Non sono un veterano di questo forum, però ho seguito diverse discussioni, soprattutto quelle che riguardano i problemi delle nostre BMW. Quello che mi chiedo è questo: possibile che prima o poi compaiano per forza più o meno a tutti gli stessi problemi???? Faccio un esempio: sento parlare di scricchiolii dalla plancia e puntualmente sulla mia e60 sono comparsi a 20.000 km, sento parlare di rumorini alle guarnizioni porta (e io che dicevo tra me e me: almeno questo a me non succede!!) e puntualmente sono arrivati, sento parlare di problemi allo schermo dell'idrive e alla radio, che ogni tanto di spengono, e guarda caso, sono comparsi anche questi!!! Mi chiedo: ma quelli della BMW non fanno test di durata??? ok, la macchina sfigata può capitare a tutti, ma NON E' AMMISSIBILE che su auto che si comprano a 40.000,50.000,60.000 ecc... ci siano alcuni problemi talmente diffusi che sono da imputare esclusivamente a difetti di progettazione. L'amarezza cresce considerando che l'altra auto che guido abitualmente per lavoro, una mercedes vito (quello a forma di furgoncino) dopo 110.000 km non ha neanche uno scricchiolio. (BMW tenuta sempre in garage, l'altra auto sempre fuori al sole, pioggia...) Scusate per lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!!!
condivido pienamente,presumendo che alla bmw non siano nati ieri ne deduco che se ne fott....tanto alla fine siamo noi a pagare:mad:E a sopportare.... che facciamo?una manifestazione di gruppo davanti alla sede di bmw italia?
e questo è niente, pensa quando incominciano problemi seri tipo la puleggia o la turbina o ancora il cambio automatico che si rompono e ti lasciano a piedi...
Già fatto, puleggia rotta a 110mila e 650 eurozzi spesi. E mi ha detto pure bene, sono rimasto appiedato e ho fatto fare il lavoro ad un amico che elabora macchine da rally. LI MORTACCI LORO...
c'è un post con i problemi in generale?? se no andrebbe aperto... tipo "modello - anno - km- problemi avuti e a quanti chilometri..." Comunque anche io sono abbastanza preoccupato....Soprattutto dopo i 100.000 sembra di girare con l'angoscia che succeda qualcosa...... Asus
e quindi ha ragione, purtroppo. Paghiamo decine di migliaia di euro piu' di un altra macchina che ha accessori quasi come le nostre ( vedi mazda 6 per esempio) e se dovessero darci la garanzia di 5 anni come mazda , fallirebbero miseramente in 3 anni. Eppure siamo cosi' rinco... e innamorati che continuiamo a comprarle ( per me e' la 4 !|)
Per il discorso mazda è meglio stendere un velo pietoso ... ho un collega che con la mazda 3 1.6TD ha vissuto un odissea ... altrochè 5 anni di garanzia! Pensa che già da 40k km il motore iniziò ad andare a strappi, problema preso sottogamba dall'assistenza, che solo alla fine sostituisce l'egr ma il problema dopo un po' riprende, poi, a 100k km e 3 anni (il mio collega fa ca. 40k km annui), la turbina decede ... per la sostituzione in garanzia vien fuori che la mazda da la colpa al concessionario ufficiale che avrebbe utilizzato un olio non adatto ... però non vogliono rilasciargli una lettera scritta! Dopo una letterina a 4ruote son rientrati da Marte verso la Terra e gli hanno riconosciuto la turbina in garanzia, ma con manodopera a suo carico. Ora ha la macchina con la turbina nuova ma rimane il problema degli strappi, causati forse dalla centralina che non fa funzionare bene la valvola egr... son sicuro che il più dei problemi siano legati all'assistenza più che alla casa, ma la risposta dell'olio non adatto lascia sbalorditi... più che portarla dal concessionario ufficiale per i tagliandi, uno che deve fare?
Per fortuna la mia aveva solo questo problema degli scricchiolii e solo sulla portiera guidatore, risolto velocemente con un po' di vasellina! Dopo 13k km e 5 mesi son soddisfattissimo!
Effettivamente per la cifra che uno spende pretenderebbe qualcosa di più. Probabilmente ha ragione Angel66 bisogna essere un po' rinco. Questa è la mia seconda, ma la prima aveva fatto 250.000 km senza rotture varie. Speriamo bene
[serraggio barre duomi , sostituzione guarnizioni con vello ottimizzato , aggiornamento computer di navigazione se il difetto si ripresenta sua sostituzione "con l'ok della bmw italia "
...si ripresentano puntualmente perché evidentemente sono componenti progettati male (e quindi tutti si comportano male allo stesso modo, o quasi). PS ...amico aeronautico ...ho scoperto un ottimo forum...se ti può interessare (anche se si occupa di più di volo civile) http://www.md80.it/
con il mio 530d E60 sono a 99786km.......puleggia gia fatta, guarnizioni scricchiolano ma la macchina è una bomba. Che dite....Ciao
Condivido niente Mercedes. A parità di categoraia con la E60 la classe Mercedes ne deve fare di strada per arrivare alla BMW. La mia 68K qualche scricchiolio sulle guarnizioni delle portiere, ogni tanto dopo il lavaggio una spruzzatina di spray al silicone e ritorna il silenzio del 6 cilindri benz. Per il resto FACCIAMO LE CORNA!!! per il momento niente.....
io non lascerei bmw nè per mercedes nè per audi nè per ford nè per fiat ecc... il punto è che siamo troppo fighetti..... e allora ascoltiamo i rumorini, scricchiolii, il navi che si impalla ( ma alla fine va ).... Scommetto che se diamo le nostre macchine a chi guida altre ci dice che son perfette