Postmontaggio pacchetto m esterno | BMWpassion forum e blog
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Postmontaggio pacchetto m esterno

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lore_1985, 27 Settembre 2013.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ciao a tutti.ho acquistato tramite internet il paraurti anteriore e posteriore m comprensivo del rear posteriore. Ora devo acquistare tramite salesafter i pezzi che mi mancano come griglie e altri accessori ma mi sono imbattuto sulla lista di pezzi che devo cambiare. Ma sono tutti necessari??? Guide varie e convogliatori di aria, ecc. io pensavo che bastava prendere paraurti e griglie e il gioco era fatto ma su realoem sembra che devo prendere altro ma volevo avere la certezza prima di spendere soldi x niente.
    che dite voi? Qualcuno di voi ha fatto il postmontaggio del pacchetto m e mi sa dire se devo prendere tutto...?

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    [​IMG]
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le griglie radiatore son le stesse, i sensori son gli stessi (se li hai e se i para M hanno i buchi ).

    Occhio a smontare, ci son i cavi dei sensori parcheggio e forse sensore temperatura esterna in mezzo.

    Tutte le altre griglie ed accessori da metter sul para, se non li hai, van comprati.

    Ma hai gia' i para? Cosa manca?

    Altrimenti aspetta che arrivino se non li hai ancora visti, magari c'e' tutto.

    Ma son nuovi o usati ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2013
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Praticamente mi sono fatto prendere la mano e ho comprato paraurti e rear posteriore usati e da sistemare. Sapevo già che dovevo comprare le griglie ma non pensavo che dovevo cambiare pezzi come guide varie dell'aria o convogliatori dell'aria, ecc. pensavo che bastava cambiare solo i paraurti e le griglie invece da realoem sono saltati fuori altri pezzi che devo cambiare.pero mi pareva strano.
     
  4. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Secondo me tutti quei pezzi non servono, aspetta che arrivino e controlla ci siano gli attacchi... I buchi x i sensori ci sono? Hai preso quelli bianchi rovinati?
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io non ho sensori di parcheggio e i paraurti che ho preso non hanno i fori quindi sono perfetti. Li ho presi su ebay.uk davanti bianco e dietro rosso. Sono entrambe da riverniciare.in due giorni mi sono arrivati a casa. Il fatto che secondo realoem bisogna cambiare tutti quei pezzi infatti con i paraurti normali hanno altri codici i convogliatori d'aria e le varie guide. Bisognerebbe smontare e quando si monta quello nuovo vedere se si riesce a montare il tutto oppure cambiare quei pezzi. Ma diventare matto per 100€ non mi va. Al massimo li prendo lo stesso per evitare problemi dopo.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non son sicuro servano sul tuo modello, forse i convogliatori servono sulle 35i/35is, non so se van su tutti i modelli con para M.
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Questi sono i codici che mi chiedono inserendo il mio numero di telaio...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Solo per riverniciare un paraurti mi han chiesto non meno di 300euro.

    Con altri pezzi ti costera' un botto, ne valeva la pena?

    Io sarei tentato dal fare l'assetto piu' per estetica che funzionalita', ma poi avrei problemi coi dossi e sarebbe comunque una spesa non di poco.

    Metter solo le molle ammazza gli ammo di serie e potrebbe dar risposte anomale, andrebbero cambiate molle e ammo.

    Per costi bassi faccio modifiche, altrimenti evito.
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Per convenire mi conviene. Ho pagato una stupidata i paraurti con rear posteriore,verniciare e montare mi fa un prezzo di favore il mio amico carrozziere e i pezzi che devo prendere in più che mi mancano mi costeranno circa 200€. Con " poco ho cambiato l'estetica dell'auto.era già un lavoro che prima o poi avrei fatto.
     
  10. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Oggi ordino tutti gli accessori che mi mancano per completare il pacchetto m.purtroppo su realoem parlano fin troppo chiaro.questi pezzi servono per il pacchetto m infatti i codici sono completamente diversi rispetto a quelli che ci sono per i paraurti normali e in più vengono ben distinti.quindi sto facendo partire un mega ordine a salesafter... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la cronaca.nonostante tutti gli accessori che devo comprare ora,a torta finita,avrò risparmiato più della metà rispetto ad aver preso da BMW.quindi rimango sempre soddisfatto.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, solo tu sei autorizzato a farti i conti in tasca e se vuoi una cosa spetta solo a te decidere quanto spendere.

    Ma se hai pagato molto meno hai fatto benissimo qualunque sia la cifra.:wink:

    L'importante e' che tu abbia la macchina messa giu' come meglio ti aggrada.:mrgreen:

    Certo che tra te e Miky state facendo un mare di modifiche, alla fine somiglieranno poco a quelle che avete comprato :mrgreen:
     
  12. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sono sempre in cerca di miglioramenti,non riesco mai a lasciare una cosa originale... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bello di questa macchina e' proprio questo, ti stimola a renderla originale e mi diverto a far queste cose.

    La saab l'avevo ordinata nuova full optional, mancavano i sensori di parcheggio ma ci ho ripensato e gli ho montati dopo.

    I cerchi eran il massimo a catalogo, avrei voluto in seguito i 19 ma non c'era verso di farli omologare.

    La radio era gia' il sistema Bose e suonava bene, quindi zero modifiche.

    Sulla z4 invece ho fatto parecchie modifiche.
     
  14. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Arrivati tutti i pezzi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora aspetterò primavera per montare il tutto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Perche' non subito ?
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Perché volevo aspettare la bella stagione per montare tutto il kit nuovo.perché usandola d'inverno poi magari sassolini o sale la rovinerebbe e in primavera dopo tutta la stagione fredda sarebbe il top.
     
  17. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    ciao a tutti! io volevo porre una domanda sempre riguardante il pacchetto M

    io monto già da concessionario il pack M su una 28i.

    ma vorrei rifare lo scarico alla macchina e già che c'ero volevo farlo a doppia uscita...

    quindi la mia domanda è se è possibile sostituire il pezzo n9 (che ho già) con il pezzo n10 (con annesso il n11)!

    è di facile sostituzione??

    grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. abominus

    abominus Kartista

    110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Quanto vorresti x il paraurti m x uno scarico?
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se lo vuoi fare a doppia uscita singola come sulla 35i ovviamente devi cambiare solo un pezzo, se lo vuoi fare tipo modelli M con 4 tubi devi comprare un kit apposito o modificare e riverniciare quello originale.

    Il pezzo che ti servirebbe quindi lo trovi solo negli schemi della 35i.
     
  20. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputazione:
    12.724
    BMW Z4 28i
    i pezzi che servono a me sono quelli che nello schema in prima pagina sono numerati con il numero 10 e 11 (perchè ora monto il 9)!!!

    chiedevo se erano facili da sostituire e se qualcuno l ha mai fatto!!

    abominus mi dispiace ma non lo vendo il pezzo originale! preferisco tenerlo nel caso voglio mettere tutto come prima!!!
     

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