Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Riccardo, 9 Luglio 2005.

  1. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura

    Ah, ecco dove avevi preso quel grafico... :lol:
    Certo che è una bella scoperta eh??? :mrgreen:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    porca putt :eek:
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    :eek: :eek: :eek: .....non è giusto.... anche io...... :sad:
     
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura


    Azz...questa infastidisce parecchio una M3 normale... :rolleyes:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No, tu no!!! [-X :lol: :mrgreen:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura

    Per me gli passa pure sopra... :eek: :lol: :mrgreen:
     
  8. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura

    Interessante vedere come il 535d anke con 330 cv, va meno del 545i stock (differenza di 2 decimi sullo0-100, certo, è un nulla) .

    Senti .. cosa sono le sport suspension ke hai in firma ?
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    al 545i gli passa sopra...
     
  10. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura


    assetto sportivo con sospensioni ribassate di 15 mm optional ordinato per 380 euro (codice BMW 226).

    Da un lato grossa cazzata perchè non posso scendere dalla rampa del garage da dove si entra (ho semi accartocciato un bel po' di protezioni sotto telaio), per cui devo scendere da dove si esce facendo attenzione che nessuno esca , mahhh ormai è così: però il piacere e la stabilità ci sono tutte. :mrgreen:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Come minimo! :lol:
     
  12. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    ma perchè, ma perche... sono sempre l'ultimo a sapere le cose :biggrin:
     
  13. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    tre cose:
    1) a prescindere dai valori assoluti, quel grafico mi pare molto strano. per chiunque abbia un attimo di dimestichezza con i grafici e sappia rapportarli alle erogazioni, dovrebbe essere strano. Non a caso anche su e60.net bofonchiano qualcosa a riguardo, dando tuttavia delle spiegazioni non troppo plausibili. voi come vi spiegate la totale assenza di tutto sotto i ~2800rpm? convertitore di coppia già alla frutta? su un'auto che ha -verosimilmente- meno di un anno??
    2) alzando la pressione su sistemi sequenziali dovrebbe uscire qualche "cosa strana" nei punti di raccordo tra i vari modi di funzionamento (turbo piccolo -entrambi - turbo grande) dato che non è possibile modificare la centralina in tal senso, a quanto ne so. qui non se ne vedono..boh! :-/
    3) una 535d passa sopra alle orecchie ad una 545i solo nei sogni del proprietario ;)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura

    Un 535d ORIGINALE, in autostrada, in un arco tra i 120 e i 210, infastidisce già un M3 normale....figuriamoci rimappata.

    P.S. Infastidire per me significa che gli sta dietro....non che lo passa o peggio ancora sta avanti....
     
  15. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Re: Potenza misurata ai rulli 535d: prima e dopo la cura


    ossia hai detto che in una ripresa un'auto da 270cv con cambio automatico va un po' meno di una con 340, 2/3 della coppia e cambio manuale. e cosa ci dovrebbe essere di strano? :confused: mi sembra una delle cose più normali di questo mondo :mrgreen:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ciao Nico, puer tu qui? :mrgreen:
    Con questa affermazione ti sei attirato l'antipatia di quasi tutto il forum! :mrgreen: :razz: :mrgreen: :razz:
     
  17. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    sai, avendo un totale di 18cilindri bmw in due macchine.... era pur dovuto che prima o poi mi sarei dovuto iscrivere :mrgreen:

    ad ogni modo non so che farci.... mi limito ad osservare che mi pare ridicolo sostenere che a sostanziale parità di peso, e con 60 e passa cavalli in meno, una 535d possa star avanti ad una 545i. Senza contare che anche i dati dichiarati parlano abbastanza chiaro. La 535d ha in effetti una coppia discretamente maggiore, ma come sai meglio di me, ad esclusione delle riprese a marcia fissa, la coppia ha lo stesso identico impatto sulle prestazioni di un set di tappetini nuovo :biggrin: Se poi per qualcuno il "passare sulle orecchie" si misura con una prova in 6a tra 50 e 200km/h posso convenire sul risultato, viceversa, perdonami ma mi faccio una simpatica risata :biggrin:
     
  18. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    2) secondo me dopo un anno i 535d rimappati scoppiano ..
    3) caro Cosmic, sono d'accordo :)
     
  19. ras

    ras Collaudatore

    305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    rimappare un motore così innovativo come il 535 d a 2 turbine non penso sia semplicissimo :eek: ....io, se lo avessi, me lo terrei così! :mrgreen:
    Su un 530 d "normale", già rimappato da parecchi anni e con un buon passato agonistico in pista (quindi elaborato) un rimappatore serio sa già dove mettere le mani e conosce il limite....o almeno dovrebbe...ma su un 535d? :question:
    comunque molti rimappatori immettono files già belli che pronti...fatti da altri! :eek: (allora sono capace anche io! :mrgreen: )
     
  20. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ho provato la 535d rimappata da Alosa ed è veramente impressionante (anche i consumi a dire il vero). Indescrivibile!

    tuttavia, un 545i è assolutamente più performante... penso non ci sia storia
     

Condividi questa Pagina