possibili soluzioni per forte vibrazione al pedale frizione | BMWpassion forum e blog

possibili soluzioni per forte vibrazione al pedale frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da crepti, 14 Ottobre 2008.

1. crepti

crepti Kartista

72
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    un saluto a tutti , qualcuno mi sa dire se è riuscito ad elimanare questo fastidiosissimo difetto? ma è un problema di tutte le 320d? La mia auto non è più in garanzia (ho solo quello di un anno che danno di legge i conc quando compri un auto usata, e non credo che copra la frizione) e non vorrei tirare fuori dei soldi miei con il rischio di non risolvere il problema ma ogni volta che premo la frizione mi viene in mente che se avessi preso un audi forse avrei avuto meno problemi!!!!!!!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    allora prendi un audi ! e poi vedi i problemi

3. crepti

crepti Kartista

72
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ogni marca ha i suoi problemi, l'importante è poterli risolvere!

4. crepti

crepti Kartista

72
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    qualcuno mi sa dire se ha risolto il problema?

5. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    ma viaggi con il piede appoggiato sul pedale frizione?

Cmq dire in un forum bmw che avresti fatto meglio a prendere audi... non ti agevola sicuramente.

Resta il fatto che nessun altro utente ritenga così rilevante le vibrazioni sul pedale, altrimenti la discussione sarebbe più accesa.
    Personalmente non avverto una così intensa vibrazione.
    Ciao.

6. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
    stesso problema sulla mia 320d e90 06 sostituito il gruppo volano e frizione in garanzia km 40.000 circa. La riparazione ha comportato una notevole diminuzione del problema,sulla mia precedente 325 tds del 98 il pedale non vibrava per niente.Il centro assistenza BMW mi ha comunque fatto presente che la vibrazione sul pedale è fisiologica per il tipo di frizione montata sulla e90.Secondo me la cosa più fastidiosa è l'enfatizzazione della sensazione di sforzo del motore tradotto in vibrazione durante la fase diaccelerazione.

7. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Quindi da cosa capisco, nel vostro caso la vibrazione è di notevole intensità. Io l'avverto appena appena.

8. crepti

crepti Kartista

72
    0
    6 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Mi spiace se qualcuno si è risentito per il discorso dell'audi ,non volevo denigrare il marchio bmw altrimenti non avrei mai comprato un 320d, però con la cifra che se la fanno pagare vorrei che la casa madre riuscisse a risolvere i problemi e non a limitarsi a dire che lo fanno tutte ed è normale, perche il pedale che vibra in un auto da 400000 euro non è assolutamente normale!!!

Condividi questa Pagina