sicuramente non gli auguro di lavorare alla cakkio o di noin finire il mandato per poter vedere tornare su lo schieramento di mia preferenza!!!

Mi son spiegato meglio? :wink:

A parte che trovo fastidioso leggere cose tipo "anche uno scemo (bambino) arriva a capire certe cose mentre tu no".... :confused::evil:

Forse siete voi a non capire che, alla fine, gli Italiani hanno scelto Berlusconi anche sapendo tutto ciò che gli state buttando addosso!!!

E questo sai cosa vuol dire? Che la contopartte politica NON HA NESSUNA CREDIBILITA'!!!! =D>=D>=D>:evil:

Casini piace un tot anche a me... da un po' di tempo a questa parte... ma tu dimmi, se gli avessero lasciato il suo "benedetto" simbolo, a quest'ora sarebbe nel Governo o no? 8-[:lol:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non sto dicendo che sei stupido. ma che è una cosa abbastanza palese, tu come me o altri nn ci "inventiamo" nulla.solo che più volte hai puntualizzato sulla tua "maturità"che il tempo ti ha dato, a punti sminuendo ( a torto ragione, nn sta a me giudicarlo) su masa

come ho già detto..è solo la formichina che ha saltato più in alto, come ho scritto su. la credibilità non cel'han nessuna delle due parti ahimè:rolleyes:

ahimè credo di no. anche se "timida", era una prova x cercare qlc di "diverso", non nuovo (come dici anke x il simbolo)

ti ripeto quanto già scritto secondo me: non gli si butta addosso più di quel che si merita. e non che gli altri si meritassero "di meno".

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non so se avete visto cosa è accaduto ieri all'assemblea della Confesercenti (dove Berlusconi giocava in casa...).

Ha iniziato a lamentarsi con l'assemblea, parlando con nostalgia di quando il sabato poteva fare altro che non parlare con gli avvocati per la strategia difensiva, ha iniziato a sparare cifre, tipo 169 milioni di euro spesi in avvocati, e l'assemblea ha iniziato piano piano a dissentire, dopo poco tutti quanti stavano fischiando. E lui, stizzito: "ma mi avete invitato voi..." e se ne è andato, offeso :lol:

A volte i suoi egocentrismo e narcisismo sono più grandi della sua intelligenza, e si frega da solo. E' riuscito a rendersi ostile una platea che stava dalla sua parte e che lo aveva accolto con applausi calorosi =D>

La luna di miele è finita in fretta, il cammino sarà più insidioso di quanto non crede...

13. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...mi permetto di dissentire su questo punto:

in realtà io son proprio un pirla :mrgreen:

14. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Qui non gli si sta buttando addosso proprio niente. Qui si cerca di criticare costruttivamente i suoi provvedimenti che anche un paese sudamericano si vergognerebbe di approvare.

15. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Forse la gente si sta stancando di sentirsi raccontare balle su balle.

16. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

No Alex, non sono d''accordo!

Berlusconi lo avrei fischiato pure io se fossi stato lì... però poi lo avrei anche applaudito, per quello che ha detto FUORI DA QUESTO DISCORSO.

E infatti lo hanno applaudito a lungo su altre tematiche, MA DI QUESTO NON SI E' DATO RISALTO!!! :lol:

Chi l'ha votato sa benissimo chi è e cosa può aver fatto in passato... però lo ha voluto lo stesso... e ora, se non siamo autolesionisti, c'è da sperare (TUTTI) che governi bene! :wink:

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

:lol: ...cosa vuoi che ti dica... sei barrierato su una posizione e la vuoi mantenere... bene, tienitela. 8-[

Io ho un GROSSO VANTAGGIO su tanti che stanno scrivendo: non parteggio per nessuno "a partito preso" (:lol:)... che ci crediate o no! :wink:

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Su Guzzanti neanch'io rido: semplicemente è l'analisi politica + puntuale che abbia sentito negli ultimi 10 anni.

(nonostante pensi che stiamo parlando del più grande showman italiano)

Per quanto riguarda ieri IMHO hai ragione: la luna di miele non è affatto finita; alla prossima sparata sull'abolizione del bollo auto (sono aperte le scommesse: per me lui lo farà a fine mandato ed andrà in vigore nella legislatura successiva! ) la gente tornerà ad acclamarlo.

Il mio problema (o il vostro, permettetemi almeno il dubbio) è la fiducia sulle capacità e la voglia della gente di informarsi e ragionare: onestamente io ci credo davvero poco che il 70/75% degli italiani abbia il minimo sindacale dei due elementi di cui sopra, tali da riuscire ad interpretare un avvenimento come la sparata di Berlusconi.

Come diceva Tocqueville, "è nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature". E in Italia siamo piombati in un sonno profondo; quei pochi che non dormono alla fine vengono pure tacciati di comunistofilia.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Cosa vuoi che ti dica Emiliano... ti/vi mettete sempre dalla parte di chi sa, di chi capisce tutto... gli altri sono scemi a cui basta una promessa in campagna elettorale per strappare il loro voto.....

Cambiate nazione, che altro ti posso dire...!

Non avete il minimo dubbio che la preferenza al Berlusconi sia stata data nel nome del MALE MINORE, pur considerando di chi si sta parlando?

No, è? E' stata data perchè siamo tutti scemi, ottusi, ignorandi, creduloni.

Ripeto: che vuoi che ti dica.

:wink:

20. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    bisogna compatire chi non sa e non vuole sapere? non siamo mica a scuola!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina