Ciao ragazzi Ho il 525d Silver, anno 06/2003. Secondo voi è possibile montare il volante multifunzione? Mi interesserebbe particolarmente il regolatore di velocità. E' possibile applicarlo in modalità "plug and play" o bisogna aggiungere centralinami vari? Se la cosa fosse fattibile, sapreste indicarmi dove trovare i ricambi necessari? (Magari usati....) Grazie in anticipo per i Vostri sempre utili consigli.
uhhhh vai tranquillo io l'ho montato grazie a un "Angelo" di nome e di fatto senza nessun problema..ci sono post su post x informazioni e foto di montaggio..fatti un giro nella sezione FAI DA TE del forum e divertiti ..se hai problemi noi siamo qua!:wink::wink:
..Puccio non penso..io non ho fatto codificare nulla Angel e io lo abbiamo montato senza problemi :wink:
Confermo, io ho aggiunto solo la luna, bisogna solo portare i fili alla centralina DDE (1 - cruise control) e nel modulo luci (2-comandi audio) .. totale: 3 fili !
Non serve codifica. Basta prendere i tasti per il proprio volante, il cavo o lo si autocostruisce o c'è il postmontaggio in vendita dal conce BMW o se si è fortunati (come il sottoscritto) si trova tutto su E-Bay. Tra l'altro se il nostro amico ha appunto una "Silver" col volante smart, c'è il mio reportage su come creare gli adattamenti per i tasti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104732&highlight=
va bene, ho capito, mi è chiaro, non serve la codifica, non serve che me lo ripietiate 73 volte ora me lo scrivo sul taccuino