Post del cavolo...... lo so....... :-)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 11 Agosto 2013.

1. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Figurati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Comunque quando facevo le foto alla mia con mio fratello, circa un mesetto fa, c'erano delle persone che passeggiavano, alcune anche sulla 50ina, si sono fermate e mi hanno detto: "Fai le foto per metterle su Facebook? E' davvero molto bella complimenti" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Post del cavolo...... lo so....... :-)

Ti capisco. .. è 10 giorni che sono al mare e la mia piccola è chiusa a casa in box... nostalgia tanta ....certo che in spiaggia nn so se starebbe bene... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi son promesso di portarla in montagna a prendere il fresco quando rientro. ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

by Tapatalk

3. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

L'importante è anche accettare che la f20 invece a qualcuno piaccia veramente tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

by Tapatalk

4. bayl1ss

bayl1ss Kartista

222
    8
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.227
    Ex 147 blackline - 116d
    Anche io che ho una sport ho fatto caso che la f20 attira diversi sguardi.. Sarà il mineral grau :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> o sarà che dal vivo fa veramente la sua porca figura? Non oso pensare con il kit msport e le minigonne performance..

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Anche a me la mia f20 piace ogni giorno di più e , non so se mi sbaglierò, ma verrà ricordata come di quelle auto che ..O LA ami o la ODI. (ne è pieno il mondo delle auto di tali esempi...dalla 2cv ,al maggiolino ....etc)

Io la possiedo da quasi 2 anni ed in oltre 20 anni di auto mediamente dopo proprio 2 anni un auto mi aveva già stancato e cominciavo a pianificare la successiva (ho avuto UNO, BRAVO, FIESTA, FOCUS , GOLF , TOURAN, X1, ) ma stavolta proprio no.....l'unica cosa è che davvero il pacchetto M sarebbe fantastico da aggiungere alla estetica di base della F20

6. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Quoto... Fortunatamente è un up che soldi permettendo si può sempre fare. ..

per contro di altri postmontaggi che sono più tecnici e che bmw nn fa. ..

by Tapatalk

7. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    Sono d'accordo con paccagnella , personalmente la linea della f20 mi è piaciuta subito dopo averla vista dal vivo , e il muso con i fari a 'mandorla' io lo trovo molto personale e anche se da molti criticato , lo trovo molto 'distintivo' tra tutte le nuove bmw.

8. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    La F20 non è piaciuta per via del prezzo di listino piuttosto alticcio all'uscita, non c'entrano niente i fanali brutti, erano solo un pretesto per chi non aveva i soldi da spenderci sopra causa anche della crisi ed ha voluto rimandare l'acquisto tenendosi ancora un po' la serie vecchia. La F20 piace e vende, specie con il prezzo dell'unicità cambiato ed il restyling che pare non toccherà i fanali ma solo leggermente il paraurti anteriore. A me è piaciuta fin dal primo spot in tv e appena l'ho vista in conce dal vivo non ho esitato a cambiare la mia E87 per questa bellezza... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scusate la crudeltà ma io la penso così...

9. andrea555

andrea555 Secondo Pilota

551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    [MENTION=13251]MrBMW[/MENTION] ti credo che la tua piace alla gente è messa giu' in maniera fantastica, come anche quella di christian.

la f20 guardandola frontalmente, se non ha il pack m, è veramente brutta....e lo dice uno che la comprerebbe anche cosi in quanto ne riconosco le doti di guida superiori alle concorrenti dello stesso segmento.

l'altro giorno stavo con il mio amico f21 munito e andando verso la macchina che era parcheggiata con il muso rivolto verso di noi gli ho detto:" devi assolutamente metttere il pack m, cosi è veramente un pugno in un occhio" e lui mi ha dato ragione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

probabilmente sarà stata anche colpa del colore (bianco) che ne accentua la conformazione a dentoni da castoro dell'anteriore ma tant'è

10. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao, la mia è una "semplice" 116D E.D unique (accessoriata però), ma ricevo abbastanza complimenti da tutti! Pensare che un'anno fà esatto avrei comprato la Giulietta ad occhi chiusi...fino a quando non ho fatto il test drive della f20! Inoltre sono rimasto stupito quando i miei amici del club dell'Alfa hanno visto la f20, da molti di loro ho ricevuto tanti complimenti, sopratutto dopo esserci saliti sopra! Cosa che non mi aspettavo, poi ovviamente ci sono i fanatici che si vantano di rompere 3 turbine in 100.000Km in quanto la loro MiTo è troppo potente ma quelli sono casi di fanatismo a parte! Anche il concessionario da qui l'ho presa che sono conoscenti di famiglia da molto tempo mi dice sempre che la f20 è uno dei modelli che vende di più, sopratutto ora che la può vendere al prezzo giusto! Un pò lo posso confermare anch'io dato che a Vercelli dove abito io ne sono spuntate molte negli ultimi mesi!

11. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Quoto, anche a Cuneo stanno andando bene le vendite della F20, ce ne sono tante in giro ma solo dagli ultimi mesi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.807
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Post del cavolo...... lo so....... :-)

Ora coi prezzi da regalo che fanno non possono non venderle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato via IPhone5 usando Tapatalk

13. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Io inizialmente ero orientato sulla f30 , solo che onestamente non sono riuscito e non riesco ancora a digerirla come linea...alla fine ho optato per l'f20 , ma la cosa che più mi ha spinto a scegliere questo modello è stata la motorizzazione...ho detto "la compro per il motore!" e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni.

La possiedo da gennaio e diciamo che ora mi piace più che all'inizio sia esteticamente ( anche se come "difetto" trovo che i cerchi 18 siano un po' piccoli rispetto ai passaruota...) che nelle sensazioni di guida ( ...tranne assetto che rimpiango quello della e90 ).

Bisogna però ammettere che non costa poco , soprattutto mettendo allestimenti M o performance che effettivamente cambiano molto la resa estetica rispetto quello base...poi è vero che è un TP , ha una linea "diversa" dalle altre ( a chi non piace ovviamente non la compra ) , però è sempre una categoria media...qualità costruttiva credo che rispetto ad alcuni modelli degli altri marchi non ci sia più tanta differenza , anzi da notare la "plasticaccia" rigida ( molto economica!) del cassettino porta oggetti cruscotto...Per il discorso guida invece altro discorso , trasmette sensazioni pari a categorie anche superiori , diciamo tipo "macchinone".

Detto questo sono nel complesso soddisfatto , oltretutto diverse persone mi hanno fatto i complimenti per la scelta dicendomi "finalmente una bella macchina sportiva e giovanile... "...arrivo da tre serie 3 berlina..

14. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D

Ciao! Sono in accordo con te sul discorso dei prezzi del pack M e degli accessori performance, però questi allestimenti sono ricercati più che altro dagli appassionati! Invece ora mi sembra che la f20 sia ricercata anche da persone senza particolari interessi alle prestazioni, attirati magari dai consumi bassi (sono a conoscenza di uno che ha dato indietro una C4 con un'anno di vita appena si sono abbassati vi prezzi)! :-) poi ovvio che le cose particolari si pagano! Non so se ho reso l'idea di ciò che volevo spiegare!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

15. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Si è vero però a quanto vedo ad esempio il pack M ( soprattutto para anteriore ) è ricercato ed apprezzato da molti utenti , e oggettivamente rende di più , poi il discorso prestazioni/consumi ovviamente ognuno sceglie la motorizzazione più idonea alle proprie esigenze , anche se devo dire che la mia sta sui 14km / lt che non è male...

Quello che volevo dire è che è esagerato far pagare 3000 € ( se non sbaglio ) il pack M quando ad esempio la giulietta offre un pack simile a 600 €...è vero che sono ricercati come allestimenti però non è l'unico marchio che li propone sulle vetture. Dico solo, visto che credo l'f20 sia la più costosa della categoria , che mamma BMW poteva "regalare" qualcosa di più sugli allestimenti.

Però come ho detto nel post precedente si ci consola sul fatto che guidare una f20 , qualsiasi sia la motorizzazione , dà una sensazione diversa da altri modelli. Io ad esempio quando ho acquistato la mia ho provato una 116d e mi ha trasmesso subito una sensazione di guida superiore alla categoria , anche a livello di prestazioni non sembrava avesse 116 cv ma onestamente credevo di più ( non c'era scritta modello sul portellone ...) , e l'ho guidata per non più di 5/6 km.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2013
  16. vale29

vale29 Collaudatore

380
    59
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Perche', quelli sulla 50ina, non possono avere una f20?:wink:

17. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Si ma non con muso M ...ahahah

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

18. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport

Io non ho il pack M e su questa non mi ci metto a fare post montaggi. La tengo così sport e devo dire che nonostante tutto attira molto. Cmq da quello che ho notato è l'essere piu una bmw che attira la gente comune che non il singolo particolare o modello.... È uno status.

Dovessi ricomprarla forse la farei sempre sport ma 120d e col navi.

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2

19. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ciao andrea

concordo, ho sempre detto che l'avrei presa solo con il pack M , così come non posso vedere una A3 senza il pacchetto s-line esterno, o una a4 anche quelle risultano inguardabili a mio avviso

il vecchio Q5 aveva pacchetto sline interno ed esterno, e se messa accanto ad una normale non c'era paragone....ma anche la serie 3 senza pack m non la posso vedere....è troppo schiacciata davanti

20. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Ragazzi

oggi ho configurato una M135i con su tutto quello che ho sulla mia e morale della favola sono arrivato allo stesso prezzo che spesi per la mia!!!

ma quanto è calato il listino?

Condividi questa Pagina