il dpf non e' che lo puoi cambiare elettronicamente, funziona tipo membrana permeabile che deve far passare un certo tot di gas e quando si accorge di essere troppo tappato fa la autorigenerazione.......se aumentate l'emissione di polveri andando a rimappare ma non aumentate la permeabilita' avete voglia a ingannare i sensori ma il dpf che e' fisico e non elettronico si tappera' prima di piu' e piu' in fretta, se il ciclo di rigenerazione non ce lafa piu' a stappare il tutto e' un casino....oltretutto il problema della eccessiva contropressione pu' essere molto costoso......prima si stappa e poi si rimappa!!
io sulle mia ho fatto il modulo della Di.Pa sport a 150.000 km.270 cv,ho tolto il catalizzatore e và benissimo.adesso ne ha 240.000 e và ancora perfettamente.Tutto stà a come la usi,la scaldi e la fai raffreddare.e fidati,problemi zero.
però ci sarebbe da dire che se riuscisse a rigenerarsi qualche volta in piu, vista la quantità in eccesso di emissioni con la rimappa....no eh
sisi, ma io mi riferivo al fatto che ha quasi 250k km ed io forse ne sto per prendere una con fap e 262k km .....era una battuta per viper
Sì, ora ho letto la tua discussione ........ E davvero cambieresti la tua A8 per un 530 con quasi 300.000 km ? Ti risulta che il premier giri su un 530 o sulla Audi A8?
non infierire cmq non è una sostituzione la mia.....infatti la macchina è in vendita già da quasi 2 mesi per una mia scelta ma onestamente mi sta passando un po la voglia caxxo per via di tutti sti problemini che affligono sta benedetta 5er. In tutti i casi il 4.0 deve andar via purtroppo.
A prescindere dal fatto che se i problemi devono uscire, escono km o non km. La probabilità che si manifestino con un chilometraggio più elevato è tuttavia statisticamente provato, quindi prendere un 530 non vuol dire fare un patto con l'inffidabilità, tutto dipende dalla freschezza dell'esemplare che ti porti a casa. Insomma, 262.000km non sono un inezia
eheheh grazie del "conforto" spadiz...le stai provando tutte per dissuadermi, e te ne sono grato :wink: Proprio stamattina ho visto da un altro conce che sta di fianco all'altro in cui ho la mia macchina in vendita ed ha un 535d dic.'04, blu notte met. interni crema, gommone nuove e cerchi 19, piantone elettrico, telef, navi grande, pdc, up display, sedili con memorie, voice control, ITALIANA, unipro, 120km con libretto tagliandi. Richiesta 25000€......io gli ho offerto 18 e non gli sta bene ma da quanto ho capito con 20000€ l'affare si fa Sempre stamattina s'è fatto vivop un altro acquirente per la mia audi e soldi in mano vuole sganciare 16500€ compreso passaggio.....mmmhh, che casino
visto che eri disposto ad andare in Germania, un salto in Bmw Milano a San Donato Milanese sarebbe d'obbligo, ce n'è per tutti i gusti e tasche di 5er, tra berline e touring ne avranno minimo minimo una ventina, tra l'altro è una consorziata di Bmw Italia delegata per l'usato aziendale e no. oltretutto 2 passi da Linate se dovessi usare l'aereo.:wink:
Figurati, e che, vista l'abbondanza di offerte per l'auto che stai cercando, a volte mi pare che ti concentri troppo sul fattore prezzo e secondo me, parola di barbone, se vuoi fare uno scambio se non alla pari della tua o con un differenziale minimo rischi di portati a casa un bidone
viper, in germania non ci vado più....a quanto pare non conviene o quantomeno conviene pochissimo....per i commercianti quasi sicuramente. In tutti i casi, credo di concentrarmi sull'acquisto del 535...se non quello, sicuramente su un altro....almeno ci perdo solo 3cv dalla mia A proposito: il 535 non avrà mica gli stessi problemi di collettore, puleggia, filtro vapori ecc....? PS da autobaselli non mi vedrete mai