Postmontaggio pacchetto m esterno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Postmontaggio pacchetto m esterno

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lore_1985, 27 Settembre 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho capito, ma quello e' lo schema della 20i, che ha solo lo scarico singolo come la tua.

    Per mettere lo scarico doppio devi andare su un altro schema, dato che la 35i ha il paraurti diverso con 2 buchi invece di uno.

    Sempre che tu per scarico doppio intenda quello della 35i.

    Altrimenti se lo metti tipo M con 4 tubi devi andare sul mercato aftermarket per trovare il pezzo pronto.

    Da quel che ho capito pero' si taglia l'originale e si monta sopra un pezzo modificato.

    Comunque, cerco lo schema e te lo posto.

    Troppo grosso, non me lo carica, ti metto il link diretto:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=LM71&mospid=51403&btnr=51_7861&hg=51&fg=17
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  2. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sono facili da montare...Non sono cose complicate. Comunque che scarico vorresti montare? con quante uscite? cambi solo il finale o tutto lo scarico fino ai collettori?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sarebbe una spesa assurdamente alta, costa un botto uno scarico completo dai collettori con cat sportivi, si parla di 5/6mila euro.
     
  4. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Non è vero. Si riesce anche a stare sotto i 2000€ per me.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non coi cat sportivi pero', altrimenti sospetterei che sia una cinesata e alla prima revisione non passi per i gas di scarico fuori parametri.

    A meno che te lo vendano senza iva e a prezzo di fabbrica in via di favore.

    Costa di qualsiasi marca da 300 a 500 euro solo il finale, figurati se ti pigli tutto con 2000euro.
     
  6. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Fidati,te lo pigli uno scarico completo a meno di 2000€...certo non pretendere supersprint
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fosse anche una cinesata per 2000euro ti danno solo i cat
     
  8. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    huskywr240 guarda a modo lo schema in pagina 1! in quello schema sono presenti tutte e due le varianti!! la 9 è quella che monto adesso con l uscita a sinistra. invece il particolare 10 che va abbinato all 11 è quello a due uscite (destra e sinistra) del 35is!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    di questo ne sono certo!

    comunque per quanto riguarda lo scarico lo faccio fare ad un artigiano delle mie parti (maranello) che fa lavori ottimi (saldature e curve impeccabili) a prezzi moooolto piu bassi delle marche blasonate!

    comunque grazie delle info!! a lavoro ultimato posterò delle foto con dettagli e costi! ci vorrà un pò di tempo ma si fà tutto!!!

    gass ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so cosa sia, ma dato che lo schema e' quello della 20i, per cui esiste solo ed unicamente lo scarico singolo laterale, non penso sia quel che tu intendi.

    Solo 35i/35is hanno lo scarico doppio separato, quindi si deve prendere il paraurti posteriore con codice ricambi della 35i e non della 20i.
     
  10. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sei sicuro di quello che stai dicendo?guarda che ti sbagli alla grande. Perché è un lavoro che farò tra un po' di tempo e non mi va di chiedere preventivi a vuoto, ma fidati che ti sbagli.
     
  11. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    scusami se insisto!!! ma se guardi lo schema (il particolare 10) vedi che è proprio quello del 35is con le 2 uscite le sagomature e tutto il resto..... quello è uno schema generale del pack M .... se vai a guardare per ogni modello sarà sempre uguale!!!

    comunque piccolo ot. [dove posso postare le foto del mio nuovo mezzo con le piccole modifiche che ho gia apportato e le grosse che farò in seguito] :evil:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho guardato in giro un po' di prezzi e solo i cat non li paghi meno di un tot e sono la parte piu' costosa dello scarico completo.

    Se e' una ipotesi di prezzo non ho mai visto nessuno con prezzi cosi' bassi, manco sottomarche, se hai un preventivo indica la marca che controlliamo.

    A far il prezzo troppo basso spesso c'e' sotto la fregatura, comprese scarsa qualita' dei componenti o cat non idoneo.

    Devi montare un cat specifico per esser sicuro di passare la revisione, altrimenti quando la farai non la passerai e sarai costretto a rimontare il cat originale per farla.

