Ciao, una domanda, a cui temo di avere già una risposta, ma almeno vedo se ci sono esperienze pratiche già vissute. I miei genitori devono affrontare un percorso medico di circa 6-8 mesi e devono portarsi dietro la carrozzina. Sarebbe ottimale per spazio e comodità che prendessero per qualche mese la mia X3 diesel per poi ridarmela a fine ciclo. Ho paura che fare 15 km al giorno con un diesel di ultima generazione possa farli incorrere in problemi come intasamento particolato, livello olio che sale etc. So che i diesel moderni con additivo adblue mal digeriscono l'uso prettamente urbano continuativo. Qualcuno ha qualche esperienza pratica ?
Qualche mese non uccide nessuno, 6-8 mesi potrebbero far emergere qualche problema anche se i diesel bmw degli ultimi 15 anni digeriscono bene anche l'uso urbano.
grazie è quello che penso anche io. il 120d F20 dei miei genitori ha 74000km fatti in 9 anni e non ha mai fatto un fiato, tutti in città. temo solo che quel motore vecchio solo con FAP e basta sia più flessibile di un Euro 6 D full con urea. Non lo so, ci devo pensare, perchè i problemi li devo ridurre e non aumentare. cmq grazie.
Io credo che sia esattamente il contrario, i sistemi più nuovi sono più efficienti dei vecchi, non c'è nessun motivo per cui l'adblue peggiori la gestione del filtro antiparticolato, è un sistema/filtro a valle del dpf, indipendente da esso e senza alcun problema di intasamento.