Una domanda...anche a voi pare/risulta che la sirena dell'antifurto BMW originale (uscito di fabbrica con l'auto) sia ridicola nell'emissione sonora? Forse che a seconda dei mercati e dei singoli paesi hanno taratura diversa?? Il mio allarme è veramente molto basso e nemmeno stando accanto all'auto ci si sente infastiditi dall'intensità del suono...penso che in mezzo al traffico sia udibile proprio da pochi metri e non di più!
Confermo ..........potenza allarme ridicola anche per la mia E90. Una volta me l'hanno aperta a pochi metri di distanza e non me ne sono accorto (ZIxxxRI di MxxDA)..... Esiste la possibilita' di aumentarne il volume ?
eh questo lo ben so, ma mi premeva prima di tutto capire se coò dipende da una taratura specifica o accomuna tutti gli allarmi bmw...non so se valga la pena far cambiare la sirena nè quanto costi!
quoto, suoneria ridicola. In effetti ho fatto la prova a farla suonare intenzionalmente e dopo qualche secondo l'ho spento. Pensavo/speravo che fosse incrementale e che aumentasse con il passare del tempo... Spero sempre che non serva, comunque.
Sirena ridicola.... un videogame e' meglio ! Rubare una Bmw per i ladri deve essere quasi divertente !
spiccioli....cosa vuoi che sia? Io mi sto facendo promotore di un'iniziativa alla quale vi chiedo di aderire: sostituiamo i portamonete nel bracciolo anteriore con porta-banconote da 500 Euro, che fa sempre comodo avere a portata di mano quando si passa in conce BMW
Inoltre il mio antifurto suona un pò quando vuole lui ...mi spiego meglio ...e fatemi sapere : Chiave in tasca ( Apertura confort access) e apro la porta lato passeggero > SUONA Apro il tettuccio con il telecomando - Chiudo l'auto . > SUONA Apro il tettuccio con il telecomando - Lo richiudo - Chiudo l'auto > SUONA In concessionaria mi hanno detto che è normale ..............
Io non vorrei dire ma a me non fa nulla di tutto ciò...l'ultimo caso non è che l'abbia provato molte volte ma posso dirti che il mio antifurto ha suonato solo in 2 occasioni: con me chiuso dentro che mi muovevo (non poco!), dopo aver chiuso da fuori con telecomando. In ogni caso l'apertura porta passeggero non può farlo suonare in quanto quando sfiori la maniglia col comfort access l'auto lampeggia e l'allarme si deve disinserire...
Come hai fatto a farla suonare intenzionalmente? Io ho provato ad aprirla con la chiave ma niente... Altra domanda: lunedì la imbarco sun un traghetto per l'elba. Per evitare che si metta suonre, mi conviene chiuderla con l chiave? Thanx!
ma non dovrebbe suonare: mi risulta che non c'è mica il rilevatore di vibrazioni ma solo di movimento, sollevamento, apertura e volumetrico.
Eeeh, qui sono esperto, posto che abito in un'isola e il ferry-boat lo prendo di continuo!! Allora, certo, sui nostri antifurto c'è il sensore di movimento e lo puoi disinibire: basta che, una volta chiusa la vettura, schiacci subito dopo il tasto centrale del telecomando. Vedrai la luce lampeggiante sotto lo specchietto retrovisore fare un breve bagliore continuo rosso, per poi tornare a lampeggiare. Così facendo avrai escluso il sensore di movimento. Era possibile escluderlo anche con l'antifurto della mia vecchia Z4. Se non fosse possibile farlo, mi toccherebbe lasciare la vettura aperta oppure fare il tragitto in auto (peraltro vietato, anche se è un precetto che nessuno fa rispettare..). Saluti :wink:
riesumo il topic facendo 2 domande: 1)dov'è la sirena dellantifurto volumetrico 2) si puo' cambiare mettendone una piu' potente od il sistema BMW non lo permette???
Vero, ma chi controlla? E con che mezzi? È davvero opportuno, secondo me, collegare l'antifurto a una sirena seria o, ancor meglio, al clacson (usandolo con intermittenza perché sennò si danneggia).