se sono gia delle stesso colore e non sono rovinati devi mettere in conto solo la mano d'opera e qualke staffa per il para anteriore se leggi la discussione trovi i pezzi che devi sotituire cmq sia credo che sopra i 300 per montarli e ste staffe non li spendi
Allora, intanto devi sostituire le guide aria freni e intercooler + un pezzo di sotoparaurto per andare ad attaccarti con il carter motore. I fendinebbia se sono come quelli dell'E81 cioè quelli rettangolari, vanno sostituiti, ti servono quelli tondi. I lavafari della tua E87 immagino siano quelli esterni "a vista" li devi sostituire con quelli a scomparsa e quindi ti servono staffe per i lavafari, ugelli e corpo alta pressione. Da quel che ho capito poi tu non hai i PDC anteriori però prenderesti un paraurti anteriore con i fori per PDC: se decidi di andare in conce e prendere pezzi BMW ti avverto che la spesa è parecchio alta, fra centralina, sensori PDC, cavi e pulsante abitacolo stai attorno ai 900€ da scontare più la codifica necessaria in conce, passi i 1000€... da non dimenticare che i sensori poi vanno verniciati. Altrimenti puoi far stuccare i fori dei sensori nel paraurti e fare a meno di metterli. Comunque grossomodo di pezzi dovresti spendere sui 500€ da scontare con la viteria necessaria, però ti consiglio di verificare che i paraurti che devi montare siano proprio perfetti (ragazzi, oltre ai graffi, botte, ecc. dovete stare attenti che le staffe per l'aggancio e i supporti siano integri, se sono rotti devono essere riparati e in carozzeria non lo fanno per niente :wink: ) perchè altrimenti verniciare i paraurti sono altri 300€ circa, poi molto dipende da chi vai. Per il posteriore ti serve solo il diffusore, qualche vite e un pezzo di plastica: per quest'ultimo pezzo, che costa circa 25€, verifica se devi prenderlo, a me lo davano come necessario poi alla fine non serviva perchè già era montato ed alla fine non l'ho preso. Se hai dubbi o domande sono qui :wink:
Azz Ho i fendinebbia rettangolari ma il paraurti che ho trovato ha già i fendinebbia tondi; i sensori di parcheggio anteriori non vorrei montarli, potrei lasciare i sensori senza collegarli oppure fare stuccare i buchi Ma quale sarebbe un buon prezzo per paraurti anteriore + posteriore M messi bene e da non dover riverniciare? E poi mi farebbero il lavoro in Bmw anche se i paraurti non li prendo da loro o meglio andare da un carrozziere? E i paraurti restyling che monto adesso avrebbero un valore decente? C'è mercato per questi o dovrei buttarli via? Grazie.
o raga stavo pensando di prendere da internet solo i paraurti senza viteria griglie e estrattore..in caso, avendo un pre rest, mi servirebbero quindi viteria, estrattore, lavafari e griglie!!!! sapete quanto possono chiedermi per quest'ultime??? non mi riferisco ai reni ma proprio alle griglie dietro le prese d'aria del para!!! grazieeeee!!
Dovrebbero essere sui 50€ circa, c'è la griglia frontale e le 2 laterali. Comunque chiedi lo sconto! :wink:
Ho avuto la conferma che ci sono i sensori compresi; io non li vorrei collegare quelli anteriori, però così non devo chiudere i buchi, mica male. Inoltre sono compresi i lavafari, devo capire se solo gli ugelli o anche le staffe; la pompa alta pressione è diversa da quella che ho già io con i lavafari? Infine aspetto di sapere se sono compresi i fendinebbia anteriori ed il diffusore posteriore; se si, inizio ad essere parecchio tentato
No, il kit per il post-montaggio lo vendono apparte e va richiesto, per quello che ti fanno pagare fra spedizione e tutto il resto, è molto più conveniente prendersi i para su ebay.de (c'è un venditore che li vende usati sui 400€), farli verniciare ed andare a prendere i pezzi per il montaggio in BMW, con lo sconto che applicano si riesce a risparmiare quasi tutta l'IVA
e quindi acquisto su e bay.de 400 euro + kit montaggio .... quanto si spende con tutto il necessario esclusa verniciatura?
Allora, hai poco da spendere, hai i lavafari? Se si devi sostituire i tuoi lavafari fissi esterni con quelli a scomparsa, e sono 100€ circa. Poi avrai 20/30€ di viteria. Per le griglie frontali circa 40€, per i condotti aria freni e intercooler circa 50€. Al posteriore devi prendere il diffusore 50€, e un pezzo di plastica da 25€. Con 250€ dovresti avere tutto, poi fatti fare lo sconto in concessionaria.
Beh, di cosa ti lamenti? Se vai in conce spendi di solo paraurti oltre 1000€. http://cgi.ebay.de/BMW-1er-E82-E88-M-PAKET-STOsSTANGE-BUMPER-COUPE-CABRIO-/250647294394?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a5bbe31ba
non era una lamentela...era riferito al fatto che ultimamente se ne vanno senza neanke salutare gli eurozzi :wink:
Ragazzi io tra qualche mese avrei bisogno dell' M sport dietro, possibilmente in ottime condizioni voi dove mi consigliate di prenderlo?? Avete qualche dritta?? in bmw quanto costa? Io ho i PCD devo comprare anche loro nuovi??