un saluto a tutti , qualcuno mi sa dire se è riuscito ad elimanare questo fastidiosissimo difetto? ma è un problema di tutte le 320d? La mia auto non è più in garanzia (ho solo quello di un anno che danno di legge i conc quando compri un auto usata, e non credo che copra la frizione) e non vorrei tirare fuori dei soldi miei con il rischio di non risolvere il problema ma ogni volta che premo la frizione mi viene in mente che se avessi preso un audi forse avrei avuto meno problemi!!!!!!!!
ma viaggi con il piede appoggiato sul pedale frizione? Cmq dire in un forum bmw che avresti fatto meglio a prendere audi... non ti agevola sicuramente. Resta il fatto che nessun altro utente ritenga così rilevante le vibrazioni sul pedale, altrimenti la discussione sarebbe più accesa. Personalmente non avverto una così intensa vibrazione. Ciao.
stesso problema sulla mia 320d e90 06 sostituito il gruppo volano e frizione in garanzia km 40.000 circa. La riparazione ha comportato una notevole diminuzione del problema,sulla mia precedente 325 tds del 98 il pedale non vibrava per niente.Il centro assistenza BMW mi ha comunque fatto presente che la vibrazione sul pedale è fisiologica per il tipo di frizione montata sulla e90.Secondo me la cosa più fastidiosa è l'enfatizzazione della sensazione di sforzo del motore tradotto in vibrazione durante la fase diaccelerazione.
Quindi da cosa capisco, nel vostro caso la vibrazione è di notevole intensità. Io l'avverto appena appena.
Mi spiace se qualcuno si è risentito per il discorso dell'audi ,non volevo denigrare il marchio bmw altrimenti non avrei mai comprato un 320d, però con la cifra che se la fanno pagare vorrei che la casa madre riuscisse a risolvere i problemi e non a limitarsi a dire che lo fanno tutte ed è normale, perche il pedale che vibra in un auto da 400000 euro non è assolutamente normale!!!