Possibili problemi alla frizione o volano | BMWpassion forum e blog

Possibili problemi alla frizione o volano

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MikeAsphodel, 12 Maggio 2018.

1. MikeAsphodel

MikeAsphodel Aspirante Pilota

5
    0
    12 Maggio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i E91
    Buongiorno,
    Come da titolo ho riscontrato un problema alla mia bmw 320 benzina del 2007.
    L’auto ha 95000km e io sono il secondo proprietario.
    Ho paura che ci siano problemi alla frizione o al volano bimassa, a freddo o quando ha appena piovuto, la mia bmw saltella vistosamente ma poi, una volta che il motore si scalda e percorro la strada ad andatura normale, non da più quel problema.

Secondo voi cosa può essere? Mi devo preoccupare?

Ho provato a contattare la concessionaria che mi ha venduto l’auto e loro dicono di non preoccuparmi.
    Si beh, grazie al c...o!
    Inoltre la frizione e volano non sono compresi nella garanzia annuale perché componenti di usura.
    Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.629
    2.400
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Il difetto può essere sintomo di frizione usurata come anche no
    Una mia vecchia auto iniziò a manifestare quel sintomo intorno ai 150k km (fuori garanzia), il meccanico disse che conveniva aspettare che peggiorasse oppure che la frizione iniziasse a slittare; morale: dopo qualche tempo (e 60k km dopo) ho rottamato l'auto con ancora la sua frizione originale

Detto questo, su alcune BMW il difetto può essere aggirato mettendo, da fermo, un rapporto lungo (3^ oppure 4^) e poi attaccando la frizione senza accelerare e staccandola appena l'auto inizia a muoversi; ogni tanto bisogna ripetere il "trattamento"; non so se sulla tua, il trucchetto abbia effetto

Ultima modifica: 31 Maggio 2018
  4. MikeAsphodel

MikeAsphodel Aspirante Pilota

5
    0
    12 Maggio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i E91
    Detto questo, su alcune BMW il difetto può essere aggirato mettendo, da fermo, un rapporto lungo (3^ oppure 4^) e poi attaccando la frizione senza accellerarre e staccandola appena l'auto inizia a muoversi; ogni tanto bisogna ripetere il "trattamento"; non so se sulla tua, il trucchetto abbia effetto[/QUOTE]

Tenterò il trucchetto e ti farò sapere, grazie della dritta!

5. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Tenterò il trucchetto e ti farò sapere, grazie della dritta![/QUOTE]

sulla mia funziona alla grande
    ogni tanto lo faccio

6. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.629
    2.400
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Mi sa che ci sono un po' di stranezze nella quotazione dei messaggi :mrgreen:

Condividi questa Pagina