Buongiorno, Come da titolo ho riscontrato un problema alla mia bmw 320 benzina del 2007. L’auto ha 95000km e io sono il secondo proprietario. Ho paura che ci siano problemi alla frizione o al volano bimassa, a freddo o quando ha appena piovuto, la mia bmw saltella vistosamente ma poi, una volta che il motore si scalda e percorro la strada ad andatura normale, non da più quel problema. Secondo voi cosa può essere? Mi devo preoccupare? Ho provato a contattare la concessionaria che mi ha venduto l’auto e loro dicono di non preoccuparmi. Si beh, grazie al c...o! Inoltre la frizione e volano non sono compresi nella garanzia annuale perché componenti di usura. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Il difetto può essere sintomo di frizione usurata come anche no Una mia vecchia auto iniziò a manifestare quel sintomo intorno ai 150k km (fuori garanzia), il meccanico disse che conveniva aspettare che peggiorasse oppure che la frizione iniziasse a slittare; morale: dopo qualche tempo (e 60k km dopo) ho rottamato l'auto con ancora la sua frizione originale Detto questo, su alcune BMW il difetto può essere aggirato mettendo, da fermo, un rapporto lungo (3^ oppure 4^) e poi attaccando la frizione senza accelerare e staccandola appena l'auto inizia a muoversi; ogni tanto bisogna ripetere il "trattamento"; non so se sulla tua, il trucchetto abbia effetto
Detto questo, su alcune BMW il difetto può essere aggirato mettendo, da fermo, un rapporto lungo (3^ oppure 4^) e poi attaccando la frizione senza accellerarre e staccandola appena l'auto inizia a muoversi; ogni tanto bisogna ripetere il "trattamento"; non so se sulla tua, il trucchetto abbia effetto[/QUOTE] Tenterò il trucchetto e ti farò sapere, grazie della dritta!
Tenterò il trucchetto e ti farò sapere, grazie della dritta![/QUOTE] sulla mia funziona alla grande ogni tanto lo faccio