Ciao a tutti...è da poco che mi sono iscritto al forum...ma me lo stò leggendo proprio alla grande e quà mi sorge la domanda... allora spesso e (poco volentieri)sono entrato in concessionarie BMW...sono spesso stato trattato con la puzza sotto al naso,da venditori,segretari,meccanici...tutti fighetti con tanta parlantina snob ... Una volta ho chiesto se potevo provare una vettura Steptronic perchè mi sarebbe piaciuto prenderla ed ero indeciso mi son state dette belle a nastro per sbolognarmi via...(ora cevo dire che un pò la cresta l'hanno abbassata e sono più umani ma qualche anno fa...mamma mia!!!) come mai VOI che siete i loro clienti non siete per niente così? siete simpatici e accoglienti...se uno fa domande rispondete e ne sapete davvero a valanghe...inoltre nessuno è arrogante...!!!!
Be non tutti i concessionari sono cosi,personalmente ho avuto la stessa esperienza da Bergauto (Bg) invece a 20 km di distanza Rivoltella (Bg) sono stati molto gentili e disponibili.
oltretutto xkè è difficile in questo mondo trovare gente competente .... mentre qui essendo tutti appassionati del marchio ne sanno 1 + del diavolo
si bhe chiaro...intendevo a grandi linee...anche qui sono cortesi...ma vai in conce porsche a vedere le macchine e ti fanno capire che a loro non è gradito che tu ci salga sopra e che tu le veda bene nei dettagli...
chi mi ha venduto la mia bmw è stato veramente gentile e oltretutto conosceva la bmw .... ora ha cambiato concessionaria e lo hanno sostituito con un ragazzo sicuramente laureato da qualche parte ma è una testa di ***** inimmaginabile.... solo a guardarlo fa girare i coglioni! una volta gli ho chiesto quando uscirà il 335d e lui mi rispose che nn uscirà xkè inutile ho detto grazie e me ne sono andato! per la prossima bmw dovrò fare + km per andare dal mio vecchio rivenditore di fiducia .... andrò a trovare goblin
ahahahahahhahhahahahaah che brutto io coi venditori non c'ho mai avuto niente a che fare, solo col magazzieniere (anche quello snob da paura.. ma vabbè..) se vuoi un giorno ci troviamo e gli facciamo 2 tondi nel piazzale
Purtroppo le teste di Cane si trovano per ogni dove. Nei tempi ultimi, laddove BMW vuol dire sempre più clientela impacchettata di danari e di presunta schiatta superiore che va ad accaparrarsi X5/X3 o MINI o naftone agghindato è ovvio che il calloso gentleman driver che si soffermava con te ad ammirare la tua bimmer prima di consegnartela con un pacca sulla spalla, una forte stretta di mano e un sorriso sincero non esiste quasi più. Oggi va alla grande lo spocchioso esperto di marketing che sa vendere un sacchetto di sabbia da 5Kg nel pieno Sahara a 10 Euri ma che se gli chiedi la meccanica di funzionamento di un Valvetronic ti va in bambola. Generalizzo, sapendo che anche prima c'erano gli "stregoni del finanziamento a lungo termine", come ora ci sono sanguigni appasionati. C'è solo da sperare che mamma BMW continui ad evolvere il suo retrotreno a bracci multipli. Di parassiti che campano sul piacere di guidare ce ne sono a bizzeffe. Ma fintanto che il prodotto c'è, val la pena girare un po'.
verissimo sono tutti dei facce di mer*a i venditori quando entri la prima volta...puoi stare li anke 1 ora ke nessuno ti risponde...una volta adesso magari sono un po piu "normali"...pensa ke io la mia prima l'ho presa a modena xkè mi erano piu simpatici ke a Padova...poi qui hanno cambiato gestione e ora è gia la 6 ke prendo li...:wink:
Da me se conosci le persone giuste ti aprono diverse porte. Specie nel post vendita che è quello che alla fine serve di più. Per quanto riguarda la vendita faccio direttamente col titolare che i venditori a provvigione finti appassionati e un po' lecca.culo mi hanno stufato. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, però ormai i venditori si sono uniformati al cliente tipo BMW e tutto sommato non gliene faccio una colpa, mi metto nei loro panni e immagino le cazzate o le richieste strane che gli tocca sentire quotidianamente. Ci vorrebbe tuttavia l'intelligenza di capire chi è il vero cultore del marchio e cliente affezionato oltre che appassionato di meccanica e avere le capacità di intavolarci un discorso che esuli dallo sconto e usato da ritirare o differenza tra Futura e Attiva.
Già...come immaginavo...purtroppo... Io poi che sono giovane quando mi vedono pensano "a questo non rifilo nè l'M6 nè il 530d SW bianco del 02 con 437000km"...ah ma mi è capitato un paio di volte di non acquistare una macchina o una moto usata proprio perchè ero stato trattato con sufficienza (non solo in BMW)...certo che mi piacerebbe sapere il PERCHE' fanno così...l'acquisto di una macchina nuova è una gioia...alla fine sono solo venditori di GIOCATTOLI...perchè giocattoli sono...e allora perchè non ci deve essere allegria o trasporto????....
Perchè a mio avviso il più delle volte è gente che ci capita per caso, vende le macchine per una serie di casi della vita, poteva vendere articoli sanitari piuttosto che abbigliamento che era lo stesso. Non sono appassionati, non hanno mai passato una notte nel bosco per vedere una PS di un rally, non hanno mai passato una giornata ai box in autodromo, non fanno la strada più lunga per andare a cena fuori per trovare le curve più belle, non prendono cinque macchine in cinque per il gusto di ingarellarsi, non hanno un'officina al posto del bar come punto di ritrovo per fare due chiacchiere. Per questi e altri motivi sono come adesso è il 99% dei clienti BMW: ostentazione, cazzatine elettroniche del navi e poi non riconoscono il rombo di un V8 da quello di un 6L.
verissimo marco... per fortuna ke il mio venditore fa parte del 1%...io del 99% ...anke se riconosco il v8 dal l6 (il v8 è un godimento!!!:wink: )