apro questo post che potrebbe essere utile per analizzare le possibili cause di cali di prestazioni, prego i mostri sacri di questo forum se hanno volgia di aiutare chi meno sa. Magari elencando delle possibili cause e rimedi... magari anche fai da te!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
si un po fuma.... anche se dopo il filtro vapori olio molto meno.. boh... cmq.. la valvola che dici tu la ordino a breve da magazzinobmw.... e la cambierò....
pulisci o cambia il sensore di pressone del collettore come detto, e vedrai che l'auto ritornerà su livelli ottimali
se conosci qualche meccanico che ha la diagnosi bosch te lo sa dire se hai problemi di prex del turbo
ho fatto la diagniosi quando avevo il debimetro morto e nn lo sapevo... mi volevano cambiare l'impossibile... poi arrivo christian72.... e la macchina rinaque... ora diciamo che sonnecchia....
questo è quello che devi smontare, se sul tis trovi smontaggio sensore di sovraalimentazione avrai tutte le info a rigurado
grazie!!!!!!!!!!!!!! vado subito a vedere.!!!!! speriamo che cambiandolo la piccola si dia una svegliata!!!!
approffitto come sempre maurinax....ho 128000 km.. sostituico sensore di pressione sovralimentazione e elettrovalvola pierburg che dici?? il codice per la mia bmw delll'elettrovalvola è 11742247906 (giusto??).... per il sensore pressione?????
ops vuoi dire che nn ho capito na mazza???... leggendo il forum dove maurinax ha fatto reportage cambio elettrovalvola pierburg (sotto vaschetta acqua).. mi sembrava che il sensore di pressione sovralimentazione fosse un altra cosa...
esatto il sensore di pressione sovraliimentazione è quello che riesce a leggere la pressione del turbo quando effettui la diagnosi. Allo stesso modo in cui trasmette l'informazione alla diagnosi, la trasmette anche alla centralina della car, la quale agisce di conseguenza. L'elettrovalvola è quella che regola il funzionamento della geometria variabile del turbo! Cmq anche io ho avuto un calo di prestazioni e ieri facendo la diagnosi ho scoperto che la pressione della turbina è scesa da 1,6 bar di quando era stata rimappata, a 1,2. Nel caso anche tu faccia la diagnosi, potresti farmi sapere con che pressione lavora la tua turbina?(a proposito è originale?)
ciao luca... quanto ti prende come costi e tempo una diagnosi???.. va bene un centro bosh??... se la dovessi fare.. ti dico che esce.. la mia è originale si...
la prima cosa che ti chiederanno in un centro bosch è di che anno è la macchina perchè il loro software non è compatibile al 100% con tutti i modelli essendo uno diciamo "generico". Mi spiegavano che fino al 2001 potrebbero esserci problemi di comunicazione ma dipende anche dal tipo di centralina che monta la macchina. Io sul mio 330d del 2003 non ho avuto problemi per il reset della spia airbag fatto fare da un centro bosch anche se all'inizio il software non "vedeva" la centralina .....
come costi se, trovi una persona onesta dovresti stare intorno ai 20-25 euro, come tempo è una cosa rapidissima se non ci sono particolari problemi(circa 10minuti). cmq, per riferimento la mia sta ad 1,2 bar. Farla in un centro bosch è la cosa migliore...fammi sapere ciao