Buon giorno a tutti. Forse sono stato truffato da un utente ebay vi chiedo aiuto come posso fare x riavere i miei soldi?almeno in parte. Allora ho vinto circa 10giorni fà un'asta,l'utente LUKE80 mi da i suoi dati postpay gli faccio la ricarica e lui mi dice di mandargli i miei dati x la spedizione dell'oggetto e ke appena lo spedisce mi manda il numero di codice,ora da quest'ultima e-mail è passata circa una settimana e dell'oggetto ancora nulla tantomeno di lui,ora non risulta registrato come utente ebay e non risponde alle mie e-mail. Io non voglio fargliela passare liscia assolutamente a questo LADRO questo è un furto vero e proprio. Ho la sua e-mail ho il suo num postpay il presunto nome e cognome:LUCA CAMPO AOSTA! Cosa posso fare aiutatemi perchè non deve assolutamente passarla liscia se si tratta di una truffa! Grazie a tutti.
Difficile risalire al tipo. Comunque contatta la polizia postale e spiega cosa è successo magari possono darti una mano....
se si può chiedere a quanto è la somma che ti ha fregato?? che oggetto hai comprato? ti ricordi per caso se aveva altri oggetti in vendita? è successa una truffa anche ad un mio amico, ti posso dare una mano.. :wink:
Allora essendo appassionato di hi-fi car ho vinto un'asta di un amplificatore prezzo€140,cmq ho sentito in giro ke il tipo in questione ogni tanto fà questo genere di truffe,bisogna scovarlo xkè è un LADRO a tutti gli effetti a prescindere da come ho pagato l'oggetto in questione e come è capitato a me potrebbe capitare a qualcun altro con una cifra anke piu elevata. NON DEVE FARLA FRANCA ASSOLUTAMENTE,gli oggetti ke aveva messo in vendita sono stati tutti rimossi. Cmq il suo ID è:luke80bay Ho il suo presunto nome e cognome di postpay nonkè il suo num di postpaye la sua e-mail. Se qualcuno vuole aiutarmi o se qualcuno sa qualcosa in piu' su questo LADRO io sono qui. Faccio un invito anche a qualche agente di polizia-forze dell'ordine magari utente del forum a contattarmi. Grazie a tutti!
Ciao, prova intanto a denunciare alla Postale. Poi con tale denuncia, ti rivolgi all'ente che gestisce le carte di credito PostePay, in quanto hai il numero e il nome del possessore che non puo' essere falso, in quanto per richiedere una postepay devi esibire un documento valido di riconoscimento. Con quei dati dovrebbero risalire al possessore e prenderlo.O almeno ridarti i soldi... Non lasciare le cose in sospeso, non sai quanti utenti vengono bellamente inchiappettati da gente cosi' e poi non parlano per timore di essere presi in giro! Fatti valere e tienici informati, ciao!
Ma certo non lascero' scampo a questo Ladro,non vedo xkè debba truffare la gente e come me sicuramernte ce ne saranno molti altri. Io lavoro e i soldi me li sudo,arriva un cretino e mi porta via 150€ ma stiamo skerzando!Speroi che la legge mi venga incontro almeno ora!
Sicuramente è l'unica cosa da fare,i soldi nn te li ridanno,a meno che nn lo beccano e lo condannano al risarcimento
Ciao, mi dispiace molto, sappiamo tutti cosa vuol dire lavorare per guadagnarsi da vivere, e poi, essere derubati così da gente che valori non e ha, e che per 100 € è disposta a tutto, spero che i tuoi soldi li spenderà in medicine sta merd@! Purtroppo però, sarà molto dura per te, infatti ebay sconsiglia a tutti di pagare con postepay, ovvio, se uno è power seller con migliaia di FB positivi ci si può fidare, ma con utenti con pochi FB meglio evitare. Ora io ti posso dare qualche "dritta", conoscendo un pò di legge ed essendo molto pratico di ebay, ma non sarà piacevole perchè la vedo mooooolto dura... Innanzitutto: Perchè ebay sconsiglia ricariche di carte prepagate? - Per possedere una postepay non è necessario alcun conto bancario, è sufficente un documento, il ciò significa che basta avere un amico "prestanome" per poter ricevere dei soldi senza lasciare traccia. - Pagando con ricarica postepay non si ha alcuna ricevuta, la ricarica postepay non è considerata come una forma di pagamento, bensì è un trasferimento di fondi. Ebay non guadagna solo sulle tariffe di inserzione, ma ha un'altra forma di guadagno molto redditizia, Paypal, infatti cerca di indurre tutti gli utenti ad utilizzare questa di forma, garantendo in caso di perdita di soldi, il rimborso. Molti utenti non sono d'accordo, e si arrangiano come meglio credono, dal momento però che ebay ha problemi con utenti (venditori) che non rispondono a notifiche ecc. che fa? blocca l'account, e sta tranquillo che non gliene frega niente a loro se tu (aquirente) hai una trattativa in corso con qualcuno che ha già i tuo 150 €. Loro bloccano, e te ti attacchi. Ora cosa potresti fare? Intanto, cercare di scoprire chi è questa persona, dovresti rivolgerti alle poste, vedi che ti dicono, ma la vedo molto dura... Se scoprirai chi è e riuscirai a contattarlo, bisogna vedere se questo ti vuole ridare i soldi, se non vuole (cosa molto probabile), dovrai andare avanti con una causa civile, e trovare un avvocato! credo che spenderesti più di 150 €, non credo riusciresti ad averla vinta completamente (perchè si sa, la legislatura italiana è a favore dei ladri), e di certo le spese legali rimarranno a tuo carico. Prova a rivolgerti alla Polizia Postale, ma non so se procederanno d'ufficio, ci vorrà una tua denuncia, e quindi, causa-avvocato! (qui sicuramente potrebbe rispondere meglio un diretto interessato della P.P.). In ogni caso, avrai difficoltà a dimostrare perchè hai fatto la ricarica postepay, dovresti avere tutte le email che vi siete scritti e che ebay ti ha mandato quando hai vinto l'asta, e soprattutto una mail dove lui ti chiede di caricare la postepay come metodo di pagamento per l'amplificatore che ti sei aggiudicato su ebay. Sappi che su ebay persone hanno perso migliaia di euro facendo una ricarica postepay... Mi dispiace per te ma se questo B@st@rdo non si farà più vivo credo dovrai rassegnarti...
possibile mai ke ho le email da lui mandate ke mi diceva di ricaricare a quel numero e ke mi avrebbe spedito il tutto in breve tempo ci ha pure messo come volevo la spedizione,ho il suo presunto nome e cognome,è di Aosta il suo num di carta e non posso riavere i miei soldi? Spero di risolvere qualcosa ragazzi anke xkè non sono il primo a essere truffato da questo signorino....
Visto che siamo in argomento cosa possiamo fare con questo probabile truffatore??????? http://cgi.ebay.it/bmw-serie-3-3-46...ryZ72250QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
non è detto che sia un truffatore, comunque è meglio non fidarsi, i feedback sono praticamente inesistenti, quindi o si va per la consegna a mano, o niente! non vi fidate di questi utenti, anche se possono essere persone corrette, non avete prove, e 3-400 euro sono tanti per rischiare!!!
prova a chiedergli se accetta la consegna a mano, di che sei delle sue parti... vediamo che risponde...