    Il cat ha componenti molto costosi e se costa troppo poco sento puzza di fregatura.
     
  13. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    si ci sono preparatori come: scara73, tubistyle e altri dalle mie parti che fanno cose su misura artigianli bellissime (made in italy) perchè le fanno come vuoi a prezzi onesti, esempi:

    kat200 celle 500€, terminale silenziato 350€ , diretto 260€ ecc ecc
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su misura significa che devi lasciar giu' la macchina per parecchio tempo se devono costruirli appositamente.

    Di cat sulla z4 ce ne sono 2, non uno solo, quindi i 500 sono per entrambi o per uno solo?

    Mi sembra comunque troppo basso.

    Considera che il materiale piu' costoso e' anche certificato e collaudato, quindi ti garantiscono il livello di emissioni.

    Siam sicuri che questi artigianali poi non si rivelino una fregatura alla revisione non passandola?

    La tubistyle a catalogo non ha nulla per la z4, magari li fanno su misura, ma si dovrebbero chiedere i prezzi precisi per la z4 e non di altri modelli, potrebbero anche cambiar di molto.

    Questo il prezzo supersprint solo per i cat, tra l'altro senza montaggio, mi sembra quindi strano di trovare addirittura uno scarico completo a quasi lo stesso prezzo.

    [TABLE=width: 100%]

    [TR][TD][TABLE=width: 100%]


    [TR][TD=class: prezzobox, width: 100%, align: left]€ 1.372,00 + IVA

    (€ 1.673,84 IVA inclusa)[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100%][​IMG][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: testogrigio, width: 100%]Scarico anteriore con catalizzatori metallici.


    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Salvo che sian prezzi di listino da scontare, ma anche con lo sconto lo scarico completo costa comunque sempre molto di piu'.

    Il prezzo totale son 5000euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  15. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    ahahaha no beh il prezzo si intrende per singolo kat con eventuali downpipe! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    prima avevo una evo abarth completamente preparata da loro e ti assicuro che i materiali e assemblaggio erano a regola d arte!! (passate a dar un occhio sul sito di scara73)

    per quanto riguarda le revisioni mi è sempre interessato poco sicome il kat è stata la prima cosa che ho levato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ovvio non è da fare se ci tieni alla garanzia o ad altre cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
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    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Tu che scarico monterai sulla tua 28i?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, guarda bene in alto, e' lo schema realoem per la 20i.

    Se fosse come dici tu il codice ricambio dovrebbe corrispondere a quello dello schema della 35i, ma infatti non e' cosi', essendo lo schema della 20i.

    Comunque sia nel disegno e' il pezzo che dici tu per doppia uscita, almeno a vederlo, poi se sia giusto o meno come codice ricambio non e' un problema, quando lo ordini devi comunque ordinarlo nello schema ricambi della 35i, perche' ovviamente non ci sara' in quello della 20i.

    Lascia perdere realoem, quel che fa fede e' lo schema originale Bmw che e' diverso.

    Infatti per ordinare le frecce laterali del restyling o le griglie chiare della 35i non li trovo col codice ricambi della 23i, devo ordinare i pezzi con gli schemi di un altro modello, visto che non son previsti per la mia.

    Cosi' come il para a doppia uscita non e' previsto per la 20i.

    Per le foto puoi aprire un topic nuovo in bacheca con titolo tipo "vi presento la mia z4" o qualcosa di simile e posti li le foto.

    Sai come pubblicarle nei post?
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Perché due catalizzatori devo montare. La mia è un 20i e monta un solo catalizzatore sul downpipe e basta. non è mica un 23i. guarda su supersprint e capirai la differenza tra il mio e il tuo scarico. Sono due cose diverse.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma se levi il cat la revisione non la passi e quindi?

    Ogni 2 anni devi smontare e rimontare lo scarico?

    Gia' son 1000euro solo per il cat, ma montato o solo di pezzi?
     
  20. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    eheheh beh cmq a prescindere dallo schema l'importante è che ci siamo capiti su che pezzo intendevo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ok grazie mille della dritta questa sera con calma aprirò un post con tutti i dettagli !!!
     

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