Ciao a tutti....una domanda rivolta a tutti i possesori di BMW serie 3 del 2005 o a chi è in grado di rispondere.... Come già saprete, sulla serie 3 è presente, vicino al comando dei fari, un potenziometro che regola l' intensità luminosa della strumentazione....volevo chiedere se è normale che tale potenziometro funzioni solamente con i fari accesi (a fari spenti la luminosità è sempre al massimo).....inoltre è normale che vari l' intensità luminosa di tutta la strumentazione e dei comandi e non varia l' intensità luminosa del display del climatizzatore?? Se potete controllare e farmi sapere vi ringrazio....in merito a questa questione il manuale della casa è perfettamente inutile...... Grazie a tutti....
si. Da me funziona così: A fari accessi e illuminato tutta la strumentazione,compreso clima se la regolo,con il potenziometro,regolo anche il clima, se nn accendo i fari è illuminato comunque,ma da un'altra illuminazione che è una via di mezzo fra max,e min.
sul mio serie 3 l'intensità varia sempre e su tutto ciò che è acceso, controlla i fusibili....la mia però non è del 2005
se non sbaglio a fari spenti l'intensità è regolata in maniera continua in base alla luce ambientale. sul pannello luci c'è una specie di led trasparente, piccolo. quello è il sensore.
Sulla mia a fari spenti il quadro non è illuminato...è spento....ma resta illuminata la parte relativa a clima e pulsanti vari.... A fari accesi si illumina tutto per intero...e con la regolazione, varia tutto ciò che c'è di illuminato...
Confermo la presenza del led sul pannellino...cmq sulla mia varia tutto, compresi i due led rossi sulla plafoniera del tettuccio, tranne il display del clima....stasera sento un' officina BMW e poi vi faccio sapere che mi dicono...grazie a tutti...
Sono stato al concessionario BMW di zona ed ho riscontrato che è tutto normale....il potenziometro funziona solo con fari accesi e la luminosità del display del clima non è variabile....lo ho verificato anche su altre due serie 3 E46 che avevano in officina...tutto ok....certo che però secondo me potevano fare variabile anche la luminosità del display del clima....la cosa sembra fatta apposta per far venire i dubbi....
a fari spenti la luminosita non cambia anke con il sensore rimane sempre al massimo tipo il displai della radio conta km e clima mentre a fari accesi sono regolabili tutti
Boh...a me il display del clima è l' unico che non varia...o varia in maniera impercettibile...ma ne ho viste altre in officina e si comportano come la mia....
anche nella mia 330cd del 2004 non varia il clima... mentre nella touring aziendale 330xd del 2002 varia anche il clima... sicuramente sto dicendo una cavolata, ma non vorrei che la causa fosse la sostituzione dell'autoradio... io l'ho sostituita... in quella aziendale è sempre quella bmw. merlin te che autoradio hai?
Idem sulla mia....radio sostituita con Alpine...il display del clima rimane illuminato anche a fari spenti....e non varia l'intensità, che è sempre al massimo....(cosa che non mi dispiace:wink:)
anch'io alpine :wink: [OT] ma quando metti in moto con l'autoradio accesa... si spegne l'autoradio? A me si.. non vorrei che mi hanno collegato male qualche filo[/OT]
E' normale,nessun collegamento sbagliato..lo sarebbe stato se nn si spegneva,vuol dire che ha preso la corrente direttamente dalla batteria, senza passare fra i fusibili dell'auto. Quello è un sistema che serve per dare il massimo della corrente al motorino di avviamento ,in modo che quando accendi l'auto nn ci siano altri assorbimenti. Qualsiasi cosa tu hai acceso,al momento dell'avvio del motore,sarà staccato Io rikordo la Calibra accendevo,il motore,e si abbassavano le luci
e46 320d touring con navi costruita marzo 2004 Tutte le manopole, display, monitor e quadro strumenti variano intensità usando il potenziometro luci (rotella)
allamia varia tutta usando il potenziometro ed è anche evidente sul display del clima e dell autoradio..a luci spente non ci ho mai fatto caso