Ciao a tutti seguo già il forum da prima che comprassi la mia nuova (usata) bmw z4 20i. La ho presa giusto ieri.la auto ha 12000km Ho gia qualche domanda da porvi: 1.dal motore sento provenire un ticchettio quasi metallico molto fastidioso percepibile anche da dentro l'abitacolo. il meccanico bmw dice che sono gli iniettori ad alta pressione e il rumore è normale.Io non sono molto convinto. 2.la autoradio con navi non ha il modulo Bluetooth nonostante abbia i comandi sul volante. cosa strana dal configuratore sul sito sembra una dotazione standard obbligata quando si seleziona il navi. in bmw mi hanno detto che non si puo montare.cosa strana la auto ha però 2 usb.una nel portaoggtti laterale e un altra in quello centrale. 3.volevo informarvi che sarò penso tra i primi ad andare da powerchip (tra 14 giorni).coloro che mettono la mappa della 28i sulla 20i.potenza prevista 280 cv.
Ciao, in primis complimenti per l'acquisto...metti un paio di foto!!! 1. i motori N20 vanno un rumore caratteristico, ma non è un ticchettio, è come un sibilo metallico (tipo una ventolina che sembra girare storta) e lo si avverte solo col gas premuto. è il tuo caso? se si allora è normale 2. ci sono 2 tipologie di bluetooth, una è quella per l'audio (che dovrebbe essere inclusa col navi) l'altra è quella per il vivavoce col cellulare, ed è opzionale, si chiama "connettività bluetooth estesa", sinceramente non so se si possa montare post vendita 3. ottima informazione, facci sapere come va!!!
E' un rumore tipico del motore 4 cilindri, ne abbiamo discusso piu' volte. Confermo, contatta l'utente smercki, lui risolve per lavoro qualsiasi problema su navigatori e accessori similari di connessione.
Ciao grazie per la risposta però il mio è proprio un ticchettio che aumenta con l'aumentare dei giri e sparisce in rilascio.è udibile in maniera molto forte da dentro l'abitacolo mentre da fuori molto meno.tirando giu i finestrini si confonde con il rumore del motore e non si percepisce molto bene.a me sembra il rumore degli iniettori ma è veramente troppo forte a mio parere.può essere che siano iniettori rovinati gia a 12000km?mi sembra un po strano...
Ovviamente dovresti farlo sentire a chi conosce il "tipico" rumore parassita di questo motore per capire se e' normale o se sia causato da altro. Ma quello che descrivi e' lo stesso "problema" lamentato da tutti ma che in realta' e' un rumore normale per questo motore. Io ho provato tempo fa a sentirlo sulla macchina di altri, ma anche senza respirare, con la radio spenta, i finestrini su, io non sentivo una cippa mentre loro dicevano "ecco, ecco, lo senti?" :wink: Consiglio anche a te la mia personale soluzione: accendete la radio e tenetela a volume sostenuto, e' una macchina, non ci dovete dormire nel silenzio assoluto :wink:
possibilità installazione bluetooth - ticchettio anteriore motore Se la sua descrizione è precisa non sembra il solito rumore, o meglio, è coerente che lo faccia solo a gas schiacciato e non in rilascio, ma se lui parla di ticchettio non è la stessa cosa... Un ticchettio indica che sente qualcosa che "batte" ritmicamente (tac tac tac...) mentre quello che si sente di solito è un ronzio metallico (gniiiiiiiii), che è il tipico rumore degli N20 Non commentate le mie onomatopee, grazie
si esattamente è un ti ti ti ti ti che aumenta di ritmo con l'aumentare dei giri.è qualcosa che batte a un ritmo molto sostenuto.la voglio far vedere a un meccanico non bmw
gniiiii, tac tac, ti ti ti, pio pio, cip cip, bau bau, miao miao :wink: Un forum ad alto contenuto tecnico con sistema di diagnosi online :wink: Solo chi conosce la macchina puo' capire se sia dal vivo il rumore tipico o uno diverso, un qualsiasi meccanico, anche se bravo, ma non conosce la macchina, non ne verrebbe a capo. Io quando me lo han fatto sentire non sentivo una cippa manco trattenendo il fiato :wink: