BMW Serie 1 F20/F21 postmontaggio android/apple carplay e upgrade display

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gmrz, 5 Febbraio 2019.

1. andrear

andrear Aspirante Pilota

22
    2
    26 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    F20 118i
    ok grazie

2. gmrz

gmrz Kartista

132
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Buonasera a tutti, sono possessore di un 120i f21 2018 col display di cui non ricordo bene i pollici forse il 6,5" comunque quello base, non ho nè navi nè dab, solo bluetooth che dopo poco tempo dall'acquisto aveva smesso di far venire fuori l'app spotify, ora sono riuscito a rianimarla con l'app AAIdrive e bmwauto non capisco bene come.
    Vorrei consigli per un upgrade che vorrei tanto fare.

Premetto che non ci capisco nulla di nulla di questo argomento, quello che cerco sarebbe dab, bluetooth, android auto (ho già letto che non è supportato dai sistemi bmw), eventuale navi con la grafica originale bmw e il display pro, altrimenti valuterei schermi/sistemi di terze parti ma affidabili (il navigatore in sè non lo userei tantissimo, ma mi piacerebbe vedere un display con la mappa e la mia posizione perlomeno) inoltre vorrei mantenere la compatibilità con la ghiera e, se possibile, anche coi comandi al volante (non per forza dovesse risultare complicato dato che uso solo il controllo del volume sul volante) aggiungo che odio i controlli touch sulle auto, li reputo poco comodi.
    Magari nel caso di sistemi di terze parti anche esagerare con la possibilità di vedere video musicali da yt?

Non vorrei imbattermi in cinesate varie da temu e simili che laggano magari, solo roba di qualità decente (niente di luxury, però vorrei cose sensate)

Scusate se ho aperto un altro thread ma non trovo più il vecchio e volevo fare un reset

3. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.626
    1.481
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.094
    118D Msport Lci2
    Ma per quanto riguarda il navigatore non ti soddisfa usare Google Maps o Waze?
    Comunque se ti interessa Android mi sa che l’unica è mettere una cinesata touch. Se poi vuoi passare ad un professional con navi e magari anche dab senti cosa ti potrebbe proporre @sali96

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.436
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    La cinesata che avevo preso io all’epoca da Ebilaen su AliExpress era sì anche touch ma tutto comandabile da selettore iDrive e da volante. Ora @gmrz come dice dani presumo che l’unica alternativa sia quella, solo non sono aggiornato su quali sistemi siano ora i migliori, di certo non puoi andare a caso perché puoi essere fortunato come no…cerca di affidarti ad un venditore “noto”. Io ad esempio sulla Panda ho da poco messo una cinesata a caso e seppur meglio di prima che non c’era nulla, non ne sono particolarmente contento, lo uso solo con CarPlay ma la musica gracchia abbastanza e le telefonate hanno parecchio lag (ciò non succedeva sulla F20 con quella radio “buona”) e anzi la musica si sentiva pure meglio.

A danibt piace questo elemento.
  5. gmrz

gmrz Kartista

132
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    grazie per la risposta, si certo non mi interessa di chi sia il navi, ovviamente se faccio tutto bmw professional, costi permettendo vorrei il navi ufficiale, altrimenti ben venga maps o waze...

mi potresti dire il modello esatto? Vorrei vedere esteticamente cosa verrebbe fuori, poi va bhe mi affiderò ad un professionista. il display nuovo come viene applicato? Quello vecchio rimane o viene tolto?

6. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.301
    747
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.944
    Serie 1 118d sport
    Se hai android, hai una soluzione, che è quella aftermarket
    Se vuoi una soluzione originale navi bmw+ apple carplay bisogna vedere che radio monta la tua auto

se vuoi solo navi bmw, si può fare anche solo quello, senza per forza passare al professional…

7. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.436
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Non saprei dirti il modello, ma tanto sarebbe inutile dato che parliamo di diversi anni fa. Nel mio caso ho sostituito tutto il display mettendo quello nuovo che era da 10,25”, bello grosso ma ci stava bene senza dare fastidio. Certo l’installazione di roba originale è sempre preferibile (possibilmente evitando parti di dubbia provenienza) ma ripeto io mi sono trovato molto bene tranne qualche rara mancata connessione o cose simili, risolvibili.

Condividi questa Pagina