Ciao a tutti ragazzi, tempo fa su un forum in inglese (non trovo più il link) si palava di potenza effettiva del 16d, ovvero il classico N47D20 in variante 116 cavalli. Diceva che questo 16d in sostanza è un 18d depotenziato di elettronicamente (infatti i pezzi teoricamente dovrebbero essere gli stessi, compresa la turbina che invece nel 184 cavalli è più grossa) e che al banco dimostra intorno a 120 cavalli pieni invece dei 116 dichiarati... è così che voi sappiate? Grazie per le risposte
Anch'io ho letto in questo forum di 16d con una manciata di cv in più rispetto a quelli dichiarati. 18d e 16d differiscono solo per elettronica, io le ho guidato entrambe e la differenza è netta
116d e 118d differiscono solo per elettronica, è vero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Generalmente le bmw a gasolio a banco dimostrano sempre qualche cavallo in più del dichiarato. ... quindi potrebbe essere verosimile che possa rullare 120 cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Potenza effettiva 16d Si, il 116d al banco rulla tra i 115 e i 125cv. Come si diceva anche i 18d tendono a sviluppare qualche cv in più rispetto al dato dichiarato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk