Potenzialità motore 330d E46 204cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Potenzialità motore 330d E46 204cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da QuartoSavona21, 12 Gennaio 2010.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ecco, io mi "accontenterei" di avere la mia 330 Cd ke va a sta velocità... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    chissà ke modifiche gli ha fatto...

    nn c'è sl la rimappa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  2. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    ciao!eccoti infatti avevo letto che eri vicinissimo a me :wink:

    adesso io e il mio amico sbolognamo via il wrx e l'sti che ha, e si prende uno 06-07 come la tua poi ci si becca!adesso faremmo una figuraccia a venire con l'ibiza o la mia focus :mrgreen:
     
  3. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    l'unica pecca del 335d o 535d è il cambio steptronic!!!!!!mamma mia che schifo!!solo con i selettori al volante si riesce ad andare bene...

    il 335 muore dopo i 4500, e lo step lo fa girare fino a piu di 5000....indecente..si sente benissimo il calo di potenza!

    è vero che per una cambiata perfetta, bisogna sempre lasciare poco piu in alto al range di potenza max, in modo che poi con il passaggio alla marcia superiore il motore si trovi ad un regime di potenza maggiore...però non bisogna certo esagerare!!!!200-300 giri piu su ok, ma non piu di 500..

    per il resto da originale vi dirò la verità non mi ha impressionato molto..

    mappati.....beh......lo consiglio a tutti!:mrgreen: strappano lasfalto..

    comunque dsc i 335 e 535 diesel hanno 280cv mi sembra e 580-590nm di coppia...il 306cv è benzina e 400nm di coppia..

    o forse ti riferivi che il 335 del tuo amico era mappato?306cv sono pochi per quel motore!!!digli di pomparlo!!:biggrin: fidati!
     
  4. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    gio anche la versione da 163cv ha avuto un pessimo inizio, fidati:wink:

    solo dopo si è risolto il problema..

    la questione volano, se bmw è tutta questa classe e affidabilità avrebbe dovuto pensarci fin da subito non vendendo un prodotto sicuro solo per i primo 100000km..

    questione eleganza ecc ecc concordo, bmw è bella ed elegante, sul fatto della tenuta, beh....i cric croc li hanno tutte le auto, sia di 60000 che di 10000 euro..

    il valore invece delude eccome rispetto ad una jappo, anche se tutti pensano il contrario....ti faccio un esempio: bmw 320cd pacchetto m, interni base, insomma 40000 euro nel 2005.....ora valore intorno ai 14-15000...mitsubishi lancer evolution 9, anno 2006, nuova sui 40000-45000, ora non meno di 25000...ancora piu eclatante la evo 6 che trovi dai 24000 in su e sono esemplari antecedenti al 2000, lo stesso dicasi per la evo 7 dal 2001 in poi e le trovi intorno ai 28000..:wink:

    per non parlare dei mostri sacri come supra e skyline che in europa vanno dai 30000 in su e sono esemplari del 1995 max 2000 per la sky(le trovi le v-specII anche a 50000)..

    io non so voi, ma il mio garage in futuro dopo la laurea sarà pieno di jappo, per un 320d ci faccio un posticino, ma per andare al lavoro, o in giro con la signora, cosi sono comodo:biggrin::mrgreen:

    la sportività la domenica ai track-day.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il paragone nn regge xkè sn tipologie di auto diverse...

    le BMW sn semplici auto stradali...

    le evo, le impreza, le skyline sn delle auto da corsa cn la targa...

    sn molto più esclusive cm prodotto, soprattutto la Evo ke dicono sia un auto da rally cn la targa...

    qnd c'è l'esclusività, il prezzo regge...
     
  6. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    esclusività?bmw nella sua eleganza e classicità non è esclusiva?è unauto che costa pure il doppio ci sarà un motivo...

    la evo è auto da rally con la targa?

    quella è la subaru fidati!

    la evo ogni dosso ci lascia la coppa olio...

    queste jappo sono semplicemente auto vendute per il loro valore reale..stop!

    diventano sportive solo con qualche ritocco..

    ad ogni modo i miei erano esempi, io non ho mai comprato nulla con il pensiero se tenga o meno il valore nel tempo, io compro perche mi piace e deve rimanere piu tempo possibile con me!:wink:
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    per la tenuta io intendevo la tenuta della linea che é sempre molto attuale dopo 12 anni,per i cric croc intendevo i rumorini che fanno all'interno dell'abitacolo che bmw ne ha dicerto meno rispetto alle auto citate,per il prezzo come dice neo é perché parliamo di macchine per amatori che te le pagano perché sono appassionati ma a livello di "mercato" auto se vai in un autosalone non ne trovi manco una perché non hanno mercato e per il comune cittadino non valgono un centesimo un po come la serie M della bmw che anche quella se tenuta bene e trovi l'amatore te la vendi quanto vuoi:razz:
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto in pieno...

    le jappo sn auto da amatori...

    gente ke se ne frega del comfort di marcia e vuole sl prestazioni...

    la bmw unisce eleganza, comfort e prestazioni (se pur inferiori alle jappo estreme)...

    ho letto una prova dell'evo IX contro l'impreza STI e l'EVO IX è stata definita molto più cattiva e nervosa.. da li l'appellativo di auto da rally cn la targa...
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alcuni paragonano indirettaemnte un 330d, auto macina kilometri per eccellenza, ad una wrx o ad un Sti, ad una Evo?

    Ma vi siete bevuti, "automobilsticamente" parlando, il cervello?#-o
     
  10. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  11. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    beh perche la evo 6 e evo 5 nei suoi 15 anni che hanno di brutto!sono ancora piu cattive di tutte!

    per il valore al conce non è vero, posso darti 100 link di conce che le vendono al prezzo che tho scritto sopra..la m e46 solo ora costa come le evo, ma il prezzo da nuova era ben superiore..riportata al conce la wrx del mio amico, del 2002, tutta rifatta(cio significa che ha perso valore, almeno in italia è cosi) gliene danno ancora 12000..e nuova la prendevi con 20000..sono passati 8 anni :wink:

    ad ogni modo, lasciamo stare tutto ciò, torniamo in tema...
     
  12. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    e perche?

    qui si parla di prestazioni, non di chilometraggio..

    con una evo è solo antieconomico percorrere 300000km, ma non impossibile..lasciala originale e trattala bene che te li fa anche lei..come del resto tutte le auto dovrebbero fare..è solo il proprietario il responsabile..

    le evo hanno un motore eccezionale!

    anche elaborato non ha mai problemi...differente da subaru..
     
  13. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    ma si vede che sono eternamente devoto alle auto jappo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il DPF si riesce a levare e problema Euro inquinamento risolto..il problema cambio: non credo che sia per preservare la trasmissione..io ho il modello 272cv con lo ZF26 e non il 28(che ha il 335d 286cv che regge 700nm), ed è verissimo il fatto che in D parte in 2a.. se fosse per preservare la trasmissione non la farebbero proprio partire di prima , anche in manuale, cosa che avviene...la prima è un po' tragica e lo fanno partire di seconda a Slittamento infinito..fai i 60 partendo da fermo tutti a slittamento...sembra una macchina a CVT , in realtà è il convertitore che slitta sempre e in eterno...

    a mio parere è sgodevole per lo slittamento e la non presenza di coppia in ogni istante alle ruote posteriori in D . in Manuale , invece, sei bloccato , blocca quasi all'istante e le cose van meglio....

    comunque lo steptronic gestisce cambiate , slittamenti convertitore nella Ecu???? o ha una Ecu a parte che collegata alla ECU principale della macchina?

    sarebbe interessante provare uno steptronic "rimappato" che slitta di meno e che cambia prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè il thread in origine era:"Potenzialità motore 330d 204cv".

    Cosa c'entra la Evo? Le subaru?
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    niente, era scappato un confronto e allora si è cominciato a fare un po' il mischione...ritorniamo a parlare di potenzialità: qualcuno che prova qualche turbo charger Gigante :mrgreen: ?
     
  17. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    esatto era scappato un confronto e poi ci si è dilungati..

    per il turbo, non ho piu le foto e i video del 330d che avevo fatto..

    sto aspettando che uno con il 335 abbia voglia di potenza!:biggrin:
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a livello Stock come componentistica il 335d ha già una turbina + generosa..

    solo che è un peccato che si rimappi un 335d TUTTO tappato a potenze anche troppo elevate...basterebbe o montare un downpipe libero ,oppure eliminare dpf e prekat...dovrebbe dare una bella botta di affidabilità questi 2 piccoli interventi...
     
  19. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    si lo so..ma niente di impressionante..

    eliminare tutti e 2 i cat...il dpf non saprei dirti quanto sia possibile..tutti ne parlano, ma io non ne ho ancora visti di eliminati senza problemi, poi sul 335d ancora meno...boh non so davvero...

    lo scarico libero, per un diesel, è sempre un bene..
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    o monti l'Rfap cntech a 350€ che emula il funzionamento , o fai levare la gestione DPF da qualcuno che ha programmi attuali tipo map3d2007 che dovrebbero avere già la funzione di "elimina DPF" o magari hanno i DAMOS in italiano ....
     

Condividi questa Pagina