Posto di blocco..

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Kame, 4 Agosto 2009.

1. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic

Scusami un'attimo:
    A te e a tutti gli altri da fastidio quando si travestono per rilevare la velocità perchè? Non rispettate i limiti??
    Basta andare entro il limite e nessuno vi rompe i maroni, è la stessa e identica cosa capitata a me, solo che a me per le cinture!
    Quindi come ha già detto qualcuno non fate i moralisti, perchè son sicuro che qui i limiti li rispetterannno solo il 10%.
    E' la stessa e identica cosa anzi, forse per la velocità serve di più perchè si mette a rischio anche la vita degli altri.

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si, ma i posti di controllo sono si fanno solo per rilevare infrazioni stradali.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anzi, se si esclude la stradale, direi he lo scopo principale dei controlli è giustamente da ricercarsi altrove

:wink:

4. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    io non voglio fare il moralista, e tantomeno lo sono, regolarmente non uso la cintura in città, ma se mi fermano, da dietro un cespuglio o si calano da un elicottero sul tetto della macchina e mi contestano una sansione, faccio un mea culpa e la pago zitto zitto mogio mogio.....
    ma visto che se non erro il rilevamento di velocità deve essere preceduto da una segnalazione o la pattuglia deve esser ben visibile per fare prevenzione e non repressione e neanche cassa, e se non cado ancora in errore c'è un codice apposito che devono rispettare le FDO per i controlli di velocità..........se mi pizzicano con un velox con un modo di controllo non idoneo mi girano le balle, ma se la colpa è solo mia, non vuol dire moralizzare ma prendersi le proprie responsabilità.....
    spero di essermi spiegato nel migliore dei modi...
    e ti ripeto che non volevo moralizzare sul tuo comportamento.....

5. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per l'appunto è cosi, anche se la Polizia Stradale ha le sue belle sezioni di giudiziaria, dato che molte volte, partendo dal semplice controllo stradale, si svelano tanti altarini nascosti.

6. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic

Indipendentemente se il velox sia o non sia preceduto da una segnalazione, tu devi andare entro il limite, altrimenti anche se hai ragione sul fatto che non sia segnalato, hai anche torto perchè hai superato il limite.
    Anche io pago la multa e non mi lamento...però mi girano le palle che si nascondano appositamente per dare multe!! Altrimenti non ci sarebbe motivo di nascondersi.

7. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :confused:Che rottura...stà cintura...se non la metti...che puntura!!!:mrgreen:#-o:evil:

8. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Sinceramente non è il primo posto di blocco o controllo che vedo con l'auto nascosta e sinceramente non ci vedo niente di strano... Pensa a quanti trafficanti di droga cambierebbero strada vedendoli a 2 km di distanza...:rolleyes:
    L'unica cosa che mi chiedo vedendo il disegno è se magari appostarsi li non fosse un tantino pericoloso per la loro sicurezza e per quella di chi viene fermato:-k:-k

Per quanto riguarda voi 2... Ho dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore... ma ve la devo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina