Povero Berlusconi...bisogna (ri)salvarlo!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nitro, 16 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fatemi capire, quindi il fatto che sia stato votato in buona fede da moltissimi italiani, impedisce una qualsiasi critica?

    Non dovrebbe rispondere agli elettori di quello che fa?

    E non dovrebbe esserci il diritto di critica in una democrazia?

    :-k
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, stavo facendo un discorso assolutamente diverso... l'opposizione fa benissimo a fare quello che sta facendo, è chi ha votato il Berlusca che non dovrebbe scandalizzarsi più di tanto...8-[

    Poi, vedi, io sono uno in cui crede ne "Il fine giustifica i mezzi... restando nel seminato"; nel senso che se per guarire da una malattia (economia Italiana) devo mandare giù una pillola amara (interessi personali di Berlusconi), io l'accetto. :confused::wink:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sei molto ottimista, e hai poca memoria storica, perchè 5 lunghi anni Berlusconi li ha già avuti a disposizione, ed è riuscito solo a peggiorare i conti dell'Italia.

    Lo dico perchè magari non mi conosci: non sono di sinistra :wink:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se si arrivasse davvero al risanamento per me potrebbe anche proclamarsi Re.

    Il problema è che ne dubito, nonostante il genio di Brunetta.
     
  5. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Posso essere d'accordo con te, ma qui a me sembra si sia usciti abbondantemente dal seminato... :mrgreen:

    A me sembra che quello che tu auspichi nella tua ultima frase sia da modificare in "per guarire da una malattia personale (la sua situazione giudiziaria) i cittadini comuni se lo prendono allegramente nel popo (sfascio completo della giustizia), convinti del contrario (Silvio e la Lega lavorano per la nostra sicurezza)" grazie all'informazione televisiva e giornalistica da terzo mondo.

    Dal sito dell'ANM, si trae quanto segue:

    ANM SU INTERCETTAZIONI

    L'associazione nazionale magistrati segnala con preoccupazione, che le norme contenute nel disegno di legge in materia di intercettazioni, approvato dal Consiglio dei Ministri di venerdì, se tradotte in legge, avrebbero l'effetto di ridurre drasticamente le possibilità di contrasto nei confronti della criminalità da parte delle forze dell'ordine e della magistratura.

    Con queste norme non potranno essere disposte intercettazioni -e nemmeno acquisiti i tabulati del traffico telefonico- per reati gravissimi quali il sequestro di persona, l'estorsione, la violenza sessuale, lo sfruttamento della prostituzione, la rapina, il porto abusivo di armi, il furto in appartamento, la bancarotta fraudolenta, l'associazione per delinquere semplice (vale a dire tutte le organizzazioni criminali non "mafiose").

    La previsione di un termine massimo di tre mesi di durata delle intercettazioni pregiudicherebbe irrimediabilmente le attività di indagine anche per reati di particolare gravità: si pensi ad un caso di sequestro di persona a scopo di estorsione, nel quale le intercettazioni dovrebbero essere definitivamente chiuse al terzo mese, pur essendo, in ipotesi, in corso il sequestro. O ancora: ad un indagine per traffico di armi o di stupefacenti, nelle quali gli ascolti dovrebbero essere interrotti dopo tre mesi, anche se, in ipotesi, fosse imminente il giorno della consegna delle armi o dello stupefacente.

    La drastica riduzione della possibilità di ricorrere ad intercettazioni ambientali -anche per reati di mafia e terrorismo- depotenzia gravemente e ingiustificatamente l'azione investigativa. Di fatto non saranno più possibili intercettazioni nei locali pubblici, negli uffici, all'interno dei veicoli, negli istituti penitenziari.

    Anche la equiparazione delle riprese visive alle attività di intercettazione danneggerebbe gravemente la lotta al crimine. Con queste norme non saranno possibili riprese visive per identificare gli autori di rapine in banca, spaccio di stupefacenti nelle piazze, violenza negli stadi, assenteismo nei pubblici uffici.
    Le norme sulla astensione dei magistrati, per come formulate, si prestano pericolosamente ad usi strumentali, potendo essere utilizzate per estromettere dal processo il magistrato considerato "scomodo".

    Infine la introduzione di un generalizzato divieto di pubblicazione di notizie in merito ad indagini penali, anche quando sia venuto meno il segreto investigativo, introduce una ingiustificata limitazione del diritto costituzionale alla informazione.

    Nel disegno di legge mancano, invece, disposizioni adeguate al fine di tutelare il diritto alla riservatezza delle persone coinvolte in intercettazioni con riferimento a fatti privati estranei al processo penale. La associazione nazionale magistrati aveva da tempo segnalato la necessità di un intervento sul punto, indicando i possibili rimedi tecnici.
    Ma queste indicazioni non sono state in nulla recepite.
    Si potrà dunque intercettare di meno, con grandi vantaggi per i criminali e senza reali benefici per la riservatezza delle persone e, soprattutto a discapito della sicurezza dei cittadini.

    Roma, 18 giugno 2008
    La Giunta Esecutiva Centrale
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quoto sia Alex che Emiliano!
    Per me chi va al potere importa poco purchè faccia gli interessi di TUTTI, e non solo suoi!

    Abbiamo già avuto a che fare con Berlusconi e l'italia è sempre rimasta nella Merd.a e ha fatto sempre i comodi suoi (a il record delle leggi fatte per se stesso) !e non si può certo dire il contrario! Chi lo dice vive ad Honolulu!

    Prodi ha fatto le sue cazzate ed è andato fuori dalle palle! Berlusconi le ha fatte nei mandati precedenti e ce lo troviamo ancora tra le pal.le!

    L'esperienza qui non conta un bel niente! Non si tratta di fare il pilota qui bisogna portare avanti un paese! Se non lo sa fare non lo saprà mai fare! e noi italiani non abbiamo tempo da perdere! se un pilota sbaglia i cazz.i sono solo SUOI, se berlusconi fa quel che vuole e l'Italia va nella merd.a i cazz.i sono NOSTRI! e gli anni a me non me li rende + nessuno!
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Perchè c'è sempre chi lo vota, e non sono pochi ](*,)
    mi viene da dire....
    Abbiamo quello che ci meritiamo…. purtroppo anche chi non l'ha votato se lo deve sciroppare... questa è la realtà!
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La cosa bella è che prima ha fatto una sceneggiata enorme su Napoli, ed ora visto che ha capito che non sa da che parte iniziare, ha ricominciato a mandare soldi per tenersi buoni Jervo&Basso.

    Siamo alla frutta.
     
  9. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    PURTROPPO ha un fascino sull'Italiano medio che sbaraglia qualsiasi avversario...è un grandissimo comunicatore...e riesce ad essere convincente......magari anche spostando l'attenzione sui problemi minori o INESISTENTI pur di non affrontare altre cose ben più scottanti.

    Ma ce lo meritiamo tutto!](*,)
     
  10. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92


    Quoto, hai ragione Alex75 !
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Adesso col discorso sicurezza ha ben poco però vorrei far notare il casino fatto dal ministro della cultura con i temi di esame!
    L'obbiettivo è quello di renderci tutti stupidi per non farci comprendere la realtà?
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo me, più che strani disegni, ci vedo gente incompentente messa nei posti che contano per raccomandazioni o simili.

    :redface:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Guarda che le maggiori entrate all'erario sono, in gran parte, figlie dei CONDONI!!!
    Il fine giustifica i mezzi... piaccia o non piaccia (io che ho sempre pagato, non ho goduto una cippa), i condoni anno portato soldi SUBITO e a nche DOPO (chi ha condonato anni precedenti non piò tornare a dichiarare nulla!!)..

    Oppure credi che sia stato IL GIRO DI VITE datto dalla GGFF nel governo PRRRRRodi?:lol:


    Adesso sembra che lasceranno cumulare gli introiti di PENSIONE + STIPENDIO: giustissimo! Vero che uno riceve la pensione anche se lavora (ma poi, alla fine, è o non è un suo diritto meritato?!), ma così il lavoro che va a fare non sarà più OBLIGATORIAMENTE in nero!!!:cool:

    Raga, a me il Berlusca non è simpatico e nemmeno l'esempio della correttezza... ma, MOP (mia opinione personale :mrgreen:), LASCIAMOLO LAVORARE che se non aggiusta lui le cose, non le aggiusta nessun altro! 8-[
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Lo sai che se la gente invece di fare condoni avesse PAGATO LE TASSE come DEVONO fare TUTTI le entrate sarebbero state 4 volte maggiori?

    I condoni sono solo un aumento della illegalità e basta! e cosa si è risolto? che ora ci sono + entrate ma per il futuro ci sono molti + evasori!

    a questo punto vendiamo anche il Colosseo così ci togliamo il problema dei debiti per 5 -6 anni, tanto che cazz.o importa se nel futuro per andare al Colosseo servirà il passaporto!

    dai dai per piacere!
     
  15. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=29243&giornale=29207
     
  16. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda, trovo la politica dei condoni criminale e poco lungimirante; fra l'altro lo stesso Tremonti ha dichiarato che è stata un errore che non si ripeterà. Politica comoda da stato senza pal*e.

    Capisco che a molti non faccia piacere, ma Prodi invece la lotta all'evavasione l'aveva iniziata sul serio; ho amici costruttori che mi dicevano incavolati neri che non riuscivano più a fare del nero; loro erano incavolati, io invece ero contento che pagavano un po' di tasse anche loro che guadagnano ca. 10 volte quello che guadagno io.

    Lasciamolo lavorare, certo, ma occhi aperti :wink:
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Inutile continuare con la tastiera... se non mi son riuscito a spiegare prima, non ci riuscirei nemmeno ora.:wink:

    Prodi aveva portato ai livelli che dici i controlli sull'evasione? In 3 anni?

    Vabbè, cosa vuoi che ti dica............

    :wink:
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    posta delle prove ... nitro l'ha fatto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina