allora oggi sono andato a misurare la macchina dopo il problema avuto ai collettori e tutto somato la potenza e un po scesa rispetto a quando l'avevo misurata a novembre pero cerano circa 20gradi in meno o deciso di publicare il grafico se ce qualcuno che si propone a riceverlo tramite emaeil per poi postarlo ce sia la curva in potenza originale che quella modificata con pochi giorni di differenza perche quando ho avuto il problema sui colletori di scarico avevo messo il file orig. e poi provata sul bancoper quanto riguarda la modifica a 262CV e rimandata perche adesso i 2000€ che servono per farla andare a 262cv mi servono
eccolo. dovete copiare il link ed incollarlo in una nuova pagina di explorer. http://davide320cd.altervista.org/rul
allora vi devo ringraziare tutii e due DAVIDE+GIAN PIPPO allora che ve ne pare di questo grafico calcolate che non mi sono spinto oltre perche come saliva la potenza pulyroppo saliva pure la coppia
il risultato e stato ottenuto mappa+rapid calcola che abbiamo provato ad alzarlo ancora pero la coppia era salita a piu di 60kg e la frizione saltava pure di seconda marcia hai notato la potenza a 4500giri ci sono ancora 210cv
Io a quella potenza ci arrivo quasi solo di mappa (218 cv) xò con 51 Kg/m di coppia... Il modulo non alzarlo troppo (fa alzare molto + la coppia che la potenza!!), vedendo il grafico, piuttosto alza le correzioni in mappa dai 3000 ai 4500 di un 12% e vedrai che i cv salgono senza influire troppo sulla coppia
si lo so Cristian ci abbiamo provato pero poi la curva di coppia non era bella liniare come e adesso faceva una brutta gobba comunqhe calcola che l'avevo misurata con una temperatura molto piu bassa e secca e aveva registrato 235cv mentre irei cerano una ventina di gradi pero con un scirocco pazzesco e quindi l'aria era troppo umida. Pero se calcoli i tuoi 241cv e 60kg sono la stessa cosa in percentuale e veramente non so come faccia a reggere la tua frizione io di quarta e quinta posso aprire tutto solo dai 2500 in su comunque grazie Cristian accetto sempre i tuoi consigli
No ho mai detto che regge la mia frizione, diciamo che sapendo già il suo limite (se ti slitta la 1a volta ti slitterà x sempre!! non faccio mai affondi pesanti prima dei 3000 giri con correzione del modulo dall'interno abitacolo (cioè quando ho sotto 60 kg/m), normalmente invece ho sotto 218CV e 51Kg/m e dispari e la frizione in quel caso regge bene. Mi fa piacere poter rendermi utile. ciao
ragazzi avendo visto il mio grafico avete visto quanta coppia ho a disposizone pero pultroppo non la posso sfruttare per colpa della frizione vorrei sapere se ce qualcuno che ha montato qualche frizione sportiva ho rinforzata ho che abbia qualche altra alternativa oltre ha quella di abbassare coppia e potenza